Mi sto chiedendo se il mio pessimismo cosmico alla Leopardi non ti abbia contagiato... Forse no, considerando che, nei limiti del possibile, la storia finisce “bene” in quanto Harry, trova, anche se con una fatica immane, il coraggio di andare avanti. La storia è ben impostata, anche se una scansione più approfondita dal punto di vista strutturale non mi sarebbe dispiaciuta, mi spiego: se tu avessi organizzato questo lavoro in capitoli la cosa sarebbe risultata ovviamente più difficile da gestire e portare a termine, ma non avresti perso l’efficacia dei discorsi diretti (che sono importanti, a mio parere) e avresti avuto il sadico gusto (per me, farlo [per quanto io banalmente possa farlo] è un piacere) di ispezionare anche la più piccola emozione dell’animo umano (prendendo a desempio, magari, il tuo e quello altrui, come faccio quasi sempre io), fino sconfinare in quel genere di romanzo che si potrebbe definire psicologico-introspettivo (Altro che la Coscienza di Zeno e seghe varie!). Commovente ed estremamente dolce, poi, il nostro Draco! Sempre al fianco di Harry, sempre pronto a sorreggerlo, in continua lotta con l’autolesionismo e l’autoesclusione che il dolore impone al suo amato grifondoro... l’analisi del dolore di Harry è veramente ben fatta e sembra quasi di sentire le emozioni da lui provate, ma, come ho già detto, la struttura che hai scelto, secondo me, non gli rende del tutto giustizia, nonostante il lavoro che ti ho proposto io credo sia irrealizzabile.
Bellissima davvero e straordinarie le canzoni dai Back!
Brava Mamma Buona, continua così, io sono sempre dalla tua!
P.S. scusa per la recensione di otto pagine!
Risposta dell’autore:
Ahah, non so se prenderlo come un commento positivo o negativo XD! Comunque, il problema di fare una storia più lunga è enorme per me, ma non è tanto per questo che ho scelto la struttura della one-shot. Il problema fondamentale era che io dovevo pubblicare la storia domenica, e ho deciso di scriverla venerdì XD
Grazie mille per il commento, e sì, le canzoni dei Back sono straordinarie... che vuoi farci, io li amo, ma non come quell'albero...!
Kia... il titolo non teva essere più appropriato... mi dispiace non riesco a dire di più... ho come un blokko qui alla gola e alle dita visto ke devo skrivere in questo kaso e non parlare... nn ce la faccio... la storia è xfetta e rende l'idea di quell ke si sente , e ke si dovrebbe sentire... Draco e Harry sono veramente incantevoli... e frse nella realtà un sostegno così non si trova nelle xsone... ma tu l'hai descritto benissimo....!!! è veramente stupenda 10 e mezzo!!!
Risposta dell’autore:
♥♥♥
Grazie mille, lo so che forse è un po' troppo triste, e quindi ti ringrazio ancor di più per essere arrivata fino in fondo senza avermi mandato colpi. E forse è vero anche che nella realtà non è facile trovare questo conforto, ma Draco ama Harry così tanto che per lui farebbe di tutto. Lo so perché me l'ha detto lui stesso ;-)
ç_______ç Oddio..è veramente bellissima..ma cosi triste..=( davvero hai espresso in pieno le emozioni di Harry e leggendo la fic hai fatto immedesimare noi stessi nella situazione come se fosse reale..Complimenti davvero!
Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento e per i complimenti, sono felice di essere riuscita a trasmettere ciò che volevo!
Mio Dio... se sei riuscita a trasmettere la tristezza?
Ti dico solo che ho il cuore delle dimensioni di una lenticchia, le lacrime agli occhi e un senso di oppressione in petto...
Il tema è terribile, durissimo, davvero mi sto mettendo a piangere... ma l'hai trattato con una grazia e una delicatezza senza pari... Anche la figura di Draco, silenziosa ma sempre presente... è di un commovente unico...
Non ho parole, davvero.... credo che adesso che andrò a mangiare mi dovrò scolare mezza bottiglia di vino per riprendermi....
Per inciso, mi sto chiedendo come mai ci stiamo accanendo così tanto su sti poveri ragazzi (il mio piccolo Scorpius non è che stia benissimo, eh...)... ma forse tutto ciò ci serve per esprimere e condividere emozioni e sentimenti... e non c'è Amore più grande di quello di un genitore per un figlio...
Bravissima! Davvero....
Vado a ubriacarmi per riprendermi!
Luna ^.^
Risposta dell’autore:
Grazie, grazie mille per il commento, sono contenta di essere riuscita a trasmettere ciò che volevo. Mi dispiace solo di aver usato come 'cavia' James, ma la sola idea di uccidere Draco mi addolora troppo. Quella di far del male ad Harry, poi, non mi sfiora nemmeno. E detto così sembra un controsenso, visto che gli ho ucciso (anche così sembra brutta XD) il figlio. Ma volevo anche che trapelassero l'amore di Draco e una possibilità per Harry di superare il dolore. Grazie ancora per il commento e per le belle parole :-)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.