Oh! *O*
Tesoro che magnifica sorpresa inaspettata mi hai fatto.
E che poesia in questo racconto. Le farfalle, le ho viste e sentite anche io, in ognuno dei modi in cui le rappresenti, da quello più concreto alla metafora più profonda che passa dallo sfarfallio dell'amore, attraverso il baco che ha timore di diventare qualcosa di bello e fragile ma liberissimo, fino al vetro che fa momentaneamente da trappola... (lo sai che Sage potrebbe adorarti per questa cosa del vetro? Devo farle leggere questo gioiellino!).
Tutto è lieve, delicato e struggente, ma nello stesso tempo ha una forza selvaggia che si sente, e che è giusta visto che in fondo le farfalle sono parte della natura non addomesticata, così come nel profondo più profondo di sè lo è anche l'uomo. Non solo un uomo come Sirius, ma anche uno come Severus che cerca di nasconderlo.
I miei massimi complimenti per essere riuscita, pur nel massimo lirismo, a levare ogni patina di melensagine e scontatezza ad uno dei più classici cliché romantici: le farfalle nello stomaco.
Ho adorato come, quando e perché Severus le sente *____________________*
Ho adorato come Severus crede di amare Lily (di amarla oltre l'amore profondo che è l'amiciazia), come crede di aver bisogno proprio di lei per essere ciò che è buono, bello e degno, come soffre nel credere, ma come poi, alla fin fine, solo Black sia capace di farlo dibattere sul serio per trovare il cielo aperto dietro il vetro, come solo Sirius gli faccia sentire quelle farfalle e lo renda vivo, nel bene e nel male.
Diciamocelo: sono proprio stupendi Sirius e Severus insieme, non c'è nulla da fare. Ed entrambi sanno che le farfalle sono folli, perché entrambi a modo loro sono matti, anche l'uno dell'altro.
Davvero, Ali è un regalo fantastico e mi ha emozionata da morire.
Non so come ringraziarti.
♥
Ny
Risposta dell’autore: Tesoro, grazie a te! Allora l'hai sentite davvero, le farfalle nello stomaco ;)... Era quello che mi auguravo per te, insieme a tutte le altre cose belle che ti auguro in questa fase della tua vita, sapendo che comunque resterai sempre libera, e della fragilità, che abbiamo tutte, saprai sempre fare una forza. Eh, sì, hai ragione, Severus e Sirius sono farfalle un po' matte... Persino Lily è una farfallina che sta cercando la sua strada, come siamo un po' tutte. Nel giorno in cui l'ho scritta io ero una farfalla che non voleva stare al lavoro, e allora Sirius e Severus mi sono venuti in aiuto. E ti ho pensato.
Grazie ancora per le belle parole, tesoro.