Ok, dall'ultimo aggiornamento sono passati 8 anni, ma qui sopra hai scritto che: "indipendentemente da tutto, questa storia avrà una conclusione.." Io ho appena letto questa tua bellissima storia e già so che morirò di curiosità perché vorrei sapere se Draco era sotto imperio, magari di Bella, o se era proprio una sua decisone quella di troncare. Quegli "occhi vuoti" mi suonano un po' strani, se invece non lo è, è solo uno stronzo!!!! Ti scongiuro aggiorna!!!! Ciao.
E' bello ritrovare questa storia. Anche se questo capitolo è una vera stilettata al cuore.
Tutti a far danni uff! e la gelosia è quello che scatena il tutto sia che si tratta di quella di Harry nei confronti di Draco, sia di quella di James nei confronti di Sirius (perchè è di questo che si tratta secondo me...)
Naturalmente poi ci si mette che ognuno di loro è un gran testone, ma che rabbia che mi fanno!
Noooooo! Anche se penso che siano troppo giovani per sposarsi non possono annullarlo così! Oh ma so già che quei cocciuti dei loro parenti faranno di tutto per farli riappacificare, vero? vero? :)
E quindi il segreto era che Sirius e Piton... e ora si odiano... o forse odiano stare lontano l'uno dall'altro XD
T.T Oddio, non mi dire così! Io amo questa storia (specie ora che è venuta alla luce con chiarezza la Malevolence *_*) e l'idea che passeranno ancora lunghi mesi prima del prossimo aggiornamento mi uccide, in particolar modo perchè siamo nel bel pieno di una crisi nera come non se n'erano mai viste!
Ma è comprensibile che tu abbia bisogno dei tuoi tempi per scrivere :) l'importante è che tu ci doni un bel finale, sapremo sopportare tutto il tempo necessario!
Spero sinceramente che le cose si sistemino, soprattutto tra Harry e Draco (anche se, ribadisco, Sirius e Severus li A-D-O-R-O!)
Inoltre volevo dirti che nonostante i mesi passati dall'ultimo aggiornamento, il capitolo ti è venuto davvero bene: hai mantenuto lo stesso stile e registro dei precedenti e non si percepisce nessuno stacco, che secondo me è molto importante in una long fic!
Sembra davvero che TUTTI, eccezion fatta per quel povero angioletto di Teddy, abbiano cooperato, in un modo o nell'altro, per rovinarsi la Pasqua e mandare in fumo quel progetto di matrimonio.
E sembra anche ci siano riusciti!
Hanno tirato fuori il peggio di loro stessi, i loro lati piu' infantili, piu' insicuri, quelli da sempre fuori controllo.
Si sono ingeriti tutti nei fatti di tutti, con piu' o meno tatto, senza neppure chiedere al diretto o ai diretti interessati se la loro ingerenza fosse gradita o un loro parere richiesto.
Invece di cercare di appianare le difficoltà e superare le differenze, sembra si siano messi d'impegno per esacerbarle ancora di piu', per metterle in risalto il piu'possibile, come sotto la luce spietata di un riflettore...
Ormai la situazione è davvero degenerata e son state dette e fatte cose che nn è facile dimenticare, cose sulle quali è molto difficile passare sopra senza porsi precise domande, dalle risposte nn sempre certe e, di sicuro, spesso per niente piacevoli.
Credo davvero che, arrivati a questo punto, se vogliono salvare la situazione, salvare il matrimonio di Harry e Draco, se i due ragazzi tengono davvero al loro rapporto, l'unica scelta sia, per tutti, di comportarsi da persone mature e farsi un serio esame di coscienza, scevro di preconcetti e pregiudizi, ammettere le proprie colpe, senza star lì ad elencare solo quelle altrui, e da lì ripartire, cercando di sanare la voragine che ormai si è aperta.
Conto molto nella saggezza delle donne, escludendo ovviamente quella pazza di Bellatrix, perchè questo avvenga...
Seh vabbè Draco non me la racconta giusta, che non sapeva cosa fosse il Nocturne Handle quando suo padre ce l'ha portato umh ha reagito da colpevole :D Però non hai svelato cosa ha fatto! uff sono curiosa @_@
Bella la Lemon, yummi!
Risposta dell’autore:
XDDDDDDDDD
Temo che Draco reagisce SEMPRE da colpevole XD
E' uno di quei bambini che quando lo chiami a voce alta, urla in automatico "Non sono stato io!" XDD Non che Harry sia da meno, eh.
Eh, lo so, purtroppo questa storia svela pochissime cose per volta .__.
Ah, le donne! gli uomini, per quanto dicano e facciano, ci arrivano sempre dopo, molto dopo, sempre ammesso che riescano ad arrivarci. Mi piace molto questa Narcissa, sviscerata stavolta come madre, una volta tanto non coinvolta in tragedie irreparabili.
E' ottimo il modo in cui ti destreggi tra un personaggio e l'altro. Bello il personaggio di Riddle, una volta tanto uomo molto intelligente, ma non malvagio.
Grazie di questa nuova prospettiva.
Risposta dell’autore:
Narcissa è un personaggio che io amo davvero tanto. Spesso si tende a vederla sempre prima una strega e una Mangiamorte, ma io (e il settimo libro mi ha dato ragione) tendo sempre a vederla prima come madre e matrona e sono felice che quest'ottica sia passata *-*
Amo anche Riddle XD e sì, non mi piace declassarlo a semplice cattivo di turno. E' un personaggio così complesso che mi manda in brodo di giuggiole *-*
Grazie a te per aver lasciato una traccia dei tuoi pesieri ♥
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.