Mmmmh.... complicata direi, Harry è troppo tardo per essere vero(ma infondo così JKR l'ha dipinto e quindi hai eccellentemente centrato il personaggio), mentre Draco è forse troppo criptico ma alla fine mi piace, certo leggere il seguito è d'obligo per vedere la reazione di Harry.
Mi sono messa a leggere la fic incuriosita dal tuo nick...mi ricordava tanto il nome di un band finlandese che mi piace molto (Lovex), così sono andata a vedere il tuo profilo...e guarda un po'? Ti piacciono gli Him (anche a me, tanto) e il mondo finnico. Sarà un caso? ihihihi! Ma veniamo alla storia. Bella e con una buona trama, ma ci sono degli errorini qua e la che infastidiscono un po' la lettura. I tuoi Harry e Draco mi sono piaciuti molto, Draco in particolar modo. Il modo di far capire ad Harry il suo comportamento del passato, le sue scelte e le sue intenzioni future, l'ho trovato molto delicato, intimo e sincero...ma forse non abbastanza diretto x quel "tontolone" di Potter. ^^ Bene, ora aspetterò il seguito e speriamo in bene.
A presto, Carmilla
Risposta dell’autore:
Oh i Lovex *__* Conosco bene, anche se il nick è una storipiatura di Loki - il dio norreno del'inganno. Si, gli HIM sono una delle mie più grandi passioni, parallelamente allo slash (e per assurdo, loro non li slasho, comunque...), alla Finlandia e alla Germania XD
Rispetto la storia.. Per gli errori purtroppo lo so, solo che la mia beta non era disponibile per il fandom e per quanto cerchi di sistemare al meglio i lavori, le castronate non riesco mai ad eliminarle del tutto._. Però sono contenta che la caratterizzazione dei personaggi sia stata di tuo gradimento e anche il comportamente di Draco è nato un po' sulla scia del titolo della storia. Non ha molto senso come cosa forse, ma sono ugualmente felice che ti siano piaciuti ^^
Ciao! La storia è interessante e la trama è sviluppata perfettamente. Ci sono alcuni errori che suppongo siano di distrazione, quindi ti consiglio di rileggerla o magari di farla rivedere da una beta-reader. Un errore è anche abbastanza grosso e ammetto mi ha fatto storcere il nasino.
"Loro, l’ormai anche fin troppo consolidato trio, era seduto nel loro angolo di biblioteca prediletto in cui erano soliti rifugiarsi per ogni occasione"
Il verbo è al plurare, perchè riferito a loro. Immagino che anche questo sia dovuto a distrazione, dato che in linea generale hai un modo di scrivere corretto e lineare.
Comunque complimenti ancora, il secondo capitolo lo aspetto con interesse!
Yu.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per i suggerimenti e - purtroppo - so che nessito di una beta, solo che non era disponibile per questo fandom ^^
Mi spiace per il diagio "grammaticale", ma sono felice che l'idea e la trama ti siano piaciute ^^
Grazie ancora anche per le annotazioni (*va a correggere l'orrore grammaticale dell'era seduto*)
Intanti che ci sono lo lascio anche quì un commentoXD so che ti starai chiedendo chi cazzo è questa, sono la vale meglio nota come IrishvaleXD e questo nick è un tributo al mio bruco berto perito anni orsono schiacciato da mio fratello XD
cmq ti ho scritto tutto sul LJ, quì lascio solo un AWWWWWWWWWWWWWWWWW e un complimenti honey :)
baci baci
Risposta dell’autore:
Yay! Ma grazie cara <3 Ti ho risposto sul LJ XD
l'AAAAAAWWW è graditissimo <3 Grazie per i complimenti e onore al bruco berto XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.