Che emozione. Se poi ti dico come sono arrivata a commentare. Ero in MS, incuriosita dalle lezioni di scrittura, e mi sono detta “Cosa avrà scritto Ny?”
Ma è bellissima! “Io sono Black.” Ma che meraviglia... Ma non la pubblica? Adesso glielo dico. Forse l'ha già pubblicata. Eccola. Nero. Per me?
Wow... Posso riprendere fiato? No, non posso. Te l'hanno già detto, che toglie il fiato. Ma c'è di più. Ogni punto è una pugnalata. Questa cosa gridava “malevolence”, hai ragione. Oh, sì, si possono usare le virgole, nella malevolence. Ma il punto, sai com'è: è definitivo. Impietoso. Ti pianta una lama nel cuore. Ed è un dolore sordo, infinito. Perché quel cuore continua a battere.
Il punto è crudele, e non ti lascia scelta: devi ricominciare.
Povero, povero cagnaccio.
E, sì, un Corvo e un morto che cammina. Ricordo...
A proposito di cuore che batte: mi sorprende sempre quel fatto, come tu sappia mettere il cuore anche in un gioco, e il talento nelle semplici regole di una sfida.
Anche di questo: grazie
Un bacio
Ali
Risposta dell’autore:
Ahahahahah, vedi, Alì? Tutte le strade portano alla Malevolence ;) XD
Ho notato che in tante sottolineate l'insorabilità spietata del punto e il fatto che affonda nel cuore e ferisce. E' vero. Ma non è solo quello, e tu lo sai meglio di me ;)
E' che Sirius è il punto. Non un punto fermo, lui corre, sempre, vola, brucia, fugge...
Ma nel cuore è un punto netto. Ama. Odia. Punto.
Severus.
Suo.
Punto.
Sirius è fatto così. Niente vie di mezzo.
Punto.
No? Per questo era perfetto per questo specifico racconto :) Che è tuo, tutto tuo, sai perché. E' tuo. Punto. ;)
E sai una cosa curiosa? Mentre scrivevo pensavo a quella famosa discussione sulla Malevolence e sull'esercizio di stile. Sai cosa penso del mero esercizio di stile. Non amo i virtuosisimi fini a se stessi. Non nella mia scrittura. Quindi sapevo di potermi cimentare in un gioco simile solo perché appena letto che si potevano usare solo i punti mi si è creata un'immagine nel cuore. Se no sarebbe stato impossibile. E' stato bello poter dire a me stessa: sì, ecco, questo lo è un esercizio di stile, questo lo è davvero, però non lo è.
Toglie davvero il fiato la tua capacità di tratteggiare in così poche parole un rapporto complesso e tormentato. Parole di pura poesia che strappano più di un sospiro di commozione davanti a qualcosa di dannatamente giusto.
Vorrei citare una a una le frasi ma me ne coccolo due che mi hanno devastato per la loro lucidità e genio:
Urliamo uno sdegno che è solo bisogno - Del buio che assolve
Ancora complimenti.
Risposta dell’autore:
Sai, Thalia, trovo che Severus sia perfetto come "buio che assolve" e se poi riuscisse anche ad assolversi... ;)
In ogni caso ti ringrazio, mi stai riempiendo di commenti che mi lasciano davvero emozionata come una bimba (grazie anche per quello al racconto della Disfida, mi sono commossa anche io leggendo cosa mi hai scritto. E' un commento stupendo e Severus poi lo merita tutto, molto più di me!).
Non farti ingannare e non perdere il fiato per me, non sono io, sono loro, Severus e Sirius. Come dici tu, sono così "giusti" insieme che non ho bisogno di chissà quale bravura per rendere quanto sono l'uno dell'altro e come e perché e ormai, poi, li conosco così bene che fanno tutto da soli :)
Ma grazie comunque per i bellissimi complimenti, che rigiro anche a loro ^^
Ecco, vedi? Che fantastica giornata, oggi! Sono riuscita a scambiare due chiacchiere con le mie amiche, e sono riuscita anche a leggere e commentare (apriti cielo, che miracolo) in tempo reale un'altra delle tue bellissime storie. Non chiedo altro per oggi, davvero *_________* Non so che dire: non mi abituerò mai all'emozione che mi prende ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Qualunque cosa. Hai tratteggiato questi nostri due uomini in un modo così suggestivo che mi è venuta la pelle d'oca. Perché tu ti sentirai tanto nella pelle e nelle corde il tuo Severus, e di questo non si discute perché è palese. Ma quando fai parlare Sirius, accidenti... Nessuno meglio di te e più di te è mai riuscita a tratteggiare così bene gli oscuri recessi della sua mente. Nessuno meglio di te ha mai saputo rendere l'idea di quanto questo uomo sia stato allo stesso tempo brillante di luce propria e incandescente di passione e di calore allo stato puro come una Supernova, ma allo stesso tempo oscuro e dalle profondità recondite, abissali e inesplorabili come un Buco Nero. Solo Severus è in grado di accenderlo. E solo lui è in grado di raggiungere gli abissi oscuri della sua mente. Solo lui. Nessun altro. Solo lui che è suo, solo suo. E non vuole esserlo. Ma non può fare a meno di esserlo. Tesoro in queste poche parole hai saputo rendere la gigantesca complessità del rapporto che li unisce. Ma come ci riesci? Ha proprio ragione Lori: è meraviglioserrima. E lo sei anche tu.
Risposta dell’autore:
^_________________________________^ Lo sai che sei dolcissima, vero tesoro? :)
E poi quando mi parli di Sirius, del mio Sirius, in questo modo così bello e speciale divento matta. Un Buco Nero secondo alcuni è ciò che resta di una stella che non c'è più... Sirius è entrambe le cose insieme, ed è incredibile come tu lo comprendi! Io sarò anche meraviglioserrima, ma ho amiche e lettrici che lo sono altrettanto e tu lo sai :)
Grazie con tutto il cuore, tesoro, sono così contenta di questo commento che anche ora a rileggerlo alle 4 del mattino mi si stampa in viso un sorrisone enorme e felice!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.