L'ho riletta una seconda volta e solo adesso mi permetto di commentare. Sono una Snarrysta convinta, quindi appena trovo una nuova Snarry mi ci fiondo subito. Mi è piaciuto lo scambio di parole che i due hanno avuto. C'è un Severus molto IC. Sono state ben curate anche le ' serate di punizione ' e anche i sentimenti che Harry provava verso Snape. Rabbia e Eccitazione.
Posso dire che il terzo capitolo della storia rimane il mio preferito. Non c'è niente di troppo sdolcinato, o troppo freddo. C'è solo un punto di incontro perfetto tra i due. Si sono incontrati a metà strada e hanno fatto combaciare il tutto.
Bel lavoro a te che l'hai tradotta e all'autrice che l'ha creata
(:
Risposta dell’autore:
Sono molto contenta di vedere che c'è gente che torna a leggere la storia, davvero.
Se pensi che sono una 'Drarrysta' convinta e che sono sempre restia a leggere su altri paring, soprattutto se sono delle Severus/Harry, in quanto reputo che sia davvero arduo trovare fic in cui i pg rimangano 'loro' e la trama non si scosti di molto da quella dei libri... beh, questa fic mi ha fatto decisamente ricredere! L'ho trovata meravigliosa!
Forse ciò che più mi ha convinta è stato il fatto che 'l'infatuazione' tra Harry e Snape nasce attraverso un diario, dove entrambi hanno la stessa età... e solo poi si trasferisce sullo Snape 'adulto'.
Beh, che dire? Ben strutturata, personaggi ben caratterizzati e scritta davvero bene... e naturalmente tradotta altrettanto bene!
Complimenti ad autrice e traduttrice! ^_^
(Scusa il commento assai scarno, ma sono tipa di poche parole -.-).
Baci,
Aury
Risposta dell’autore:
Sono contenta di leggere che qualcuno ha superato la 'barriera' del pairing e abbia letto questa storia, perché la adoro e credo che meriti tanto. Effettivamente è stato furbo da parte dell'autrice aggirare l'ostacolo dell'odio che Harry prova per lo Snape adulto facendolo innamorare dell'adolescente, ha dato molta credibilità, che altrimenti avrebbe avuto bisogno di più capitoli per essere raggiunta.
Grazie mille, sono contentissima che ti sia piaciuta - e non ti preoccupare, come vedi sono abbastanza prolissa per entrambe :D
bella bella bella!!!!!altro che il finale della Row che mi fa prudere le mani solo a pensarci xD davvero bella!!!*-*
Risposta dell’autore: Sì, è vero! Solo lei poteva pensare che uccidendo i personaggi migliori - vedi Fred e Severus - avrebbe potuto pareggiare i conti!=_=
Meravigliosaaaa!!! Miha commosso, divertito, tutto!! È stata veramente una bella lettura!!! Ahhh amo il principe!!! Che era carino da piccolo!!!e e poi è bellissimo l fatto ce ripercorra tutta la storia, dando un finale nettamente migliore!!! Grazie per averla tradotta!!
Risposta dell’autore: Un tenero, giovane Snape ancora pieno di speranze evoglia di innamorarsi... e sì, un finale decisamente migliore di quello attuato dalla Row, maledetta assassina! Grazie a te!^^
In guferia continuavano a parlare di questa fic, che non avevo mai letto, allora mi sono detta che dovevo assolutamente rimediare, così eccomi qua.
Sarò sincera: il primo e secondo capitolo non mi avevano entusiasmato, non so perché, mi sembrava un pelo troppo frettoloso tutto quanto, nel senso che, parliamoci chiaro, qui c'era materiale per una long di quelle epiche, poi invece il terzo l'ho trovato bellissimo, tutto quel concatenarsi degli eventi canon con le aggiunte di Dementor incastrate alla perfezione. Ma ancora, mi è rimasta questa sensazione di mancanza, davvero avrei voluto leggerne di più, non tanto degli avvenimenti, che lei (e tu in traduzione) ha elencato velocemente e a mio parere giustamente. No, no, io avrei voluto leggere di più del rapporto che si sviluppa tra Harry e Snape.
Ci sono stati dei passaggi veramente toccanti, ad esempio quando Harry passa solo e silenzioso per Hogmeade ti sembra davvero di vederlo, con gli occhi fissi a guardare davanti a se, come se il mondo davvero non esistesse più e l'unica cosa importante fosse arrivare alla Stamberga per sapere la verità.
Poi anche loro due che si isolano dal mondo, a dormire e mangiare come se null'altro esistesse. Però, anche Snape, andare a comprare la vecchia casa di Lily! Si macerava davvero nel rimorso, quell'uomo.
Per cui, alla fin fine, trovo che sia una bella visione parallela degli eventi, e persino IC, se me lo passi, a parte il pairing XD. Però rimarrò legata a un'altra Snarry per la vita... anche se non finisce così bene...
Grazie mille per averla tradotta, ha decisamente un suo perché. Ly
Risposta dell’autore:
Tesoro, tu non l'avevi letta neanche in inglese? Pensavo non conoscessi solo la traduzione.
Ah, ma la storia non consta di tre capitoli, sono io che l'ho divisa in tre parti!^^" Un po' perché era la mia prima traduzione di dimensioni decenti - le altre due saranno state di massimo 3000 parole l'una... un po' perché ero ancora reduce dalla delusione cocente data dal settimo libro e, aver trovato una storia che non solo rispondesse a qualche domanda ma rivalutasse anche il personaggio di Severus mi ha fatto proprio innamorare... fatto sta che volevo rendere la storia al meglio e ho pensato che vedendo una storia di tale lunghezza i lettori avrebbero finito per perdersi per strada (per me è così, i capitoli lunghi mi uccidono la salute).
Ti ho detto varie volte che, ora come ora, questa storia rappresenta il mio finale in chiave Snarry e questo soprattutto perché DementorDelta ha saputo incastrare la sua storia nell'originale in maniera talmente impeccabile, da poter stare come racconto a sé.
Sono contenta però che alcuni punti ti abbiano colpita almeno un po' e ancora di più per il fatto che, nonostante il confronto che sicuramente avrai fatto nel tuo cuore con la ben più sviluppata e articolata - nonché amata (tre "ta"^^') - IYAP, abbia trovato dei pregi anche in questa shot. Per me sarà sempre speciale, perché oltre ad essere stata la mia prima Snarry e la prima, vera sfida come traduttrice(tre mesi per una one-shot sono scandaolsi), ha segnato anche il cambiamento del mio OTP.
Credo sia ben scritta e l'idea di trasformare il Principe Mezzosangue in un diario la trovo grandiosa!
Piton nel diario si rivelaessere dolce e comprensivo,anke se all'inizio la loro non si poteva chiamare di certo amicizia.Ho trovato dolcissimo il momento in cui si sono detti che volevano baciarsi...
Harry ha un attaccamento morboso verso quel libro e lo dimostra all'inizio quando scopre ke il Principe p Severus e decide di bruciare il libro ma non ci riesce,amzi capisce di non poterne fare a meno...
L'epilogo è quello ke piu ho adorato...pensavo di vedre morire Severus invece si salva e riesce ad avere la sua notte d'amore con Harry
Questa FF mostra ke l'amore vero puo durare anke 50anni senza assopirsi mai!
Grazie per aver scritto! LadyLastrange
Risposta dell’autore:
Sono molto contenta che la storia ti sia piaciuta!^^
Certo, aggettivi come "dolce" e "comprensivo" non mi sembrano esattamente i più adatti a descrivere Severus, ma...^__^
Sì, si salva - o meglio, l'autrice lo ha salvato!XD
Grazie mille, anch'io sono molto contenta di aver tradotto questa storia...
Risposta dell’autore: Stavo rispondendo ai commenti lasciati in sospeso causa assenza connessione e mi sono ritrovata sotto gli occhi il tuo: l'avevo visto tempo fa e mi ero detta "vabbè, avrà poco tempo per leggere"; oggi guardo la data e scopro che son passati più di due anni! XD Occhei, spero tu stia bene, che ti sia piaciuta anche se non ti sei fermata a commentare, e se ripassi da questi lidi, senza impegno, leggila di nuovo: è così bella che vale rileggerla, ogni tanto - secondo me. Buon Natale ^^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.