Un Draco un po' insipido, a dire la verità.....
Venendo alla saga di Alec di Kerry, 3 volumi, più 2 in inglese ed un terzo in uscita (questi 3 però costituiscono un antefatto e svelano l'infanzia di Nysander), di Lynn Flewelling solo ASSOLUTAMENTE imperdibili! Un po' difficili a trovare dato che l'Editrice Nord li da esauritissimi, cmq tramite la biblioteca li trovi di sicuro. Non perderteli!
Risposta dell’autore: Arg! si vede proprio che condiamo i piatti con due tipi di sale diverso! Spero che Blaise ti sia piaciuto un po’ di più… per i libri vedrò di procurarli, anche se credo mi sarà molto più facile comprarli che trovarli in biblioteca, dal momento che vivo in un paesello sperduto dove gli unici libri fantasy che possiede la biblioteca sono quelli che ho donato io perché li avevo doppi…
"E ore dopo, quando si è svegliato urlando e tremando, e chiamando il nome di un uomo morto, ho sentito il mio cuore spezzarsi giusto un po’." Che parole terribili e coraggiose escono dal cuore di Draco in questa storia. E' vero e reale come pochi, non importa se il Draco della signora Rowling non sarà mai così: l'importante è che potrebbe esserlo e per questo ha il mio rispetto. Alla traduttrice invece va il mio più sincero ringraziamento per averci permesso di conoscerlo.
Risposta dell’autore: Quando ho letto quella frase per la prima volta mi è venuto il groppo alla gola. Anche io tendo a perdonare l’essere OOC a questo Draco, purché continui ad essere così com’è…
Ah amore... Questo capitolo è meraviglioso! Quanto amo Draco!!! E le sue parole alla fine sono indescrivibili..
Non ci sono parole.. Tutto è racchiuso nel commento all'ultimo capitolo su EFP.
Non c'è bisogno che io ti ripeta quanto ti ami, no?!
E visto?! stavolta ho commentato subito!!
Risposta dell’autore: Bravissima amore! Anche io ti amo, e sono felicissima che la fic ti piaccia tanto quanto piace a me.
Sono qui amore.. Purtroppo mi sa che stavolta dovrai odiarmi, ho fatto la stessa cosa della volta scorsa... Perdonami, ma lo sai che quest'ultimo periodo per me è assurdo!
Bellissimo capitolo, nonostante sia triste e di distruzione. Adoro Draco (quando mai!??!) per come si fida di Ron, solo pari al modo in cui Weasley ha fiducia in lui..
E adoro Harry, come tiene testa a zio Voldy e ai luridi DeathEaters.
Mi ricordo il mega spoilerone che mi avevi fatto su questo capitolo, i tremila capelli bianchi che ti erano venuti! Se fosse morto Draco penso sarei andata in paranoia.. E' morto Blaisuccio invece.. Mi dispiace, ma di meno!
Ah, come sono contorta... Il prossimo capitolo lo adoro, soprattutto il pezzo in cui Harry.. Ah, ma non posso dire nulla se no mi scomunichi!!
Bacio amore mio!
Risposta dell’autore: Tranquilla amore! Io invece adoro le ultime parole di Draco… arg!
Il Pov di Silente mi è piaciuto molto, un po' prevedibile quello di Harry.
Silente è un personaggio che mi piace, x quanto sia discutibile, e voglio introdurmi nella questione: secondo me in lui c'è sia di Merlino che dello splendido Allanon. Il fatto che la Rowling si sia ispirata al ciclo arturiano è risaputo e confermato dal nome Blaise, quasi un omaggio a Merlino, ma secondo me c'è molto anche di un altro grande mago della letteratura fantasy/slash: Nysander della saga di Kerry. E' un vecchio mago a capo dell'ordine chiamato Oresca e, guarda caso, il suo pupillo è un pestifero moro dagli occhi verdi, il cui compagno/amante è un biondo dagli occhi azzurri..... la soria è più vecchia di HP, quindi nessun plagio
Risposta dell’autore: Ehm, faccio un grosso mea culpa, mi rendo conto che il mio parallelo con i due maghi e stato quanto meno semplicistico e superficiale, anche se del tutto involontariamente. Ci ho riflettuto solo dopo aver letto il tuo commento! Quello che volevo dire, sostanzialmente, è che non vedo Silente come il mago buono e senza macchia che difende il bene a spada tratta quasi da copione. Mi rendo conto che dedurre tutto ciò dal mio ‘Merlino’ era impossibile, sono un’imbecille, anche perché sono andata a prendere un personaggio su cui hanno scritto decine e decine di autori, e di cui ci sono versioni molto differenti. Solo che non posso pretendere che tutti siano appassionati di fantasy, e quindi ho buttato lì un mago che tutti conoscono, inteso nella sua versione più comune… ma a quel punto probabilmente avrei fatto meglio ad usare Gandalf! Allo stesso modo, anche il paragone con Allanon era piuttosto semplicistico, se si considera che Allanon di certo non si mette problemi a far sapere agli eredi di Jerle che li sta spudoratamente usando. Purtroppo non ho letto la saga di Kerry, anche se adesso mi hai incuriosito parecchio! Che dici, vale la pena di metterla in lista alle cose da leggere? Comunque spero di essermi spiegata un po’ meglio stavolta.
Io ho già letto tutti i capitoli...devo rispondere ? Non vorrei spoilerare troppo. Una cosa posso dirla su questo capitolo: mi dispiace tantissimo per il povero Blaise...insomma morire per salvare la persona che si ama ancora ?.? è un pò triste. vabbè..al prossimo capitolo.
Risposta dell’autore: No no no, ovvio che non devi spoilerare! Insomma, il povero Blaise ha le sue buone colpe… anche se capisco il tuo punto di vista. È un personaggio un po’ controverso, diciamo…
E benvenuti tutti nel club... Lo so, lo so, LO SO. Sono irrimediabilmente un caso senza speranza, ma anch'io per un momento ho pensato che la vittima sacrificale non fosse Blaise, ma Draco. Ho perso un anno di vita e una discreta percentuale del mio bonus di maledizioni, poi ho ricominciato a respirare. Deliziosamente frammentata la cronaca degli scontri, delle reazioni, del “dopo”. Dell’ondata soffocante di senso di colpa che schiaccerebbe chiunque. Strepitoso, un capitolo che non fa altro che confermare la grandezza dell’autrice, il tuo gusto per la scelta delle storie e la tua bravura nel tradurre questa meraviglia.
Risposta dell’autore: Perfettamente d’accordo con te, parola per parola! E giuro che non è perché ti adoro…
Anche a me era venuto un colpo pensando che a morire fosse Draco ^.^ ma visto che è Blaise, festeggiamo! ^.^ Leviamo alti i calici..scherzo! In realtà nonostante tutto mi è dispioaciuto, sarà perchè sto studiando il personaggio..come la prenderà Harry? Sicuro come la peste nera che si colpevolizzerà..il solito insomma ^.^ ! A presto!
Risposta dell’autore: Non vale, lo sai già. Imbrogliona! Scherzo, ti ringrazio perché te la stai rileggendo e ricommentando tutta, non sai quanto mi faccia piacere.
No amore, non ce l'ho con Ron, assolutamente! Anzi, in questa fic mi piace parecchio! E' solo che a volte è tonto!! E tanto anche!!
Questo capitolo non è uno dei mie preferiti, ma era intuibile dato che non è nè il pov di Harry, nè quello di Draco! Però è importante ai fini della storia e il vecchio Nonno Albus (so quanto è grande la tua ammirazione per lui) sa il fatto suo, anche nella tempesta più turbolenta..
Se NA mi snobba ancora gli faccio causa!!
Bacio!!
Risposta dell’autore: Fingerò di non sapere quello che hai appena fatto. Ma sappi che lo so! E non dico nulla solo perché ti amo! E che dici mai, lo sai che io adoro Silente… (ahahahaahahhaahah)
Bello questo Silente saggio, vigile e fiducioso.
Detto da una che non ama particolarmente il personaggio (anzi, decisamente il contrario), trovo questa caratterizzazione ben pensata ed estremamente accattivante. Per non parlare del fatto che finalmente sentiamo anche la voce di un adulto. Ciao!
Risposta dell’autore: Che dire, sono perfettamente d’accordo con te. Non è che ami molto Silente, ma il capitolo è un’interpretazione del personaggio che sotto certi punti di vista è perfettamente calzante…
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.