Di solito Neville, almeno nelle fic che ho letto io, è sempre solo un ragazzo un po' imbranato, in ogni caso tenero. Qui, almeno nella prima parte, è una figura completamente diversa, che ci porta a chiederci cosa l'ha trasformato tanto. Se la fic fosse finita dopo l'ultima frase di Snape-prigioneiro, per me sarebbe stata magnifica. Ecco, forse il fatto che fosse un sogno non mi ha soddisfatto più di tanto. Era talmente intrigante la prima parte che se ne sarebbe potuto fare a meno tranquillamente.
Comunque, complimenti per la traduzione. Ly.
Risposta dell’autore:
Forse è proprio il sogno che lo porterà a maturare così, non credi?
Io ho adorato questo Neville... nella sua cruda rudezza. E sono felice che sia piaciuto anche a te.
Correggo, mi piace un sacco. Traduzione scorrevole, molto buona. Innamorato del proprio torturatore, tipica Sindrome da Stoccolma. Era solo un sogno? Peccato... poteva continuare un altro po'!
Mi sembra che tu abbi anche mantenuto lostile dell'autrice, per cui meglio di così...
Complimenti stella.
Un bacio.
Slayer
Risposta dell’autore: Sono felice ti sia piaciuta. Questa fic è stata trovata per caso, cercando Sev/Nev per il web. Ed eccola qui. Ora ho intenzione di tradurre altre ff di quest'autrice... è bravissima! Grazie mille per il commento... un gran bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.