Bellissima one shot *_*! la trama è davvero molto originale e la lettura è scorrevole e limpida merito della traduttrice e della rilettrice XD. Mi è piacuto molto Harry tramutato in questa affascinante creatura oscura e la fine è semplicemente stupenda, per non parlare della lemon scritta con grande maestria *^*. Insomma una fanfic che merita davvero di essere letta ;-)!
Io l'ho letta in lingua originale, ora non faccio in tempo a leggere la trad ma stasera... E a me questa storia è piaciuta un casino. Tradurrete anche i seguiti?
Storia particolarissima ed assolutamente splendida...ma come aspettarsi qualcosa di meno da un genio come Beren?
Sicuramente leggendola ti si aggroviglia lo stomaco e ti si spezza il fiato, di sicuro alcune parti sono degne di Nightmare, però...però è bellissima l'idea che la Creatura nn abbia perso coscienza di sè e si sia rivoltata contro il suo mostruoso creatore, che l'Amore, come diceva sempre Silente, abbia vinto di nuovo sull'odio (splendido esempio quello di Harry che, pur nell'orrore della sua furia, abbia percepito il dolore materno di Narcissa e le abbia risparmiato la vita) e che la sincerità quasi disarmante di Draco, abbia vinto sulle menzogne e sulla doppiezza del Signore Oscuro e dei suoi seguaci.
Un Harry oscuro, letale e pericoloso eppure così...indifeso e fragile...ed un Draco stupendo ,in tutti i sensi.
E questa volta piu' che mai, visti i discorsi del biondo a Potter, mi sento di dire, mutuando una frase che Malfoy usa per parlare di se stesso nella magnifica long sempre di Beren "Gold Tinted Spectacles", "Draco ha sempre ragione, dai sempre retta a Draco".
Grazie per aver tradotto un altro brano di questa splendida Autrice.
La storia è davvero molto bella - un po' splatter, devo ammetterlo, ma quella che sembrerebbe una trama da film horror poco impegnativo si trasforma ben presto in una fic dal fascino indiscusso. Perchè Harry resta Harry, ed è questo che fa girare l'ago della bilancia.. Per non nominare quanto sia seducente
Complimenti per la traduzione, che a parte quattro o cinque punti un po' contorti scorre abbastanza liscia e indolore. Brave ragazze! *:*
Risposta dell’autore: Grazie shinu! E' stato un parto un po' lungo e faticoso, ma sono certa di parlare a nome di tutte noi nel dirti che siamo soddisfatte e che ne è davvero valsa la pena :)
Grazie principalmente a Beren e un altra storia o due qui su na, mi sono appassionata alle creature-fic, e quando l'ho visto negli avvertimenti.. *_* Ho trovato tutto molto originale e mi è piaciuta da morire. Ci starebbe benissimo un seguito! Grazie per il lavoro di traduzione e all'autrice per questa storia!
Risposta dell’autore:
Felici che ti sia piaciuta! Ti do una bella notizia: il seguito esiste, sono due fanfiction, Distortion e Alteration, rispettivamente di 2 e 1 capitoli. Tra un po', quando saranno tradotti, li troverai inseriti nella serie di cui fa parte questa fanfiction, 'The Corruption Sequence' :)
La storia mi sembra davvero interessante - anche se Voldemort è proprio sfigato: voleva creare un nuovo schiavo asservito al suo potere e invece ha finito per creare una creautura oscura potentissima... che lo ha ammazzato (come sempre succede agli scienziati/maghi pazzi che decidono di creare delle creature "perfette").
Ho anche letto la nota, so che questa è la vostra prima traduzione, per cui volevo dirvi di fare più attenzione: ci sono delle parti che risultano poco scorrevoli e delle traduzioni un pò troppo letterali... niente che non si possa risolvere con un lavoro di limatura più accurato!^^
Senza offesa: ve lo dice una che ha imparato a rileggere le sue traduzioni miliardi di volte!^^' Vi assicuro che con il tempo migliorererete: è solo questione di prenderci la mano...
Per cui, considerando questa prima storia che avete deciso di portare sui nostri lidi italici, spero vorrete continuare su questa strada!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.