Ho letto questa tua fic tutta d'un fiato.. e giunta a questa notizia mi son sentita male. Spero vivamente che venga ripresa presto.Non posso far altro che aspettare e sperare che tu possa trovare di nuovo l'ispirazione necessaria e la forza di andare avanti. merita davvero tantissimo!!! e poi.. se posso permettermelo.. come puoi interrompere ora che Blaise si è scatenato?! e ilcaro Neville vuoi lasciarlo nell'incertezza ancora così a lungo? va bene mandarli in vacanza.. però.... ;D
aspetterò con ansia quel giorno
Risposta dell’autore: Ma no, non sentirti male, ti prego! Ti assicuro che non ne vale la pena! ;) Ad ogni modo, puoi stare tranquilla, che sono già in azione... ho scritto qualche capitoletto, e spero presto di mettere presto me mani sui capitoli finali! Grazie mille per il commento e per i complimenti, sei stata davvero carina! Intanto, per ingannare l'attesa, ho pubblicato una piccola shot, e se ti può interessare puoi darci un'occhiata. ;)) A presto!
oggi mi sono rimessa a leggere tutti i cap postati e devo dire che questa fic mi manca molto...continuerai mai a scriverla?? e presto soprattutto??!!...mi sembra passato un secolo dall'ultimo cap postato e mi manca davvero tanto legegre questa fic...spero che prima o poi tu torni...bye bye...kiss!!
Risposta dell’autore:
Allora, per rispondere alle tue domande... sì e sì. ^^ In verità non ho mai smesso di scriverla, o, meglio, di lavorarci, in questi due mesi. La verità è che individuare il problema non era che una parte del lavoro: trovare il modo di superarlo è un'altro... sto facendo del mio meglio, ma non so come sta andando. Soprattutto, non è facile superare limiti ormai connaturati! XD Ad ogni modo, dato che ormai mi sono decisa a fare questo passo, ho deciso di portarlo avanti fino in fondo: ricomincerò a postare quando la storia sarà finita e non prima, così da assicurare aggiornamenti settimanali e non rimanere di nuovo incastrata nel tam-tam del "ricerca un filo di tempo libero per scrivere/correggere/postare sperando che la qualità non ne risenta". Questa storia ha avuto una vita travagliata fin dall'inizio: merita almeno una degna conclusione. Abbi fiducia! ;)
sono nuovissima del sito e la tua storia mi ha incuriosita molto e la leggo da ore x finirla! sono l'1:00 di notte e domani parto e ciò nonostante non ho voluto staccarmi dal pc x leggere questa fantastica fan fiction!!!
non per arruffianarti ma davvero è bellissima e non so come altre non abbiano commentato xkè davvero è sublime!
il mio personaggio preferito poi è seamus! mi hai fatto morire quando gli ha detto che dormiva con lui se voleva ahahhaha avevo le lacrime agli occhi!!! xD
cmq ti prego ti prego ti prego non mollare proprio ora!!
come blaise mi sono innamorata e tu mi lasci come fa quell'allocco di neville?? ç__ç
non ti faccio pena *-*????
cmq spero che ritroverai l'ispirazione! se vuoi una motivatrice allora ECCOMI SONO QUIIIII (immaginami come hermione alla prima lezione di pitoncon la mano alzata in un tentativo patetico di farsi notare dal prof xD)
cmq dopo questo mio sclero spero tu possa accontenatrmi! nel frattempo sari tra i miei preferiti e se vorrai contattarmi su facebook sono francesca palmo!
baci ice ;)
Risposta dell’autore:
Ciao Ice!
Innanzi tutto ti rassicuro: non ho alcuna intenzione di mollare la storia. In verità il problema era che, ad un certo punto, la narrazione non era più all'altezza, e il calo dei commenti aveva reso evidente questo fatto. Per questo motivo ho deciso di prendermi il mio tempo per lavorarci al meglio, senza magari dover buttar via i capitoli per la fretta del postaggio (che può essere il problema delle WIP o, per lo meno, lo è di questa) e concentrandomi senza pressioni. ^^
Quindi stai pure tranquilla, perché cercherò di darmi una spicciata e di ritornare a pubblicare presto, con una frequenza maggiore.
Ti ringrazio comunque del tuo appoggio, mi ha fatto davvero piacere... e ti assicuro, le motivatrici sono sempre gradite!
Sono molto dispiaciuta della tua decisione, ma come sempre... accetto. La cosa che mi fa sorridere è che questa tua presa di posizione contro la "fissità" della tua storia arriva nel momento in cui la storia si sblocca e Blaise lancia tutti i coltelli della sala grande per aria... ahahahah che spasso! Lo ammetto, rosico veramente veramente tanto, ma tu conosci bene quale sia la mia passione per le tue storie, tanto che ho iniziato praticamente da te a commentare e disegnare. Inutile dire che ti aspetterò... Rimarrò qui a guardare i tuoi futuri passi con la stessa attenzione con cui Ron guarderebbe una partita a scacchi. Miseriaccia, mi farai morire di crepacuore però ;) Spero tu abbia già qualcosa in cantiere per metterti alla prova però, perchè la tua penna mi mancherà molto, un bacio grande da una tua fedele lettrice!!!
Risposta dell’autore:
Carissima, temo che il tuo amore per la scena con le posate volanti sia del tutto personale e scarsamente condiviso, perché, da quanto ho visto, molte delle lettrici sono state insoddifatte "anche" dell'ultimo capitolo. (d'altronde, se nemmeno la lemon era stata in grado di scaldare gli animi, come possono dei coltelli riuscire? XDDDDDDDDDDDDDD) Ad ogni modo, non si tratta di modificare davvero la storia, quando di reimpostarla: la storia è e resterà sempre lei, ma io devo cercare di rendere la narrazione meno noiosa, se non voglio che restiate solo voi rarissime lettrici che mi apprezzate comunque, difetti compresi. XDDD Ad ogni modo, prometto che mi darò da fare per cercare di concluderla presto e ricominciare a pubblicarla, anche perché non era nei miei piani questa battuta d'arresto, ed ho parecchie su cui lavorare e che stanno aspettando da tempo che conceda loro l'attenzione dovuta. Intanto, ho in betaggio una shottina, quyindi presto avrai modo di leggere qualcosa di mio. ;) Grazie mille per il tuo appoggio, per i disegni... per tutto! Un bacione grande!
Onestamente sono alquanto scossa e dispiaciuta.... Io ovviamente posso solo accettare la tua decisione, ma questa storia , per me, non è una storia "passabile"; sarà che mi piace svoscerare, sarà che questa storia non parla di Harry che- comprensibilmente è un irruento, un istintivo e effettivamente potrebbe risolvere tre capitoli con una spallata, un bacio o un colpo di etsta- o di Draco che tra insulti, pregiudizi e quant'altro può facilemnte scatenare risse o risposte alle sue azioni...
Qua parlaimo di Neville, e per quanto la Row abbia deciso di farlo diventare Nembo Kid nel 7 libro, resta Neville, il calmo, rigido, insicurissimo ragazzo che è sempre stato "solo", pur avendo trovato una seconda famiglia nei Grinfondoro. A mio avviso la"fissità" di Neville era perfettamente IC, perchè dubito che un ragazzo con tutto il suo vissuto possa prendere delle decisioni ferme, deve essere continuativamente pungolato.
A me a volte capita di leggere storie, piu' o meno belle, dove c'è una trama "flash".... magari anche potenzialemnte interessante ma piena di "trucchetti per velocizzarla, magari si saltano le seghementali, i dubbi e... si fa saltare durettamente addosso i due portagonisti... Beh almeno nelle long io psero sempre di trovare un persorso... e se la storia mi appassiona vorrei sapere ogni minimo piccolo progresso, vorrei capire perchè? per come? quando? di ogni pensiero... lo so, sono morbosa e dannatamente romantica... Ad esempio mi è capitato tantissimo con Ernil e la sua Eldorado che ho amato alla follia ( in cui c'era una Blaise-Nev assolutamente "oscura" e io lì a mangiarmi le mani nel capire se stessero o no insieme)...
In piu' tu scrivi di un pairing insuale, è ovvio che "scuoti il mio mondo" essendo anche la prima del genere abbia suscitato molto interesse tragli utenti... e spesso le persone leggono quandovedono tanti commenti..
Almeno per me è un colpo tutta questa vicenda.... In fondo dove sta scritto che tutte le storie devono avere un incipit di chessò 7 capitoli, poi il risvolto sentimentale, l'approccio erotico al capitolo tot e poi subito l'amore??? Bah, forse sono io che sbaglio, ma le storie dovrebbero vertere sui personaggi e Neville non è Draco nè Harry, Nè Blaise. A me la storia piaceva proprio perchè "verisimile", e preferisco che tu mi creda come l'unica "sciocca" che non vede errori, piuttosto che una che non parla chiaro e non dice la ff non va... Io piu' che altro vedo malumori... solo questo è stato il problema di questa ff, ma è un mio paere ovvio...
Il tuo parere è rispettabilissimo per carità; però spero che tu non ti faccia prendere dalla frenesia del commento perchè ci sono effettivamente storie che viaggiano per "fama", altre per amicizia e così via.... Ad esempio io ho avuto la fortuna che Albus, il mio ragazzo, leggesse DiraReal e me ne parlasse durante la betatura di Harry Potter and the ace of cups... Da allora ho cominciato a seguire Dira ovunque perchè davvero talentuosa e mi sono affezionata.... Perciò è SICURO che dove ci sarà il suo nick io commenterò, prima o poi.... E la sua storia non ha tutti i commenti che meriterebbe, così come al contrario ce ne sono tante che, a parer mio, ne hanno troppi... E la stessa cosa di Dira potrei dirla di Ernil di cui non perdo una storia ( ma non sempre commento) di Lyrael, di TE.... Anche questi sono meccanismi che volenti e nolenti esistono e di cui bisogna tener conto.
Detto ciò spero di poter leggere un giorno questa storia che a MEaveva molto colpito e a cui mi ero affezionata.... Scusa il papiro...
Risposta dell’autore:
Carissima, non sai davvero quanto mi dispiace sapere che hai avuto una reazione così forte e spiacevole. Non era mia intenzione turbare nessuno e, ti assicuro, la tua visione delle cose è molto più nera di quanto non sia la realtà.
Innanzi tutto, voglio rassicurarti su un punto: non c'è assolutamente il rischio che l'introspezione venga cancellata o gli eventi vengano accatastati e messi lì a fare mucchio solo per velocizzare la storia, perché questo non fa per me. Io amo molto l'introspezione, come avrai compreso dalla lettura delle mie storie, e questo è una sorta di "marchio di fabbrica", tanto che sono certa al cento per cento che potrei metterla anche in una PWP. (... forse farei meglio a dire che non riuscirei a impedirmi di metterla)
Questo, però, non significa che io non riesca a comprendere le giuste critiche che mi sono state rivolte. Quello che la maggior parte delle lettrici richiede è una maggiore dinamicità, e non posso negare che hanno ragione: riflettendoci con attenzione, anche io ho notato un appesantimento dei capitoli, che rendono faticosa la lettura.
Ciò che devo fare è trovare il giusto mezzo, il modo per mantenere l'introspezione senza che per questo molte delle lettrici non si trovino a pensare "Che palle! Sembra di stare ad una seduta di psicoanalisi!" alla fine del capitolo. E questo è ciò che mi ha portato alla mia scelta finale e all'interruzione provvisoria della storia.
Ho bisogno di tempo per poter riflettere con attenzione e tentare di bilanciare i capitoli che restano senza che la fanfiction ne risenta e non diventi una storia deludente.
E ti assicuro, non si tratta di una frenesia di commenti, altrimenti mi sarei buttata anche io sulle Draco/Harry anziché dedicarmi ad un pairing meno popolare.
Ciò che voglio è solo cercare di fare il lavoro migliore possibile, tenendo cono dei limiti messi dalle mie capacità. Quindi stai pure tranquilla: avrai modo di leggere la fine della storia, e ti prometto che non dovrai aspettare molto. Ci sto già lavorando.
Guarda, la nota manco l'ho letta tutta. Non per cattiveria, ma se scrivi con questi presupposti, è meglio che rivedi un po' di cose. Siamo tutte delle drogate di commenti, inutile negarlo, ma si scrive sopratutto perchè scrivere dovrebbe rendere felici. Curare i particolari e tutto il resto pure. Scusa Lizzie, te lo dico davvero col cuore, ma i commenti li ricevevi. Non tanti? Pazienza, l'importante è anche quando solo una manciata di persone ti dice 'bella'. E poi voglio farti un esempio. Vai a vedere i miei commenti. Ci sono capitoli con due-tre recensioni. Mi sono fatta prendere dallo sconforto? No. Ho continuato a scrivere, e finchè anche solo due o tre persone mi dicono che aspettano aggiornamenti, dicono che si sono emozionate, mi danno la spinta sufficiente per divertire loro, e fare felice me. Spero che tu la riprenda, ma credo, in tutta sincerità, che tu abbia preso la scelta sbagliata. Se mi fossi fermata alle prime cattiverie, ai primi capitoli con 1 recensione, adesso la mia vita sarebbe molto più vuota. Mi pare una resa alle armi questa, nient'altro.
Risposta dell’autore:
Cara Dira, hai tutto il diritto di essere in disaccordo: il mio è un punto di vista del tutto personale, e tu sei libera, come chiunque altro d'altronde, di vederla in maniera diversa. Ad ogni modo, ci tengo a chiarire che non ho scritto quella nota alla ricerca di approvazione, ma per comunicare una decisione che ho preso e per tentare di spiegare, a chi fosse interessato, le mie motivazioni. Leggerla o meno è una libera scelta, così come il cercare di comprendere il mio punto di vista; il sindacare sulle mie motivazioni invece, scusa la franchezza, non lo è. Credo davvero che, in questioni come queste, parlare di giusto e di sbagliato sia fuori luogo: in fondo, il solo dire "punto di vista" implica la possibilità di altri punti, non per questo meno giusti. Per come la vedo io, andare avanti a testa bassa e intestardirmi per la mia strada quando ho ricevuto chiari segnali che sto facendo un lavoro mediocre è inutile e controproducente, e non mi interessa, tanto più che mi farebbe sentire allo stesso livello di quelle autrici che scrivono schifezze illeggibili e sgrammaticate e di fronte alla prima critica rispondono che la grammatica non è importante. Ovvio, non ho la "certezza" di riuscire a migliorare, ma, in fondo, quella non la si ha mai; quantomeno, però, non potrò dire di non averci provato.
Ottima idea, gioia! Preferisco aspettare e leggere una fic di cui sei convinta, piuttosto che saperti scontenta!
In bocca al mannaro! =*
Risposta dell’autore:
*gongola felice* Sono contentissima che almeno tu approvi e capisci le mie motivazioni! ;) E adesso mi dileguerò e nasconderò dentro la bocca del mannaro, perché mi RIFIUTO di discutere le mie decisioni con chi cercherà do contrattare e convincermi che sbaglio. XDDD Un bacione!
Ma no! La lemon era molto bella! Anzi scusami se non ho commentato! Quando ho letto il capitolo non avevo tempo di commentare e mi ero ripromessa di farlo, ma poi la pigrizia e la scarsa memoria hanno avuto la meglio. Ho letto anche l'altra tua storia bellissima su blaise e neville e anche quella era veramente stupenda. In questa sei arrivata a uno stadio successivo c'è una trama più complessa anche se devo dirti che gli elementi delle due storie spesso nella mia mente si confondono perchè è molto simile, ma sono convinta che ciò derivi dal fatto che le ho lette in 3 giorni, più che lette.. mangiate perchè sono veramente stupende. Chissà come rimarrà Neville di questo tentato assassinio con la forchetta! Comunque sul serio non privarci così delle scene intime tra i due!!
Risposta dell’autore:
Vai tranquilla, non toglierò niente a nessuno! ^^ Ti ringrazio molto per i complimenti deliziosi, sono davvero felice di sapere che hai apprezzato. Questa storia è, in effetti, un po' più impegantiva della mia prima long, e per me non è facile da trattare, proprio perché ci ho investito tanto: quando mi sono accorta che c'era un "calare" ho avuto una reazione un po' forte, e da lì è nata quella nota. XD Ad ogni modo, ti comunico che ho deciso di prendermi una pausa, per poter lavorare con calma alla parte finale ed essere sicura di poterla sviluppare al meglio delle mie possibilit. Spero di trovarti ancora qui, quando tornera, e che apprezzerai il risultato. Un bacio!
Ho finito il commento di stanotte ad un orario improponibile!Forse sarà stato per il sonno,ma ho tralasciato di dirti una piccola cosa,niente di che,solo un dettaglio!Ma voglio che tu abbia il resoconto completo dei miei pensieri alla lettura della tua nota.
Quando ho letto "d'ora in poi,mi dedicherò al pg",ho pensato: "allora di sicuro non leggerò più niente di quel che scrive questa tizia!E se crede in questo modo di ricevere più commenti,sta fresca!".La tua frase di certo voleva essere una provocazione,ma sul serio,Lizzie,siamo su un sito slash,e ci stiamo da anni!Non nascondiamoci dietro un dito!
Se restiamo qui,è perchè ci piace leggere di sesso fra uomini!Le storie romantiche possono essere bellissime,e anch'io ne leggo ogni tanto.Ma non sono la mia prima scelta!Quella va alle Nc 17.E,se si guarda alla classifica top ten delle storie,si può constatare che il mio è un orientamento larghissimamamente condiviso!
Risposta dell’autore:
Cara lilit, anche in questo caso ti rispondo con la stessa chiarezza: se avessi desiderio di dedicarmi al pg lo farei, indipendentemente dal fatto che possa o meno avere ampio pubblico.
La scelta del rating, così come quello del pairing, è personale ed è esplicitata proprio per consentire ai lettori di scegliere ciò che più li aggrada. Quello che mi pesa è il fatto che il lettore perda entusiasmo in itinere perché io non sono in grado di scrivere in modo tale da mantenere viva l'attenzione, non il tentativo di attrarre lettori; in caso contrario, mi sarei tuffata anch'io sulle Draco/Harry, anziché scegliere un pairing meno popolare.
Come spiegato nelle note iniziali, scrivo il sesso perché è parte della vita reale (e perché mi diverte da matti, ma quello è un altro conto ^^) e trovo renda più completa la storia, ma non è e non sarà mai (... almeno per adesso) l'elemento principale delle mie storie.
Certo, come ho detto nella risposta al commento precedente, confesso che sono rimasta un po' delusa dalla tiepida accoglienza con cui l'ultima lemon è stata accolta, ma ti assicuro che così come non toglierò le scene di sesso per attirare commenti, non ne incrementerò nemmeno per la consapevolezza che la maggior parte delle lettrici è qui per il porno. Se così fosse stato, scriverei solo PWP e non mi complicherei di certo la vita con una trama! XDDD
P.S. Ho aggiunto una nota, all'interno, che dovrebbe spiegare a tutte le lettrici cosa ho intenzione di fare e dove ho chiarito le mie idee di "scrittrice amatoriale". Se ti può interessare, puoi darci un'occhiata!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.