Ciao! Allora... io sono una di quelle che legge e commenta ben poco, più per la mancanza di tempo che per altro. Ma a questo punto un commento te lo lascio. Io penso che ciò che hai scritto sia una baggianata assurda. Ok, è la tua idea ma non mettere le tue idee nella testa di chi legge. Penso che tu non abbia alcuni diritto di pensare che a chi legge non piace ciò che scrivi. Io sono convinta che questa sia una bella storia con una trama interessante e originale. Però sono anche convinta che stia procedendo a rilento. Sinceramente vorrei vedere Neville aprire gli occhi. Ti capisco, capisco che Neville possa essere spaventato da Blaise (lo capisco perché io sono come Neville), ma soprattutto dai sentimenti che prova però... ecco, mi sembra che manchi qualcosa, ecco. Come se tu stia lasciando Neville indietro. Come se in questi 21 capitoli l'unico ad aver fatto passi di coscienza dei propri sentimenti sia stato Blaise. E forse è questo che lascia le lettrici un po' insoddisfatte. Prova a pensarci un po', ok? Comunque io adoro il tuo modo di scrivere e amo le tue lemon. Scuoti il mio mondo mi ha fatta sognare! Un bacio... ora devo scappare! Spero di essere stata chiara!
Risposta dell’autore:
Ciao Calcifer! Innanzi tutto, sono molto felice di risentirti, dopo tanto tempo. Spero che tu stia bene. Poi, ti ringrazio molto, sia per essere uscita dall'anonimato che per quello che hai scritto. Ti assicuro che non era mia intenzione mettere in bocca alle persone parole non dette, né fingere di essere una "lettrice del pensiero"; semplicemente, stavo tirando un po' le somme, cercando di capire per quale motivo i commenti fossero così improvvisamente calati.
Purtroppo, questa è una strada senza sbocco: se una lettrice non scrive cosa pensa di una storia un'autrice non può sapere se la sua storia è apprezzata o ha qualche difetto, e, di solito, le lettrici che non commentano sono proprio quelle insoddisfatte, che ritengono che la storia abbia qualche mancanza e che non si sentono spronate a lasciare traccia del loro passaggio. Un'autrice comprende, a causa della scarsità dei commenti, che c'è qualcosa che non va, ma non può sapere COSA se nessuno glielo dice.
È stata proprio questa consapevolezza che mi ha spinta a fare questo passo, scrivendo una nota un po' forte e fuori delle righe. La mia voleva essere una provocazione, uno sprone... un tentativo per spingere le lettrici a dirmi cosa c'è che non va, perché i pochi commenti erano un chiaro segno che la storia stava andando alla deriva, senza che io riuscissi a capirne il motivo. Io scrivo quello che penso, quello che immagino, ed è ovvio che per me, nella mia testa, la storia vada bene così com'è; purtroppo, invece, mi sono resa conto che molte delle lettrici sono fondamentalmente insoddisfatte, e non va bene. Con questo non voglio dire che pensiate che scrivo da schifo, ci mancherebbe altro: ma dallo schifo all'ottimale ci sono un'infinità di sfumature. Mi rendo conto che questa nota possa aver dato fastidio, e mi dispiace molto, ma sono contenta di averla scritta, perché ha spinto molte di voi a mettere in piazza la vostra insoddisfazione e mi ha fatto riflettere sulla mia storia, e ti assicuro che d'ora in poi cercherò di tirar qualcosa di meglio.
Stupendo. E' decisamente possessivo il ragazzo. Ha addirittira fatto volare le posate, dovrebbe imparare a controllare la gelosia. Comunque il capitolo è bellissimo, continua così :-)
Risposta dell’autore: Grazie mille! In verità, spero di continuare un po' meglio, visto che di recente sono saltate fuori parecchie mancanze, ma sono molto felice di sapere che hai apprezzato: la gelosia Serpeverde è sempre bella da vedere, in qualsiasi forma essa di esprima! ^^
Avrei dovuto commentare, e dirti come mi ha emozionato il capitolo precedente. Ma sono stata poco bene. Ho avuto un giramento di testa tremendo. per giorni. e dopo il giramento di testa, un caos emotivo ancora peggio del giramento. Ma te lo devo dire, non cancellare le lemon, perche le tue lemon mi hanno fatto sognare, e sperare, che al di la delle differenze sia possibile andare oltre. Che esista una cornice, per il mio quadro imperfetto. Lo so, mi dirai, le storie sono storie,a ma io mi sono affezionata al tuo mondo, al tuo modo di descrivere, e vedo tutto, andare oltre la carta, e mi immedesimo. E lo so che le storie sono storie anche senza le lemon , ma io adoro la poesia, e tu riesci a trasmetterla, e per chi, come me, il contatto fisico e' taboo, e' confortante, che almeno nelle storie, le cose vanno bene. Il vero commento dei due capitoli, arrivera a giorni, ma non potevo esimermi dal dirti che al di la dei commenti che possono variare, tu hai davvero talento. un abbraccio grossissimo
Risposta dell’autore: Ciao cara. Spero sinceramente che tu stia meglio e che non si sia trattato di nulla di grave. Riguardo ai commenti, no, non avresti dovuto. Non è e non dovrà mai essere un dovere, e di certo non va messo avanti alla salute. Quello che volevo dire con quella stupida e sarcastina nota a fine capitolo è che questa storia ha una grave mancanza: il fatto di non far desiderare, alla maggior parte di lettrici, di commentare. Manca la VOGLIA di farlo. Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato. Se la voglia non c'è, ebbene, questo è un segnale evidente di qualcosa che non funziona. Non so davvero se io abbia del talento o meno, e ti assicuro che non è importante. Quello che conta davvero e che chi legge provi piacere nel farlo. Questo per me è più che sufficiente. Ti abbraccio forte.
Ho appena visto il tuo aggiornamento e dato che nelle note parli di scarsità di commenti sono andata a rileggerli.. in effetti questo capitolo non l'avevo commentato, ma non perché non mi è piaciuta la lemon, anzi! Quindi ho dato una rilettura veloce e devo dirti che è molto dolce e ben descritta e mi ha colpito molto questa frase: Era come racchiuso dentro un piccolo bozzolo, un luogo di desiderio e passione e sesso dove c'erano solo loro due.
Ho sbirciato un po' quello che ti hanno scritto le altre e mi sa che son d'accordo con loro: quandoci spiegherai per bene questa maledizione? Si risolverà la cosa?
E poi personalmente il mio mancato commento è dovuto anche all'irregolarità dei tuoi aggiornamenti, lo so che non è facile pubblicare ogni settimana ma poi va a finire che mi dimentico la storia e devo rileggere tutto da capo..
Quindi a mio parere le lemon ce le dovresti lasciare, anche perché sei una delle poche che si dedica a questa coppia e sarebbe davvero un peccato se le mollassi così!
Ora mi leggo l'ultimo capitolo.. a stasera (o domani) per il relativo commento!
Risposta dell’autore: Innanzi tutto, ti ringrazio molto per il commento, e sono molto lieta di sapere che anche tu la pensi come le altre. Ovvio, non sono felice del fatto che la mia storia ha delle mancanze, ma di averlo scoperto per tempo. Quando si ricevono pochi commenti, e quei pochi sono positivi, un'autrice si fa molte domande: da un lato c'è il sentore che qualcosa non va ma, allo stesso tempo, le valutazioni positive le fanno pensare di star gridando "al lupo, al lupo" nella propria testa. E' un bene che queste cose siano finalmente venute al pettine, e spero di riuscire al più presto di trovare una soluzione. Un bacione!
ma nooooooooo.perchè ci levi il n17??così mi fai soffrire,lo sai T__________T??cmq continuo ad adorare blaise geloso,è una gioia x il cuore XDXD.ti prego,ripensaci per questo cambiamento *sigh*....a presto spero,kisses!!!
Risposta dell’autore: Ma come? I cambiamenti sono salutari, non lo sa? Lo dicono tutti! XDDDD Va bene, dai: dato che fai parte delle affezionate, farò uno strappo alla regola anche per te e ti passerò sottobanco più lemon di quante tu non possa tollerare, ok? ;) Scherzi a parte, presto aggiungerò una nota importante al fondo del capitolo (non appena avrò finito di rispondere ai commenti) e avviserò tutte, quindi tieni d'occhi la guferia, ok? Un bacione!
Sono perfettamente d'accordo con Acardia qui sotto, e con il tenore generale dei commenti, perchè ognuno ha detto cose su cui concordo. Il problema, tesoro, non sono affatto le lemon (che sono intense, emozionanti e grazie al cielo servono anche a tagliare un po' l'aria), ma è proprio il fatto che la trama sta ormai agonizzando. Come ti avevo già detto in uno scorso commento, a forza di tirare e tirare il sottile filo della tensione ormai ha le dimensioni e la consistenza di una ragnatela... minaccia di spezzarsi al minimo sbuffo d'aria ed è pressochè invisibile. O se preferisci la metafora della minestra allungata con l'acqua, posso dirti anche quella. Rendere tutto un PG sarebbe un suicidio perchè al momento le lemon sono esattamente quel che tiene in piedi la storia; portano avanti la speranza che visto che quelle ci sono allora forse qualcosa potrà muoversi prima o poi, e l'idea di ritrovarmi a nuotare in una storia tanto diluita senza nemmeno il supporto di alcuni brevi momenti con emozioni forti e vere, pure - non logorate da miliardi e miliardi di paranoie, come lo è questo riluttante innamoramento - è qualcosa che mi fa passare la voglia di aprire nuovi capitoli. E non perchè le lemon sono tutto quello che mi aspetto da questa storia, ma perchè è la storia che in questo momento non è all'altezza delle tue lemon, e vorrei che tornasse ad essere tale!
Queste cose le dico perchè ci tengo a te come scrittrice e ci tengo a questa storia, che mi ha entusiasmato moltissimo appena pubblicata e che ora vedo smarrirsi... Non prendere queste critiche come un pretesto per deprimerti ulteriormente, ma da' un bel colpo di reni e rimettiti in carreggiata! Non dico che nel prossimo capitolo i due debbano convolare a nozze, ma se non ti decidi a sciogliere finalmente qualche nodo di trama tra quelli che finora hanno retto l'impalcatura della storia ti troverai senza lettori, PG o non PG.
E credimi, sarebbe un gran peccato.
Risposta dell’autore:
Carissima shinu, innanzi tutto mi scuso per l'enorme ritardo con cui ti rispondo, ma, come puoi immaginarti, i commenti ricevuti per questo ultimo capitolo mi hanno dato parecchio materiale su cui meditare e hanno fatto sorgere talmente tante domande che la mia testa sembra essere ad un passo dallo scoppiare. Ci tengo a ringraziarti una volta ancora per i commenti che mi hai lasciato volta per volta, con quella sincerità e quell'acutezza che ti sono proprie, andando a toccare il nocciolo del mio problema più grande. Le tue parole sono state molto importanti per me, mi hanno fatta riflettere e mi hanno portato ad affrontare la questione più importante, che non è solo "cosa manca alla mia storia", ma anche "come faccio da arrivarci". Non preoccuparti per la durezza delle critiche, anzi: ti assicuro che se c'è qualcosa che mi deprime è proprio la mancanza di critiche, non la loro presenza. Sono consapevole che quella stupida nota ti ha probabilmente urtata, così come ha urtato parecchie altre persone, ma a me è servita molto per fare il punto della situazione e, anche se in modo contorto, mi ha fornito parte delle risposte di cui avevo bisogno. Mi rendo conto che queste parole possono sembrarti poco chiare, ma se avrai un filino di pazienza, presto aggiungerò una nuova nota a fondo capitolo, nella quale darò le spiegazioni necessarie e che tutte le lettrici avranno la possibilità di leggere. L'unica cosa che mi sento di dire al momento è che concordo con tutto ciò che hai detto e che anche io, come te e probabilmente anche più, tengo a questa storia e non voglio assolutamente che finisca per diventare una schifezza. Non so, sinceramente, se sarò in grado di ottenere dei risultati degni di nota, ma posso rassicurarti su un punto, e cioè sul fatto che proverò con tutte le mie forze a riportarla al suo antico "splendore".
Perdonami Lizzie (lo sai che comunque apprezzo il modo in cui scrivi e pensi), ma io ho una “piccola” critica da farti. Sono rimasta indietro con la lettura di parecchi capitoli (e di lì anche l'assenza del mio commento, perchè quando leggo in linea di massima recensisco sempre), ma ho dato una sbirciata alle note, e non mi è piaciuto quello che ho visto. Ma perchè, perchè dico io, rovinarsi con tanta autocommiserazione? Credimi, capisco benissimo lo sconforto per la diminuzione dei commenti. Diamine, sono la prima a buttarmi giù quando non ricevo tanti pareri quanti ne vorrei. Sempre detto e sempre lo dirò: sono una pateticissima sciacquetta da commento, e beh, magari non lo dico ad alta voce, ma NOTO chi recensisce e chi no, e anche io mi faccio parecchie paranoie a riguardo. Il fatto è che con tutte queste lamentele dimostri di provare poco amore (e poca fiducia) per la tua storia. Lo sai che c'è gente che ancor prima di leggere dà un'occhiata alle note? IO a volte lo faccio. E che impressione dà qualcuno che dopo aver scritto, per il semplice numero delle recensioni, deduce che il culmine di un capitolo fa schifo? Non è che tu ti sia fermata a chiedere "ragazze, come mai così poche recensioni? Per caso ho sbagliato qualcosa?" No, automaticamente hai concluso che la lemon fosse orrenda. E, lasciamelo dire, questo dà anche l'impressione che tu l'abbia buttata lì giusto per vedere i commenti impennarsi. Sinceramente mi dispiace, perchè mi sembrava proprio che tu questa storia l'avessi curata e accudita riga per riga, e temo seriamente che la lascerai andare alla deriva per colpa delle tue insicurezze. Ti capisco sai, ma il punto è che ti stai comportando esattamente come il venditore che, insicuro della qualità della propria merce, cerca di convincere il compratore dicendo "è un po' difettosa, ma le assicuro che è splendida". Quello su cui il compratore si sofferma è il fatto che sia difettosa, non che sia splendida. Scrivi alla ricerca dell'approvazione altrui? È normale! É quello che fa l'80% delle persone su questo sito. Ma non darlo troppo a vedere, se non vuoi che la gente cominci a farsi venire dei dubbi. La bella ragazza che se ne va in giro dicendo che è brutta alla ricerca di rassicurazioni non è mai stata simpatica a nessuno. C'è gente che continua ad aggiornare regolarmente anche con uno, due, o anche nessuna recensione a capitolo. Che la storia meriti o meno, quello è amore per ciò che si ha scritto. Adesso ti dico la mia sul motivo per il quale i commenti sono diminuiti. Ti è stato detto che la storia procedeva troppo lentamente, giusto? Ma tesoro mio, con "lento" o "veloce" non si intende solo l'approccio tra i due protagonisti! E per l'amor del cielo, non si intendono solo le scene di sesso. Chi è che segue una fanfiction per 15, 16 capitoli di seguito solo nella speranza di vedere una bella scopata? Uno si stanca prima. La gente che ti seguiva non lo faceva perchè "prima o poi faranno sesso", ma perchè "prima o poi si innamoreranno davvero". Quello che la gente voleva vedere era un avvicinamento tra i due non meno graduale, ma più dinamico. Li hai tenuti entrambi nella loro condizione ideale, immersi nella normalità fino al collo, unico elemento estraneo e inusuale lo stato di Blaise. Il che ad alcuni piace e ad alcuni no. L'introspezione è meravigliosa, ma va maneggiata con cura. Io parlo per esperienza personale (poi sarai tu a dirmi se vale anche per te o meno), ma quando mi capita di dover scrivere di fretta, al posto di concentrare gli avvenimenti che mi prefiguravo dovessero accadere, li diluisco fino all'inverosimile. É difficile scrivere di un colpo di scena: molto più semplice e veloce è adagiarsi su ciò che si ha già raccontato, approfondendolo. In questo senso l'introspezione è interessante, ma meno interessante di quello che avremmo potuto scrivere se ci fossimo sforzate di cambiare le carte in tavola. Poi beh, gli aggiornamenti distanti non hanno mai aiutato nessuno ;) Ci si illude che una storia possa essere tale che anche a distanza di anni ci sarà ancora qualcuno disposto a decantarla, ma la realtà è che se non prendi in mano un libro per 15 giorni poi cominci a dimenticarne la trama. Insomma, mi è uscito un papiro che sono sicura che tu avresti preferito NON leggere, ma il succo è che ti voglio più forte di così. La tua storia (che comunque merita) non potrà che giovarne.
Risposta dell’autore: Ehm, ehm... dai un'occhiata alla tua casella di posta, e armati di santa pazienza... magari preparati un panino prima, così non correrai il rischio di saltare la cena. XDDDD
nooooo! io ho bisogno di lemon *^* mi servono per rendere più reali le storie ç^ç
guarda, io amo le tue lemon in maniera particolare, quindi devo leggerle *_*
riguardo la capitolo: riesco a capire la scelta di Neville e ne ammiro il coraggio (io non ce l'avrei mai fatta a dire una cosa del genere) , certo continuo a sperare che Blaise gli faccia avere un repentino cambio di idee...nonostante questo non mi rimane che sperare che la maledizione sia una conseguenza dei sentimenti e non il contrario! (e in questo caso quindi forse la pozione di Snape avrebbe funzionato!)
Grazie di questo meraviglioso capitolo e pubblica le lemon!
Risposta dell’autore:
Ma prego, per il capitolo.
Per tutto il resto... ebbene, ci sarebbero davvero tante cose da dire, e dato che non dovrei dirle solo per rispondere a te, ma anche a tutto il resto del mio "pubblico", ho deciso che al più presto metterò una nuova nota esplicativa a fondo capitolo, così che tutte abbiate modo di leggerle senza che io debba ripeterle singolarmente. Quindi tieni d'occhio la guferia, e non andare troppo in ansia per una piccolezza del genere! ;)
oh my God o.O! ma mia cara Lizzie cosa stai dicendo ò.ò? tu sei bravissima a scrivere lemon!
Vogliamo parlare delle meravigliose scene che hai scritto nel "Scuoti il mio mondo"? no tu le NC17 le sai scrivere magnificamente, ma se invece vuoi smetterle di scrivere perchè ti annoiano o non ti piace più scriverle è un altro conto, ma non auto-flaggelarti invano dicendo di non saperle scrivere.
Per quanto riguarda lo scorso capitolo e le sue recensioni sarò sincera: secondo me è proprio la storia in sè che non ingrana. Si sta trascinando e non parlo della mancanza di scene erotiche che magari hai scritto di più nel "scuoti il mio mondo", ma proprio la trama in sè che manca di una spinta.
Spero che non ti offenderai per questo mio commento. Ti dirò, lo scorso capitolo che ho appena letto mi è piaciuto molto :)! ripeto, in questa storia secondo me il problema non è il capitolo precedente che ti è riuscito davvero bene tra l'altro, ma che non riesci a fare completamente tua la storia , per lo meno è questa l'impressione che ho io, potrebbe essere completamente sbagliata ovviamente ^^!
Risposta dell’autore: Non sono assolutamente offesa, Lucy, te lo assicuro. Anzi, era proprio questo che volevo. Avevo immaginato che la storia avesse qualcosa che non andava, lo sentivo, ma se nessuno me lo dice chiaramente non posso fare altro che pormi delle domande sterili, senza seguito. Ora, cercherò di lavorarci su e fare in modo che questa impressione negativa scompaia. Grazie mille per la tua franchezza. Un bacione.
Ma come, perchè? Ti scoraggi così? Capisco bene che i commenti siano importanti, ma dai, in fondo si scrive sopratutto per se stessi e per divertirsi. Le tue lemon non hanno nulla che non vanno, anzi, sono praticamente perfette e sensuali. A me quelle di 'scuoti il mio mondo' sono piaciute, e pure parecchio. I pochi commenti si possono imputare a molti fattori, e questa tua nota in fondo mi sa un po' di risentimento, più che di spiegazione, scusa se te lo dico. Ciò non toglie che questa storia è una delle più carine e originali che seguo, e che continua a piacermi moltissimo. Da parte mia posso assicurarti d'ora in poi un commento puntuale, se ti è dispiaciuto non vederne. Di questo mi scuso, davvero. ^^ Però se non ci sono critiche aperte, da cosa deduci che le tue lemon fanno schifo, scusa?
Risposta dell’autore:
Carissima Dira, ti assicuro che quella stupida nota non voleva essere né un'espressione di rancore, né di spiegazione. Più che altro, voleva essere una battuta scherzosa, sciocca, ironica e sarcastica (come sono io), che dicesse "C'è nessuno?" e anche "Lo so che c'è qualcosa che non va, ditemi cosa" in una forma più consona al mio modo d'essere. Le critiche forse non ci sono, ma posto che io di solito non commento proprio quando una storia non mi piace, preferendo evitare discussioni e cose del genere, non faccio altro che applicare la stessa filosofia anche agli altri... se una storia piace, non dovrebbe essere difficile tirare fuori un qualsivoglia apprezzamento. Per quanto riguarda i commenti e lo "scrivere per sé", perdonami, ma credo quest'ultima sia una contraddizione in termini. Per come la vedo io, nessuna autrice (o autore) che pubblica le sue storie scrive solo per sé. Certo, non posso parlare per altri, ma credo che le continue polemiche e lamentele sui commenti siano un chiaro segnale di un punto di vista condiviso. Ad ogni modo, poiché non ho mai discusso seriamente la questione con nessun'altra autrice, parlerò solo per me. Se avessi voluto scrivere per me sola avrei continuato a farlo nello stesso, identico modo in cui l'ho fatto fino a che non ho cominciato a pubblicare, tenendomi ben lontana da internet. Non curerei il lessico e la grammatica, stando bene attenta a precisare i soggetti e cercando dei modi sempre alternativi e migliori per far capire la storia a qualcun altro, perché non ve ne sarebbe stato il bisogno: è la mia storia, è nata nella mia testa e io so chi sta parlando e cosa prova, anche se non lo specifico. Non mi preoccuperei della quantità eccessiva di avverbi in mente, né di un verbo non coniugato in modo del tutto corretto; non mi preoccuperei del possibile utilizzo di parole in dialetto, né dello stile e della forma, perché la leggerei solo io, e per me sarebbe chiarissima. Non mi preoccuperei di fare ricerca e non cercherei di stare attenta a ogni singolo dettaglio tentando d'incastrarli come un puzzle complicato, perché sarebbe solo una fantasticheria, e chi se ne frega se qualcosa non ha senso o linearità. Non passerei le mie serate alzata fino all'una di notte per revisionare un capitolo, consapevole che ci sono persone che attendono, anche se la mattina mi devo alzare alle 6.30 per andare al lavoro, ma me ne andrei serena a dormire tutte le ore che mi servono, godendo del riposo dei giusti, perché la storia giacerebbe quieta nella mia testa, in attesa di venire ripresa nei "momenti ricreativi" che il mio poco tempo libero mi consente. Se pubblico, lo faccio per avere un riscontro. Per avere delle critiche. Per crescere e migliorare. Perché nessuno di noi noterebbe i propri errori se non ci fossero altre persone attorno a farglieli presenti. Ad ogni modo vai tranquilla, che non volevo certo obbligare te né nessun altro a commentare. Quello, così come la lettura, dovrebbe essere un piacere, un momento di condivisione. Ciò che è certo è che se quattro frasette sceme messe a fondo pagina hanno spinto più persone a parlare di quanto non abbiano fatto 21 capitoli sui quali ho speso tempo, fatica ed energia... be', credo che avrò qualcosa su cui riflettere.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.