Oddio, scusami per il ritardo mostruoso. Probabilmente non leggerai neanche più la risposta! No, sono felice che tu abbia recensito anche così, dopotutto è quello che senti. Ha fatto male anche scriverla, forse è una delle cose più angst che abbia mai scritto. A distanza di tempo mi commuove ancora!
bellissima in ogni momento...è quasi impalpabile quello che c'è tra loro perchè giustamente come dici qui, vivono in due tempi diversi, se Sirius è proiettato nel passato dove era qualcuno, dove era felice, Remus invece guarda avanti....non sono destinati ad incontrarsi, anche se si amano, questo non è abbastanza. L'ho trovata molto vera, i personaggi sono ben delineati e il tuo modod di scriverre mi piace tantissimo...è come spezzato....detto questo è anche molgo amara purtorppo, senza lasciare possibilità di un chiarimento tra i due, perchè, come ben sappiamo..non ne avranno il tempo purtroppo. complimenti bella shot!
Risposta dell’autore:
Oh, grazie *_*Scriverla mi ha messo addosso una malinconiatale che non puoi crederci. Ho amato la loro storia fin dal terzo libro e mi sono così calata nel racconto di Remus, che non credo potrei distaccarmente. Inizialmente non ero tanto per lo shonen tra Remus e Sirius, poi sembrano quasi perfetti, se intendi cosa voglio dire.Ok, potrei cominciare un monologo XD.
Molto vera, molto amara, ma soprattutto molto loro. Sarebbe bello leggere qualcosa di leggero su Remus e Sirius, ma loro stessi impediscono una cosa del genere, perché è impossibile scinderli dal loro passato infelice. Penso che tu abbia inquadrato e calato alla perfezione la loro situazione da adulti - entrambi incastrati nel passato, ma in maniera diversa. Hai creato uno spaccato della loro relazione molto credibile, per di più potrebbe essere un perfetto missing moment del V libro. Insomma... Siamo a quota tre storie ed io sono ancora qui che protendo le manine verso di te, chiedendo ancora, ancora!! XD
[Criticoni d'Autunno]
Risposta dell’autore:
Ahh mi segui! XD Oddio, ti ho già ringraziato vero? Beh, lo rifaccio, Grazie mille! Anch'io un po' di volte l'ho pensato come un missing moment quasi, e sono davvero contenta che siano così OOC da sembrare davvero un missing moment, insomma. Io non riesco a vederli particolarmente in spaccati da commedia; sì ne ho scritte alcune, ma loro sono i Marauders. Dubito che riuscirò mai a scrivere di loro due o Lily o James o Peter in contesti solo da commedia (considerando, poi, il mio animo terribilmente angst).
In tutto ciò ho appena (sì sono cieca) notato la scritta di "Criticoni". E mi stava venendo un mezzo infarto. XD
Analisi amara e veritiera del perché due persone, dopo anni, non si capiscono più. Sì, lo so, magari ti aspettavi un commento più lungo, ma ti ho voluto rendere partecipe di quello che la tua storia mi ha lasciato dentro. Fa anche un tantino male, se devo essere sincera... Ly.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.