Di: slayer87(Firmato) - Data: 03/06/2010 14:07 - A: Capitolo 1.a - L'Arte Perduta di Mantenere un Segreto
Una nuova long! Evvai! Tanto non ho esami da dare io, nooooo
Comunque... riguardo a questo primo capitolo, devo dire che hai colto il mio interesse: non mi ha stupito tanto l'interesse di Harry per Blaise, quanto com'è caratterizzato lui come personaggio, e tutti i trip mentali che si fa (forse perchè mi ricorda qualcuno, tipo me), e poi mi piace un sacco questa Hermione, decisamente il tipo di amica che mi piacerebbe avere.
Calanthe è un mostro sacro, e la tua traduzione mi è sembrata scorrevole e fluida: finchè sarà così dubito di andare a pescare l'originale... per cui complimenti!
Alla prossima,
Slayer
Risposta dell’autore:
Calanthe è veramente un mostro sacro e non è semplicissima da tradurre, però ho delle collaboratrici veramente in gamba, il liro aiuto è preziosissimo per rendere il tutto scorrevole. Sono felice che trovi la traduzione ben fatta, avevo una paura del diavolo.
Per Hermione è Blaise, non posso darti torto, sono state le prime cose che mi hanno colpita in questa storia e che mi hanno spinta a tradurla.
Baci!
Di: loux(Firmato) - Data: 03/06/2010 13:50 - A: Capitolo 1.a - L'Arte Perduta di Mantenere un Segreto
ho già capito che adorerò questa storia! e che resisterò a fatica tra un aggiornamento e l'altro!
grazie per aver deciso di tradurla!
Risposta dell’autore:
Ciao!Per cercare di farti resistere meglio ti dico che sono già stati tradotti un po' di capitoli per cui gli aggiornamenti saranno regolari
Baci!
Di: Leli(Firmato) - Data: 03/06/2010 13:26 - A: Capitolo 1.a - L'Arte Perduta di Mantenere un Segreto
WOW!!!
Questa storia si preannunci davvero davvero guostosa!!!
Complimenti! Complimenti - complimenti ^____^ Per la scelta della storia, per il modo attento con cui è stata tradotta. E non credo che nessuno potrà mai lamentarsi del fatto che abbiate tagliato i capitoli in due. E' comunque bello lunghetto, no?!
Passando alla trama: mi intriga tantissimo il fatto che Harry si sia infatuato di Blaise e non abbia la bava alla bocca ogni volta che Malfoy gli sculetta sotto il naso. Rende la cosa estremamente interessante XDDD Anche perchè, viste le premesse, come diamine fa a innamorarsi di Draco?!
E ho adorato Hermione. E' dolcissima.
E m'è piaciuto il commento di Seamus che ha bloccato i voli pindarici dei suoi due compagni di stanz asul sesso degli Elfi domestici XDDD Gli avrà dato fastidio il rumore o l'argomento?! Chissà XD
Beh, aspetto il prossimo capitolo ^^
Un bacio all'Autrice, alla Traduttrice e alle Beta Leli
Risposta dell’autore:
E' veramente una storia gustosa...in tutti i sensi. La traduzione sta venendo bene grazie soprattutto alle mie due bravissime beta, senza di loro sai persa. Hermione è fantastica in questo capitolo, perde un po' della sua immagine da perfettina, ed è una vera amica per Harry. Anche io ero rimasta intrigata dal fatto che Harry non sbavasse subito dietro a Draco!!
Di: Pitoncina(Firmato) - Data: 03/06/2010 12:45 - A: Capitolo 1.a - L'Arte Perduta di Mantenere un Segreto
Buongiorno! Ti ringrazio vivamente per la traduzione di questa storia! Innanzitutto complimenti e tutto il mio rispetto, non è facile il lavoro di traduzione! Perciò chapeau! Ho letto tutte le storie di Calanthe qui su NA e adoro il suo modo di scrivere! Ti seguirò con moltissima attenzione!!!
Intanto già la scioccante rivelazione di un interesse di Harry per Blaise, chissà come è cominciata! Non vedo l'ira di seguirlo con la pozione polisucco nelgi spogliatoi per vedere cosa succede: Zabini avrà capito? Sarà Lui e il suo interesse l'arma segreta dela partita?? Zabini sarà davvero poco loquace nei sotterranei<? E Draco e la sua chiachierata con la Mc Granit??? Attendo il prossimo aggiornamento!
Risposta dell’autore: Grazie a te per il commento, Calanthe è bravisssima ed anche la mia prefitita; spero che continuerai a seguure la storia :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.