Ancora mi chiedo come Harry possa resistere a tutto questo. In compenso mi sono goduta il momento di umanità di Snape. Dite quello che volete ma era preoccupato a morte per lui e non penso solo per la paura di perdere la sua "arma" ma anche e soprattutto per paura di perdere LUI.
Bello questo Severus così dolce e premuroso "le dita ancora sul suo collo" XD E Harry mi fa venire tanta voglia di coccolarlo come un micetto, meno male che ha Severus che si prende cura di lui. Alla prossima, ciau
Ammetto che i ricordi di Harry sono molto confusi, non riesco a fare supposizioni fondate. Questo Snape pallido di paura è bellissimo, chissà se una parte del cervello di Harry registra che la causa di tutto è la sua sofferenza? :)
Ok, dopo tanto approfittare della tua bellissima traduzione, urge lasciare un commento. Amo tantissimo questa storia,
l'ho letta tutta in inglese almeno tre volte, e non vedo l'ora che esca l'epilogo. Nell'attesa mi godo i tuoi aggiornamenti e quelli di Invictus! Devo dire che quando leggo in inglese non afferro appieno le sfumature, mi limito a capire il contesto e il senso generale, quindi è bellissimo tornare qui e scoprire tutte le sfaccettature che mi ero persa. Ti ringrazio tantissimo Lollo, per aver portato questa lunghissima storia qui su NA, e ti faccio i miei complimenti perché sei davvero brava, e ti sei assunta un impegno non da poco!! Ti chiedo di abbracciare virtualmente l'autrice da parte mia, perché è capace di una profondità e di un'intensità tale da rendere dignità alle scene più crude e angosciose, e i momenti di dolcezza, (come nel finale di questo capitolo), sono una conquista dura ma proprio per questo totalmente amati. Adoro anche tutti i riferimenti ai classici, e al modo in cui Severus ed Harry ne discutono; mi piace tantissimo anche il fatto che i caratteri dei due protagonisti siano molto fedeli al Canon, (mentre trovo Lucius abbastanza dissimile eppure ancor più affascinante e pericoloso). Ci sono tantissime altre cose che mi rendono speciali questa fanfiction, ma svuoterò il sacco solo con il prossimo commento :D
Amo quando Harry fa l'incazzoso. Quasi più di quando fa il cucciolo affamato di sesso e di amore. Quasi. Sì, perchè - sarò scema - adoro quando lui e Snape litigano, si picchiettano e si insultano, se non lo facessero e si dedicassero poesie d'amore sarebbero un po' OOC! Le battute di Snape sono tremende, a volte semplicemente sarcastiche, a volte veramente capaci di ferire Harry. Mi sto torturando sul perchè Snape abbia avuto questa fase di stronzaggine acuta, spero che verrà fuori presto, e già gongolo al pensiero dei capitoli su questa parte della storia dal pov di Snape... :) Per quanto riguarda Harry, finalmente ha avuto la sua rivelazione e secondo me è molto maturo, nel senso che sa di non doversi aspettare molto da questa cosa, semplicemente prende il meglio della situazione finchè può.
No, non è questo il pezzo che mi piace tanto, anche se la parte conclusiva del capitolo è veramente molto dolce. Oddio, forse dolce non è la parola esatta. La situazione non è dolce per niente. Però è toccante, caldo e commovente, e fanno pietà un po' tutti e due - sì, anche Piton, che uno dipingerebbe volentieri con l'acido muriatico, potendo >_>.
Harry sotto pozione è stupendo. x°D Io ce lo terrei sempre. Moooolto meglio della versione irritabile e scontrosa - anche se giustamente scontrosa e irritabile. Cioé. E' sempre prigioniero dei Mangiamorte, lo torturano come fosse un'offerta 3x2, nel mezzo del tutto si sta anche cuccando la scoperta del "meraviglioso mondo della tua sessualità sull'altra sponda".
Detto questo, mi piace quando è pozionato. Risolve un sacco di problemi.
Ciao, nonostante mi fossi ripromessa diversamente ancora una volta mi sono ritrovata a dover recuperare 4 capitoli. Questo ultimo in particolare mi ha ricordato ancora una volta il rapporto di odio/amore che ho con questa storia e capisco perfettamente perchè tu abbia detto di Amarlo. Ho amato tantissimo il confronto che hanno avuto ed in particolare "la realizzazione" di Harry.
L'Harry delle ultime righe è piuttosto dolce, ma devo dire che per il resto del capitolo l'ho "odiato" abbastanza.
Non riesce proprio a fare a meno di fare ragionamenti tutti suoi, campati in aria, saltare alle conclusioni e agire di conseguenza gettandosi a spron battuto sulle sue decisioni.
Infantile, immaturo, capriccioso, ma alla fine che posso dirgli, è prigioniero non so dove, non si sa da quanto, non si sa per quanto, e ha sicuramente un carico emotivo non indifferente da dover sopportare.
Snape è sempre affascinante, in tutti i suoi cambi umorali, sebbene non possa proprio dire sia lunatico... mantiene sempre una certa coerenza di fondo.
E' meraviglioso il modo non stereotipato in cui il loro rapporto si evolve, ogni capitolo è una sorpresa!
Non so se sto per sciogliermi, morire o entrambe le cose. Questo è il capitolo PIU' BELLO di tutta la fanfiction *__* Ho deciso di perdonarti per non aver aggiornato per sedici giorni (facendomi venire crisi da astinenza multiple) perché ne è valsa davvero la pena! Non so – non so davvero commentare in modo più completo il questo momento, perché ci sono un turbine di emozioni intensissime nel mio petto! Facciamo che lo rileggo, mi calmo e poi lascio una recensione sensata, se trovo qualcosa da dire oltre a AAAAAAAAAAH. Ti prego, cerca di aggiornare appena puoi, va bene? Per favore...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.