In preda all valigia per prartenza imminente, njon posso esimermi dal dire:
a) oddio per una volta Michel non volvo strozzarlo, ma lodarlo;
B) Oh quanto ha ragione Lily nel vedere Al-Puccy e Tom-Tom anime gemelle bellissime! Sogno un loro ballo strappa-capelli in barba a Harry e curiosi *_*;
c) aspetto di vedere Nicky prendere altrettanto tra le braccia Piggie, ma è piu' probabile che la porti a "coccolarsi" dietro una colonna o nel suo posto segreto tra le fronde...
d) DEVO vedere Rosie meno posata e piu' valchiria sgraffignare ciò che è già suo!
e) Harry e DRaco in un valzer...ehm... vabbè magari questo XD
Dira te l'ho scritto in baceca e te lo riscrivo anche qui ti amo sappilo! In primo luogo perchè non credevo che prima della partenza avrei avuto la possibilità di leggere questo tantissimo da me atteso capitolo e poi perchè già questa prima parte supera ogni mia aspettativa (come sempre ad ogni capitolo del resto).
La scena iniziale nell'armadio di Scorpius mi ha fatto morire dalle risate in un crescendo sino a quando sono scesi e hanno incontrato Draco a quel punto sono collassata definitivamente.
E se questo non fosse bastato è poi giunta la parte di Dom che povera si ritrova a combattere contro vestiti trucchi e oscuramenti di tatuaggi ad opera delle cugine.
Naturalmente nel mentre poi ci sono state le scene in cui mi sono sciolta tipo al riferimento della storia Violet-Dom, sarà che sono reduce dalla lettura nei giorni scorsi dello spinoff ma mi è piaicuta tantissimo. Altra scena in cui mi sono sciolta è stata quando Lily in riferimento a Tom ed Al ha parlato di anime gemelle, come non darle ragione.
Altra parte che merita un mio commento perchè lì ridevo e mi scioglievo contestulmente è stato quando Scorpius esponeva le alternative a Violet per eliminare mini-potter ed il corpo studentesco e rapire Rosie.
Harry oltre ad entrare in moldalità papà geloso della figlia femmina è entrata in quella di Auror supportato dall'agente americana, e conoscendo Harry non ci si poteva aspettare altro da lui.
Ah e naturalmente sempre Harry non potevo non amarlo circa la considerazione che fa nel guardare Draco, ovvero che per una volta non sembra avercela con il mondo intero.
Veniamo infine (anche se ti vorrei dire altre cento/mille cose che mi sono piaicute tipo James eTeddy o Ren che resta estasiato dalla bellezza di Lily - ps bellissimo il braccialetto) alla magia del ballo percepita tutta quando entrano "sfilando" le coppie ma ancora di più nel valzer che ballano Ren e Lily
E da ciò che hai scritto nelle note finali sono ipereccitata come una adolescente (sì sì e chi se nfrega se sono negli anta!) al pensiero delle meraviglie che ci riserverà la seconda parte del ballo con un pensiero particolare a Tom ed Al.
Il Natale alla Tana era la teoria del caos applicata alla realtà. Cosa ti dico quando m'inizi un capitolo così, se non che hai le dita d'oro?
E mentre il povero Hugo è vittima di due miniarpie, Dom sgranocchia placida il maltolto... cavolo, sembra di essere lì con loro!
“Sì, prima che arrivi quel guastafeste di Tommy. Con la sua aura lugubre ci farà cascare le palle a tutti!” Esordì James che si rosolava le mani al fuoco del camino. ma perchè? magari anche lui, a modo suo, si lascia un pò andare a Natale. Vediamo se ho ragione.
Chissà perchè, dopo quella chiaccherata con la zia, mi aspetto che Lily se lo tolga l'orecchino da qui alla fine... Muore? eh? ci rimane secca? magari sviene e ... sfiga... le passa sopra un tir?
E veniamo a Dudley e famiglia che si avvicinano alla Tana: deliziosi tutti quanti, anche Meike che si offre di difenfere il capofamiglia, spaventato all'idea di avere a che fare con quel branco di barbari magici, potenzialmente pericolosi e strambi di cui diffida, ma che sono il mondo di suo figlio e la sua stessa famiglia per parte di un cugino che gli capitò tra capo e collo secoli prima.
Complimenti per come hai tratteggiato Lily e Al durante la conversazione in soffitta: sarà che lui è il fratello e sa come prenderla, ma ammattiamolo, ha stile e tatto, cosa che manca totalmente a Tom... cioè, stile Tom ce l'ha, ma per altre cose, non certo nel gestire rapporti personalei, il tatto poi... fortuna che è un misantropo e limita i contatti umani.
Ren mi fa un pò pena qui, e pure tenerezza, insomma lo so che è losco, ma è un ragazzo e ha bisogno di aiuto, di essere tirato fuori dai casini e chissà forse sarà proprio Tom, che divide tanto con lui, a tendergli una mano.
E per finire: “Potrebbe anche avergli rubato l’identità.” Esordì Tom dal nulla. “Del vero Luzhin, intendo.”
“E come avrebbe fatto?” Esclamò Al sconvolto. A quella eventualità non aveva proprio pensato. Per lui Sören Luzhin era Sören Luzhin. Non qualcun altro. “Scusa, Lily dovrà aver ricevuto una sua foto agli inizi della loro corrispondenza. Si fa così, tra amici di piuma, ne sono sicuro!”
Tom esitò. “… vero. Però qualcuno l’ha mai vista?”
evvai! grande Tom! Il mio Tom nessuno lo gabba (tranne in Doppelgaenger, ma allora era tordo e poi aveva dei buoni motivi per cacciarsi in quel pasticcio)
A questo punto, orde di fans impazzite attendono il Ballo, lo sai vero? A presto e GRAZIE per questa SPLENDIDA storia!
Risposta dell’autore:
Eehehe, salve Sua Oscurità! Dom è sempre l'unica PLACIDA. XD Tom che si lascia andare... insomma. Forse, giusto tra le lenzuola. xD E' vero... Tom ha intelligenza e stile, ma tatto... ciao le balle. E' una schifezza. XD Al invece farebbe confessare anche un pluriomicida con un sorriso. xD Ren poveretto, è più o meno un Draco della situazione, ma meno stronzo e lagnoso. E' un soldato. E i soldati obbediscono, non questionano. Ma! vedremo. Grazie a te Lord, per esserci sempre e dimostrarmelo! :D
E' bellissima l'atmosfera natalizia della Tana, vengono in mente certi bellissimi film sul Natale o certe cartoline degli anni 50, con sfondi rossi e dorati e disegni di caminetti con calze appese, grandi e morbidi tappeti, comode poltrone davanti al fuoco e giganteschi e luminosi alberi di Natale.
Davvero una scena del genere è stata sempre il mio sogno sin da bambina, forse perchè essendo figlia unica i miei Natali erano piuttosto solitari...
Anche se capisco che, avendo un problema o un pensiero in testa come un tarlo -come nel caso di Lily e Rose, di Tom ed Albus - un simile bailamme, in cui nn si sa dove rifugiarsi per avere un po' di tranquillità, e nel quale si è sempre nell'occhio del ciclone e sotto gli sguardi attenti di tutto il parentame, sia una croce e nn certo una benedizione!
Deliziosa la parentesi babbana della famiglia Dursley che, a quanto pare, complici probabilmente i manicaretti di nonna Molly e le abbondanti bevute, inizia a capire che forse questo fossato invalicabile tra maghi e babbani nn sia così invalicabile.
E poi lo zio di Ren...cos'ha? Qual'è la misteriosa malattia che sembra consumarlo? Pare il vecchi Silente consumato dal potere oscuro della pietra della Resurrezione...
E poi l'uscita a sosrpresa (e assolutamente geniale visto che ha fatto centro alla grande) di Tom...e se Ren nn fosse chi dice di essere?!
Insomma, il mistero s'infittisce ed il tanto atteso Ballo si avvicina...vedremo cosa succederà quando tutti i protagonisti di questa intricatissima vicenda saranno riuniti nell'evento mondano piu' atteso dell'anno!
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Esatto, l'idea del Natale era quella, la mia! XD Se sente, eh? Alla fine è solo Dudley e il figlio (vern, ah, corsi e ricorsi storici) che sono scettici. Robin e Alicia sono invece entusiaste. xD Beh, Ren NON è chi dice di essere in effetti. XD E quando si scoprirà...
Non ti ho mai commentato ma ti rompo le scatole spesso e volentieri su fb e mi sento una persona orribile per questo.
Ma tu hai pubblicato un capitolo natalizio il 1°Agosto e sì sa a natale, soprattutto se in estate, si è tutti più buoni e non potevo non commentare... cioè anche le altre volte avrei dovuto ma passiamo oltre xD
L'ho amato, come ogni capitolo di questa storia d'altronde, ho amato ogni singolo personaggio con le loro interezioni.
Ho amato Meike che da brava serpe oltre a pretendere il bacio tra Tom e Al, anche se diciamo è rimasta a bocca asciutta, ha giocato all'allegra famigliola con loro.(Ah, se Al sapesse xD)
Ho amato Lily che difende a spada tratta Ren non capendo, a mio avviso, la portata dei suoi sentimenti lui.
Ho amato Soren con la sua sciarpa che ha bisogno di capire, aprire gli occhi e recidere i fili che finora hanno mosso la sua esistenza.
Ho amato Al&Tom perchè sono Al&Tom, credo che basti no?! xD
E amerò il prossimo capitolo perchè finalmente le piccole principesse si daranno da fare con i loro cavalieri xD
Pensavo ma una piaccola tiara ad Al? Credo che qualcuno apprezzerà il gesto... chissà perchè immagino Tom appassionato di costumi e maschere a letto...
Ok, dopo quest'ultima cavolata la smetto di scrivere, promesso.
Al Ballo del Ceppo ;)
Risposta dell’autore:
Non preoccuparti. Come dico sempre, le recensioni non sono obbligatorie. Ma fanno saltellare e scodinzolare un autore. Quindi sono una buona azione xD Essì, non me n'ero resa conto, ma è il 1 agosto. xD Meike è una furba, non credere. E dopotutto, potrebbe essere anche una piccola slasher in erba. xD Al sarà una piccola principessa. :P (tom appassionato.... xDDD Beh, ha qualche kink, ma non quello :P)
Hai descritto perfettamente quella che deve essere l'atmosfera di un Natale alla Tana arricchito dalla presenza della famiglia di Tom.
Ad un certo punto non so perchè ma ho temuto che lo zio potesse fare male a Soren, più del semplice schiaffo che gli ha dato. E mi ha fatto molta tenerezza quando ha scartato il regalo di Lily.
Il confronto tra Al e Lily mi è piaicuto molto così come la frase di lily sul fatto che Tom ed Al sono in simbiosi.
Naturalmente ho adorato la scena finale dello "scambio di regali" tra Al e Tom.
un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie mille! Io adoro il Natale. Quando è estate però. xD Eeeeh, inizialmente doveva conciarlo per le feste... ma poi non ce l'ho fatta. :P(che resti tra noi, sono un cuore tenero coi miei pg. Fin troppo) Eehehe, il fluff l'ho messo, no? :D
Reduce da una lacrimevolissima visione della fine di Harry Potter e ancora con gli occhi lucidi e sognanti di un immenso Alan Rickman, non posso far altro che attendere fremente il ballo del ceppo e le nuove interazioni (in un abbraccio passato-futuro) di Lily e Ren.
Ammetto che mi è spiaciuto che la conversazione tra Seve Ren si sia così bruscamente interrotta; sarei curiosa di sapere cosa Sev abbia percepito dal ragazzo, vorrei davvero assistere ad una conversazione tra Lily ed il suo Principe (una confessione di ciò che è stato quel sacrificio,quella vita consacrata ad un amore - che potrebbe essere anche per lei -) e sapere perchè e come Sev si sia svegliato solo ora .... Per mia somma gioia *_*
Di certo non vedo l'ora che Rosie passi finalmente all'azione e alla conquista (dai un momento da grande pavone per Sy) del suo uomo! Che lasci i fazzolettini e la depressione per la lucida ri-conquista (e ce ne vuole davvero poco di sforzo XD). L'odio, il rancore, il risentimento sono sentimenti che annichiliscono e riescono ad infettare tutti, anche chi porta una sciarpa rosso-oro e la delusione dei figli, la loro crescita , è funzionale nella comprensione degli errori e nella loro maturazione nell'adulto... La figura idolatrata e posta su di un piedistallo, diviene finalmente umana....
Ma... ma... ma... ti sei data anche al femslash???? Sei vulcanica, ragazza! E devo dire che il pairing è interessante! Voglio vedere cosa svilupperai qui nella serie e, non vedo l'ora di godermi la faccis di Rosie quando scoprirà di non avere davvero rivali...
al prossimo aggiornamento XD Sperando di vedere un bel lento con Tommy-gelosone che stringe a sè davanti a tutti il suo Puccy, visto che Durmstrang fa sempre piu' paura ed è sempre piu' vicina! (adoro il fatto che Tom stia maturando, che ora parli e si confidi col suo ragazzo e che ora cominci ad allacciare amicizie! Nutro grandi speranze per lui e Sy, e per lui e Lily e Ren!!!!)
Risposta dell’autore:
Ciao Pitoncina! Bentornata! :D Quanto tempo^^ Lily e Ren saranno... err, si, penso ormai si sia capito che sono una Snevans convinta, eh? Severus tornerà, anche se in un cameo, ma decisamente da deus ex machina (secondo le mie intenzioni. Poi vedremo se i miei pg me lo lascerann fare :P) Rose tirerà fuori le palle al Ballo, puoi giurarci! ^^ Essì. mi son data ANCHE al femslash. Adoro il genere, ma non ho mai avuto un'idea. Poi ho inserito Dominique, Violet e... Il resto è venuto da sé.
Ma a volte - solo a volte! - non ti viene voglia di trascinare Ron allo spigolo più vicino e sbattere la sua testa rossa contro di esso, dolorosamente? Fino a scoprire se c'è qualcosa in quella testa? Ron, whyyyy? ;_;
Rose regna così tanto! Adoro le tue donne decise e bossy *_* (Sì, la mia mente è ancora allo schiaffo di Lily, aww) E' una ragazza fantastica, Rose, e la sua opposizione a Ron è ammirevole e meravigliosamente descritta.
Il pezzo delle bacchette mi ha mandato in visibilio - mi piacciono le pippe magico-sapienzali, grazie, è stato magnifico :D Stevens è ultra-intrigante (la sua cecità è un colpo di genio, così azzeccata) e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di lui e, se non è chiedere troppo, sull'arte delle bacchette (hai ragione, Wandlore è intraducibile, alas). E dai un abbraccione fortissimo a Meike da parte mia, cucciola, che carina, aww *delirio*
E inoltre sono felice che Lupin finalmente abbia raccolto le palle, yay! Sono così eccitata per tutto contemporaneamente!
Ernil
Risposta dell’autore:
Ahahaah, a chi lo dici. Dannato Ron! Però ha qualche ragione. I Malfoy non sono proprio personcine adorabili, eh. xD Rose ha tirato fuori i cosidetti. Era ora, e mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata! :D Adoro le donne bossy anche io! Meike è la bambina adorabile per eccellenza. Probabilmente diventerà un adolescente impossibile. xD Grazie Ern!
La parte sulle Bacchette è decisamente interessante, interessante è anche Stevens. Sono ammaliata dalla tua capacità di descriverci in poche righe non solo un nuovo intrigante personaggio, ma anche un luogo affascinante, come il laboratorio e un mestiere che sembra ancora più bello, quello del fabbricante di bacchette, che in realtà è sia ricercatore, scienziato e artigiano. Ci credo che Tom ne sia riamasto fin da subito affascinato.
Meike è una cara bambina, spero che riescano a farla allontanare da Durmstrang il prima possibile, prima insomma che rimanga troppo ferita da un ambiente così ostile.
Passiamo ad altro, sono felice che Teddy abbia preso in mano la situazione; quando lui e James sono insieme tutto sembra più bello.
Ed infine: Rose. Grande, finalmente, era l'ora che qualcuno ne dicesse quattro a Ron, in realtà speravo in un intervento di Hermione, ma forse questa è una questione tra padre e figlia e devono sbrigarsela tra loro. Spero risolvano la situazione, perchè Ron è un incredibile testone e così rischia di perdere sua figlia. Comunque non vedo l'ora di vedere la faccia di Scorpius quando riceverà la notizia di questo scontro tra Rosie e suo padre.
Tra l'altro, so che non centra nulla, ma alla fine di questo capitolo ho realizzato che Ron e Hermione hanno chiamato i loro figli con le loro stesse iniziali: Rose e Hugo. Che teneri eh?! La Rowling non lascia mai nulla al caso.
Non vedo l'ora di leggere della cena alla Tana.
a presto
Lis
Risposta dell’autore:
Io ho sempre trovato affascinante il mondo delle bacchette. Voglio dire, senza di quello, il mondo della Row non si regge in piedi. O bacchette, o niente. Quindi mi sono interessata. Ovviamente non c'è quasi un tubo in materia. Ma comunque... xD Essì, è una questione padre-figlia. Hermione non avrebbe nessun problema a sapere sua figlia fidanzata con il figlio di Draco, secondo me. :P Eeheheh, anche io l'ho realizzato tardi!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.