Ho letto questa storia per assecondare il mio amore per questi due. Sono una delle ship che preferisco, ma mi sembra sempre così delicata che non sempre riesco a leggere di loro due. Li adoro. Ho apprezzato come sono stati descritti qui, in particolar modo la frase: "Ti prego, fammi entrare nella tua gabbia toracica. Fammi sparire dentro di te". Ho pensato che fosse proprio l'emblema della fragilità di Sirius, quella vera, quella nascosta dalla sua spavalderia. I miei complimenti :)
Questa storia è bellissima e incredibilmente commovente!
Erano anni che non leggevo più una Sirius/Remus, concentrandomi solo sulle Harry/Draco ma è come se questa piccola meravigliosa chicca mi avesse fatto riscoprire il mio primo amore!
Io ho sicuramente l'obbligo morale di commentare XD Scherzi a parte, mi è piaciuto moltissimo anche quest'ultimo capitolo, così... Beh, così nostalgic!Sirius XD soprattutto perché non posso immaginare un Sirius diverso, alla fine della scuola. Sa tanto di lui fare riflessioni inutili su delle brutte tende e cercare di nascondersi facendo l'eremita o cercare di entrare nella gabbia toracica di Remus per non dover uscire fuori da Hogwarts. L'ho trovato particolarmente IC, come il Remus che aspetta paziente e capisce al volo qual'è il suo problema. Riguardo la presunta OOCness dello scorso capitolo - perché sono stata io a montare il "polverone", lo so XD - ammetto che non riesco a trovarlo IC, più che altro perché sei entrata nella testa di Severus e, beh, forse per me c'era troppo caos. Resta il fatto che mi sia comunque piaciuto e questo non lo devi mettere in dubbio ;P ma che commentatrice sarei se non ti dicessi la verità (o almeno la mia opinione sincera)? Beh, in tutto ciò,, aspetto il tuo ritorno su questi schermi, come al solito, fedele e scodinzolante come un cucciolo *_*
Hai ragione, tutti e tre sono assolutamente IC, ma allo stesso tempo è come se li riscoprissimo piano piano, un pensiero alla volta, fino ad avere un quadro definito di una coppia talmente perfetta da annullare tutto intorno a sè, e di un terzo incomodo (XDXD) che non riesce a capire fino in fondo quanto questi due si appartengano (o magari sì, ed è per questa che la sua amarezza non si riesce a biasimarla più di tanto).
Questa seconda parte è piuttosto strana. E' un'ossessione per entrambi, quella di Severus, più che solo ed unicamente per Remus. E' un flusso di pensieri continuo e mi ha un momento destabilizzata perché è così intenso e a volte è anche difficile da seguire. Entrare nella testa di Snape non è facile, ma ho trovato molto bello ed interessante vedere l'amore di Remus e Sirius attraverso gli occhi ossessivi di Severus. Mi ha dato l'impressione d'essere un po' OOC, però. Forse è perché visto da fuori nessuno immaginerebbe un tale vortice di pensieri - così intensi, così pieni di passione (qualsiasi tipo di passione: dall'istinto omicida alla gelosia che diventa odio profondo). Molto strana, ma sono curiosa di leggere il resto.
Risposta dell’autore: sì, è strana ed anche un po' OOC, ma ho una buona motivazione: l'idea era quella di rendere la dimensione dello stalking, dell'ossessione, della follia pura. penso di esserci riuscita, perché quando ho smesso di scrivere ero alquanto inquieta e stanca. la verità è che come personaggio mi ha sempre un po' annoiata, forse per la ragione un po' triste e nerd che mi ricorda una mia compagna di scuola (ops, EX-compagna di scuola ._.) ":D però, cioé, è così che lo volevo. pazzo e struggente.
grazie ancora :*
Bellissima questa prima parte: ci sono un sacco di riflessioni e spunti molto interessanti e che mi hanno intenerita, ma soprattutto fatta sciogliere in un brodo di giuggiole.
Perché Sirius Black doveva innamorarsene. <- è veramente una frase significativa e perfettamente riassuntiva. Ecco. Non ho nient'altro da dire perché semplicemente respiro tutto l'amore che è descritto in queste righe.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.