Oddio, ma che tenerezza! E' uno dei Neville impediti più adorabili che io abbia mai letto, e anche Blaise è deliziosamente goffo e insicuro e questo mix scatena in me uno tsunami di cuoricini e aaawww. E quella Luna che non fa altro che metterci in mezzo il becco e spargere notizie compromettenti sulla biancheria... favolosa, davvero, anche se mi chiedo come diavolo faccia a sapere tutto ciò. Dici che ha addestrato alcuni Braldibrami a riferirle che tipo di mutande indossino coloro che vuole appaiare di desio amoroso?
Grazie di averci tradotto questa piccola chicca.
Risposta dell’autore:
come sia possibile che Luna sappia della biancheria dei ragazzi, o, nel caso di Blaise, della mancanza della biancheria, è un mistero che nessuno, se non l'autrice e Luna stessa, può chiarire.
ma la tua teoria sui Braldibrami mi pare attendibile... anche se credo che neanche di questi se ne siano avvistati liberi da molti anni... ma, trattandosi di Luna...
comunque, grazie a te di avere commentato.
un bacio
p.s. scusa per il ritardo nella risposta, ma il posto in montagna dov'era fino ad oggi era dimenticato da Dio, dagli uomini ma soprattutto dalla connessione internet!
Una storia romantica e tenera, mi piace questa coppia così atipica
Ma in questa storia ho adorato soprattutto Luna , sempre fedele a se stessa e sempre diversa
Molti si son chiesti come fa a sapere di Neville e dei suoi slip ma io mi domando anche: come fa a sapere che Blaise nn porta nulla?
Risposta dell’autore: infatti, anche io ho trovato più sbalorditivo che sapesse di blaise, più che di nev! ma, è luna! la maggior parte delle volte, non si sa mai perchè fa quello che fa, e, in questo caso, come fa a sapere quello che sa! è il suo bello, secondo me! grazie e baci
Spassosissima! Ho ridacchiato come una scema per tutta la lettura. Davvero complimenti! ma sono daccordo con Luna: come fa a sapere che Nevile porta gli slip?
Risposta dell’autore: grazie. il motivo che mi ha spinto a tradurla è stato proprio perchè l'ho subito trovata divertente anch'io! grazie per i complimenti, che vanno all'autrice! e chi lo sa, come fa a sapere che nev è uomo da slip? è luna, meglio non farsi troppe domande sul suo comportamento! grazie ancora e baci
deliziosa! l'idea di un Blaise che non sa esattamente come gestire la cosa, invece del solito "micascanotuttiaipiedi", è assolutamente deliziosa. e perdipiù con occhi e pelle del colore giusto...
Risposta dell’autore:
si, sui colori di zabini ci sono due scuole di pensiero.... e questo blaise piace moltissimo anche a me!
cosa posso dire? brava l'autrice. io, e la mia beta (tiriamo in ballo anche lei, mi sembra giusto!), siamo solo delle semplici amanuensi! grazie e baci
Io sono colei che aveva lanciato il disperato appello xD
Adoro questa coppia. Tutto ciò che si scrive su di loro non può non essere romantico <3 Comunque, la storia è adorabile. E la definizione di Blaise per 'uscire in sieme' mi ha fatta ridere! "Possiamo andare in posti. Fare delle cose. Baciarci, magari" E' così da Blaise =D
Vola tra i preferiti <3 E grazie per aver ascoltato il mio appello <3
Risposta dell’autore:
sono proprio contanta che ti sia piaciuta, anche a me loro due piacciono molto! e poi, scusa, uscire con qualcuno non è proprio fare quello? certo, come la mette blaise non suona molto romantico, ma è davvero da lui, dire quelle cose!
Ma sono tenerissimiiiiiiiiiiiiii!!! (Mi auguro che Blaise non sappia MAI che l'ho definito tenerissimo, sennò una Cruciatus nn me la leva nessuno. I Serpeverde sono fieri, subdoli, affascinanti, pericolosi, Purosangue, ma MAI tenerissimi!)
Però è così. Lo sono. In quel loro modo strano di rapportarsi, di negare l'evidenza e cadere nei tranelli tesi loro da Luna (che sembra sempre stramba e svagata, ma tanto stramba e svagata poi nn è - nn per niente è una Corvonero!), in quel lambiccarsi il cervello e mettere in piedi assurdi teatrini, e nel dibattersi in pazzeschi lapsus che nn riescono proprio a controllare.
Ho ADORATO il maglioncino verde con la scritta Oscar (se fossi un rospo ne vorrei subito uno anch'io) e mi domando chi l'abbia lavorato ai ferri...forse Zabini nelle fredde sere invernali, davanti al camino della sua Sala Comune??
E' di sicuro una strana coppia...ma quando c'è l'Ammmore...è tutto giusto!
Una shottina deliziosa e dolce come una Penna di Zucchero.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: grazie cara. e stai tranquilla, nessuno farà la spia con blaise, non ti preoccupare! per il maglioncino, forse è stato davvero lui... non potremo mai sapere cosa gli abbia consigliato luna! bè, qualunque cosa fosse, per quanto stramba e svagata, ha funzionato... baci
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.