Di: jaspe(Firmato) - Data: 26/12/2010 17:26 - A: Non svegliarti.
Ciao Vera, ogni volta che leggo delle torture di Lucius a Draco mi verrebbe voglia di strozzarlo.
Mi aguro che Severus si ricordi il sogno.. e che sia vero che è dalla parte di Silente e soprattutto possa giungere da Draco come rifletteva remus nelle ultime righe
Povero Draco, ne ha dovute subire parecchie... certo Remus non poteva saperlo e certo non lo si può biasimare nemmeno troppo per la sua antipatia nei confronti di Draco. Sono certa che se avesse saputo ogni cosa avrebbe evitato di comportarsi così.
Ad ogni modo, ora attendo l'entrata di Severus. Mi è piaciuto il sogno, lo hai reso effettivamente confusionario, proprio come un sogno dovrebbe essere... speriamo che abbia recepito il messaggio!
Al prossimo capitolo, buone feste :)
Ashley
Di: Maryweather(Firmato) - Data: 23/12/2010 18:57 - A: Non svegliarti.
Com'è che Remus lo amo a capitoli alterni? O.o Un capitolo lo adoro e il capitolo dopo non lo sopporto! E' ambiguo, unico per davvero, incredibilmente umano (ed è un Lupo Mannaro!); fantastico!
Finalmente Severus, anche se solo nel sogno: e proprio come per mamma Row è l'uomo del "Per Sempre...".Non posso immaginare l'orrore di vivere tutta la vita sostenendosi solo con il ricordo di un fantasma morto da quasi vent'anni, è l'uomo più fedele che sia mai esistito!
Capisco l'odio di Draco per Remus ma è normale che un professore non giudichi solo il rednimento ma anche il comportamento: un insegnante serve soprattutto come maestro di vita!
Aspetto di vedere Severus dal vivo ora ^__^ sperando capisca le indicazioni del sogno!
oddio! un ANGELO! ma questa come ti è venuta in mente! Cioè, a pensarci bene lo posso immaginare... Tu seduta al pc a rimirare le foto di draco bello bello, biondo biondo e con gli occhi glaciali... ok, ho capito! ;)
poverino però, gliene ha i fatte passare di tutti colori! chissà come sarà giù una volta sveglio...Meno male che c'è harry a difenderlo! La tua interpretazione di Lupin mi ha sorpresa molto, lui era sempre stato quello buono e comprensivo con tutti, ma in fondo è spiegabile col fatto che c'è la guerra e tutti danno un po' di matto!
Cmq, bravissima! mi piace tanto come scrivi, sei diretta al punto giusto e invidio i tuoi dialoghi, sono veri, per niente artefatti e molto fluidi!
non ti buttare giù! stai scrivendo una cosa davvero bella e devi esserne orgogliosa :) ciao ciao
Risposta dell’autore:
Grazie piccola! Mi hai reso orgogliosa davvero e ti assicuro che mi hai tirato su il morale.
Sono un po' sadica nei confronti di Draco, sì, lo ammetto. Ma è colpa sua, è troppo bello, viene voglia di rovinarlo.
Oddio... in un certo senso ciò che hai scritto è frustrante. Remus che ha questo bisogno così fisico e psicologico di Sirius, e Tonks, che sacrifica sé stessa pur di dargli ciò che vuole, pur di vederlo felice per qualche attimo, e forse a costo di sentirsi amata, in qualche strana forma, reprime sé stessa. E' davvero triste... quanti di noi, almeno una volta nella vita, avrebbero voluto essere qualcun'altro pur di piacere alla persona che amano?
Un bel capitolo, anche se veramente amaro...
Alla prossima :)
Risposta dell’autore:
Grazie Ashley.. sì, purtroppo devo rispondere sì alla tua domanda. Io per prima. Conosco quella sensazione al tempo orrenda e sublime di essere disposti a sacrificarsi completamente.
è un po' amaro, ma l'amore è così, eros glukupikron, come lo descrive Saffo, amore dolceamaro..
Ci ho messo un po' a capire, forse sono tarda, ma ci ho messo parecchie righe. Remus/Sirius son una coppia che mi piace un sacco, ma un Remus tanto dipendente da cercare di evocare Sirius nel corpo di Tonks è davvero una perversione di cui non sarei riuscita ad immaginare la trama.
Complimenti! Hai un cervello non da tutti
Risposta dell’autore:
Grazie mille cara! Davvero.
Non sei tarda, piuttosto sono io che scrivo un po' a cazzo, me l'hanno sempre detto :)
Ho ancora la mandibola a penzoloni dalla sesta riga del capitolo O.O Oh Mio Dio! Non avevo mai pensato al lato di Metamorfomagus di Tonks in questi termini! Da a tutto un nuovo senso!
Come fan indiscussa di tutto quello che è Wolfstar non posso non adorare questo capitolo; Remus con tutto il suo dolore e quell’amore che non lo abbandonerà mai che cerca di rimanere ancorato al ricordo sfruttando il dono di Tonks.
Non ho parole per descrivere quanto sei stata brava a caratterizzare il personaggio: il tuo Remus è passionale ma gentile, forte fuori dalla camera da letto, quasi violento quando si parla di missioni e dell’Ordine, e sofferente e fragile nell’intimità. Così l’ho sempre immaginato e così tu l’hai dipinto in queste pagine.
E Tonks d’altra parte è una ragazza incredibilmente innamorata e comprensiva che accetta questa sottomissione e addirittura l’annullamento di se stessa (imparando anche a comportarsi come avrebbe fatto Sirius) pur di offrire un po’ di sollievo all’uomo che ama.
Sono meravigliosi; tu sei meravigliosa!
Complimenti davvero, sono di nuovo commossa ma a quanto pare è il tuo talento farci commuovere sempre :)
Fidati, anche io ti amo! *__*
Risposta dell’autore:
Sei tu a farmi commuovere Mary! Che commento meraviglioso mi hai lasciato, temevo un po' che il mio Remus suonasse OOC, ed ero un po' in ansia perchè raramentissimamente affronto pairing diversi dalle Draco/Harry, invece la tua frase "Così l’ho sempre immaginato e così tu l’hai dipinto in queste pagine." mi ha davvero risollevato. Sono anche felice che tu abbia compreso l'amore folle di Tonks senza confonderlo con la sottomissione o una bontà esasperata. Sono contenta di essere riuscita a trasmettere che in amore non c'è morale nè perversione, solo che tutti facciamo i conti con i propri fantasmi e con gli assenti e cerchiamo di tirare avanti come possiamo.
Ciao Vera, in primo lugo per quanto riguarda le tue scuse non ho capito di cosa tu ti sia scusata.... però considerando che io sto leggendo questo capitolo qualche giorno dopo che lo hai postato può darsi che lo hai postato erroneamente una prima volta... boh
Comunque seppur breve questo capitolo mi è piaciuto molto... Mi è piaciuto come hai descirtto Severus e spero che questo possa essere uno spiraglio per reintegrarlo nell'ordine.
Un abbraccio.
P.S. il giorno in cui leggo è il tuo compleanno, ti rinnovo gli auguri anche qui!
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie mille per gli auguri e il commento!! Le scuse erano perchè avevo sbagliato a postare, ma poi ho risolto :)
non sono bionda e non sono bella. sono solo triste come quando ho letto "un uomo" di oriana fallaci. non so se lo hai letto, ma c'è molto lì sulle torture, di fuori e di dentro, del corpo e mdell'anima, e decisamente quelle del corpo non sono mai state le peggiori.
purtroppo non sono solo libri, racconti, o quant'altro.
anche se è dura e spero non finisca come penso, continuo a seguirti perché scrivi bene e le tue ff si leggono d'un fiato e si pena in attesa del chap successivo.
un abbraccio
Risposta dell’autore:
Essere paragonata a Oriana Fallaci. A "Un uomo.".... è... wow. Agghiacciante e meraviglioso al tempo stesso.
Già col fatto che cominci con uno stralcio della 'cura' il mio povero cuoricino è già andato in crisi. Il capitolo è breve ma interessante per quanto riguarda la posizione di Snape, che insomma, sembra essere quella giusta. O perlomeno è al fianco di Draco, che è già qualcosa... ma suppongo anche a quello di Harry.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :)
Risposta dell’autore:
L'aggiornamento sarà domattina. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi :)
Un bacio grande per il tuo cuoricino in crisi (per colpa mia).
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.