Quando ho visto che avevi aggiornato non mi sono assolutamente potuta trattenere dal leggerla. Troppo, veramente troppo carina, come tutte le cose che scovi (io scovo sempre roba da cardiopalma...) e ti giuro che vederti chiedere il mio parere da un lato mi ha fatto un piacere immenso, dall'altro davvero mi sono sentina in imbarazzo, ma tu sei un tesoro!
La fic è deliziosa, assolutamente, mi piace un sacco il Draco lamentoso e lasgnoso mai baciato, lo sproloquio iniziale è da manuale delle FF, tutti i discorsi rabbiosi e isterici che portano poi all'unico finale possibile sono divertentissimi e azzeccatissimi, tipo quando Draco dice che in dormitorio "le raga... tutti" parlano della tradizione dei baci per San Silvestro: lì sono morta, avevo immagini di Draco a chiacchierare con le compagne di casa di stupidaggini e frivolezze, invece che a discutere con i compagni di roba più... maschile. Oh, diciamocelo, Draco checca isterica piace sempre.
La tua traduzione, come sempre, è un gioiellino. Lo sai che lo penso e te l'ho sempre detto XD. Chiaretta non deve aver fatto troppa fatica, se hai fatto la brava e tradotto come tuo solito. Ma non per sminueire lei, eh? Assolutamente.
Ok, non è Capodanno, non è nemmeno ancora Natale, non è nulla, solo un giorno in mezzo agli altri, ma chi se ne importa! Grazie di averlo rischiarato con dieci sani minuti di allegria! Un bacione stella. Ly.
Risposta dell’autore:
per te questo ed altro, cara! e, visti i nostri trascorsi, mi sembrava d'obbligo chiederti un parere.
ti assicuro che la povera Chiara, fantastica e gentilissima, ha avuto il suo bel daffare, tra la grammatica di ladyvader e la mia...
draco in modalità checca isterica è un mito, lo so.
grazie del commento, del parere e dei complimenti, e sappi che sto ancora aspettando il tuo 'regalo', per quanto da cardiopalma! non mi sono dimenticata, io. ho la mamorie dell'elefante, oltre che il sedere!
Ma Draco è completamente pazzo! XD Ricorda un po' il Draco sconclusionato e assurdo di Drop Dead Gorgeous! Sono morta dal ridere a leggere i suoi discorsi da prima donna senza ne capo ne coda...adorabile!
E ovviamente a un Draco così isterico bisogna affiancare un Harry un po' intraprendente e deciso perchè l'Harry depresso e demoralizzato non sarebbe mai in grado di gestirlo; neanche a dirlo questo Harry che fa l'esperto è affascinante come pochi! *_*
"Questo è...è così...gay." XD fantastico! XD
Ringrazio sempre il cielo che ci siano persone meravigliose come te che gratuitamente si mettono al servizio di noi povere lettrici ignoranti che sanno solo l'italiano (e poco pure quello probabilmente XD) e ci donano fic come questa! Grazie Grazie Grazie *_*
Complimenti per la traduzione, sia a te che alla tua nuova beta!
E ancora grazie! *_*
Risposta dell’autore:
grazie per il 'persone meravigliose'! fa sempre un gran piacere sentirselo dire! e grazie anche da parte dell'autrice, che è meravigliosa pure lei, e della beta, idem sulla meravigliosità!
e, scusa, non è per niente gay! insomma, harry stava solo tentando di fare stare zitto quel noioso di malfoy! ah, sì. e lo stava facendo solo per pietà!
Sono ancora intorntita dal sonno ma forse un paio di righe di commento riesco a tirarle fuori xD
Giuro che sono scoppiata a ridere come una deficiente all'ultima battuta di Draco. Pompini per pietà. Ma daiii XDD A quel ragazzo va assegnata una O ( Oltre Ogni Previsione ) perché, davvero, se ne esce sempre con un qualcosa di assurdo dopo tutta la sua tiritera. E lui e Harry... riusciranno mai a fare qualcosa senza prima litigare e/o picchiarsi? XD Ormai sono quasi del tutto sicura che la risposta sia no.
E non ti preoccupare se sei in anticipo o in ritardo per Capodanno v.v a noi sicuramente non è dispiaciuto xD Grazie per la traduzione :P Elly
Risposta dell’autore:
grazie per il commento, non sembra per niente assonnato, non ti preoccupare.
è proprio vero, draco riesce sempre a tirare fuori le cose più assurde e a girare la frittata dal suo verso. non per niente è serpeverde, abile manipolatore. com'è stata abile l'autrice, secondo me, a farlo apparire petulante ma simpatico!
sono convinta che harry si lascerà convincere a mostrargli ancora un pò della sua 'pietà'!
la shot mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perchè aveva in se qualcosa di acerbo, di adolescenziale e fresco. Brava! Per rispondere a narcissa qui sotto: draco non è l'unico, per sfortuna. Il mio Uomo, più grande di me di sei anni, con cui sono felicemente fidanzata da cinque, una volta ha avuto il coraggio di parlare di "pompini tanto per gradire". E' diventato, ovviamente, lo zimbello di tutte le mie amiche xD
Risposta dell’autore:
i miei amici maschi dicevano sempre, quando erano ragazzini, che 'una botta non si nega a nessuno, per buona educazione'. saranno stati della stessa scuola filosofica del tuo ragazzo e del suo 'tanto per gradire'...
Pompini per pietà??? Aahahahah! SOLO Draco, in tutto il Mondo Magico e non poteva tirar fuori una "perla" del genere!
Ancor più pazzesca se pensiamo alle filippiche lamentose ed alle proteste veementi che si è dovuto sorbettare il povero Potter, per il primo innocuo bacetto, venendo trattato come se avesse violentato una candida collegiale minorenne!
Draco è davvero unico, il re del controsenso e delle assurdità e delle paranoie, eppure così tenero (se Malfoy mi sente chiamarlo tenero, mi Crucia senza pietà!)nel suo bisogno di amore, di calore, di conferme, e nel suo imbarazzo, nella sua totale incapacità ad ammetterlo o a chiederlo, perlomeno in modo normale.
Fortuna che il ns Eroe, un po' perchè lo conosce, un po' perchè spinto dall'esasperazione, un po' perchè guidato dall'impulsività Grifondoro ed un po', di sicuro, perchè a lui piace Draco e nn può farsi sfuggire un'occasione così "ghiotta" per prendersi ciò che desidera (nn dimentichiamoci che il Cappello l'aveva Smistato a Serpeverde...), si butta tutto alle spalle e tronca ogni delirio alla Malfoy, prendendo l'iniziativa e mettendo Draco letteralmente con le spalle al muro!
Credo che per entrambi questo Nuovo Anno sia iniziato sotto i migliori auspici...
Davvero divertente e briosa.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
grazie mille!
anche a me era piaciuto subito il draco lamentoso e l'harry che perde la pazienza dopo essere stato provocato... e vorrei vedere, nel sentirsi dare del disgustoso!
ma tutto finisce per il meglio, ed entrambi festeggiano il capodanno nei migliori dei modi, beati loro...
Molto divertente! Una di quelle storie che mi piacciono molto sia per il tono che per come sono caratterizzati i personaggi, e la tua traduzione è scorrevole e ben fatta.
Grazie per averla tradotta!
Risposta dell’autore:
ma prego, cara.
in realtà, per la caratterizzazione i ringraziamenti vanno all'autrice, e per la traduzione vanno divisi equamente con la mia beta!
per la scelta della storia, invece, il merito è tutto mio!! evvai!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.