E' una vera gioia poter leggere di nuovo qualcosa di tuo. Sei stata una delle prime autrici che mi hanno accompagnato in questo mondo fantastico e hai lasciato un segno profondo.
Una storia di Natale davvero molto strana, molto sofferta, con i fantasmi del passato che tornano a tormentare un'anima che del passato non vorrebbe più saperne. Quando Draco si è sostituito a Sirius ho spalancato gli occhi e trattenuto il respiro, e quella sensazione di onirico non se n'è andata nemmeno alla fine. Credo che non deciderò mai se Draco sia reale o meno, se Harry non l'abbia semplicemente raggiunto trovando quella pace tanto agognata. Credo che il dubbio mi rimarrà, nonostante Draco stesso lo smentisca. Ma se la vita è sogno, un sogno può essere vita, no?
Grazie per questo regalo anticipato e bellissimo. Ly.
Non dovrebbe essere questo il senso del Natale? Alla fine è una festa cristiana, e la nascita di Cristo dovrebbe significare proprio il perdono concesso da Dio agli uomini. Quindi secondo me la tua storia rispecchia profondamente il valore intimo della festa. E' la seconda occasione di Harry, il perdono a se stesso, il perdono di Draco per non averlo salvato ai tempi. E' stato bellissimo leggerla. Sono stata angosciata e triste fino alla fine, poi ho tirato un sospiro di sollievo, breve e con un retrogusto amaro perché si sente che Harry non potrà mai dimenticare. Ma la scena con Draco è incredibilmente dolce, soprattutto per il dubbio con cui ci avevi lasciato prima: vivo o morto? Grazie per aver ripreso in mano i personaggi di Harry Potter. ♥
Risposta dell’autore:
Grazie mille per il commento!
E’ bello pensare di avere una seconda occasione per rimettere a posto le cose, sono contenta che Harry abbia ritrovato Draco e che insieme possano ricostruire la loro seconda occasione…
Profonda e intensa come poche storie riescono ad essere; questa fic è un capolavoro!
Sono molto felice che tu abbia ricominciato a scrivere su Draco e Harry e anche se fosse solo per questa volta è un piacere grandissimo poter leggere qualcosa di tuo su questa coppia!
La prima parte con lo sfogo di Harry al fantasma di Sirius era davvero commovente: il non riuscire a superare la guerra e il dolore che ha portato e gli errori che ha fatto. Il bisogno di mantenere la sua facciata di bravo ragazzo perfetto come tutti lo idealizzano ma d'altra parte l'impossibilità di venire a patti con una personalità che non ha nulla a che fare con le aspettative delle persone a lui vicine. E infine l'amore mai vissuto ne ammesso verso Draco e il senso di colpa di non aver potuto tenerlo lontano dalla guerra. Tutte emozioni che mi sono entrate dentro e mi hanno fatta commuovere sinceramente.
Poi c'è il meraviglioso finale; dopotutto, nonostante la sofferenza e il dolore e gli sbagli, c'è comuqnue sempre una speranza. Anche se in ritardo, anche se inaspettato, c'è comunque un Natale ad aspettarlo e una vita da ricominciare a vivere rendendo conto solo a se stesso.
Una storia bellissima ed emozionante, mi ripeto ma davvero, complimenti! :)
Risposta dell’autore:
Grazie mille per la recensione! Che carina… mi ha fatto piacerissimo!
Penso che il Natale sia un periodo difficile, specie per le persone che hanno perso qualcuno che amavano. Sono contenta di aver trasmesso queste emozioni attraverso il dialogo tra Harry e Sirius…
Però la vita va avanti… come hai scritto tu c’è sempre una speranza… sono contenta che Harry e Draco siano riusciti a ritrovarsi…
E spero di ritrovarli anch’io e di scrivere altre storie su di loro!
Ah.. però mi ero dimenticata che era oggi il tuo giorno di pubblicazione. Che bestia..
Mi ero anche dimenticata di aver scelto il titolo io. L'ho fissato intensamente per quei due minuti prima di ricordarmi che in effetti avevi anche ragione.
Come sei natalizia nell'intro, tutta carina.. le lucine ad intermittenza delle decorazioni ti fanno bene.
Finito di blabbare sull'intro, arriviamo alla recensione vera: finalmente! <-- la recenzioni vera.
No, davvero.. finalmente! Non potevi non tornare su Harry e Draco. Io voglio il ritorno ufficiale. Cioè.. amo Arthur e Merlin, ma mi servono anche gli altri due.. con l'odiarsi di cui parlavi e tutte le conseguenze (Arthur e Merlin si amano da matti e basta! Harry e Draco invece fanno cose turche prima di arrivarci!).
Non mi sarebbe dispiaciuto leggere anche una fic più classicamente natalizia, ma a me questa, con quella vena di angst piace da matti. E' anche consolante vedere che persino nella finzione non tutti avranno un fantastico e gioioso natale.
Più consolante di tutto è leggere che dopo un natale di schifo un lieto fine c'è. E' questa è la parte che ti fa stare bene (il miracolo del natale? Eh.. sì. Anche i disillusi alla fine ci sperano. Molto, molto in fondo).
Quindi.. due pollici bene, bene in alto.. però te torna presto con questo pairing (che tanto lo so che non lo aspetto solo io)!
Risposta dell’autore:
Avevo rimosso che avessi un account anche qui... comunque sì, che bello essere tornata a Draco e Harry! Come mi mancavano!
Le lucine di Natale mi mancano già ;_; L'unica cosa positiva della fine delle feste sono i SALDI! Anche se i negozi sono presi d'assalto... cmq cosa c'entra tutto questo con la fanfic? niente quindi smetto di blabblare...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.