É bellissima, piena di amore. Adoro il fatto che sia focalizzata sul rapporto genitore/figlio, sulla dolcezza e sul calore che un bambino può trasmettere. Quest'anno faccio da baby-sitter ad un bambino di un anno, perciò mi sono ritrovata catapultata in Harry; ovviamente il bimbo non è mio perciò non sento sicuramente l'amore che un genitore può provare per un figlio, però conosco la sensazione di leggerezza, di affetto incondizionato e di dolcezza che ti trasmettono i bambini così piccoli.
Insomma questo quadro sa di famiglia ♥ , nonostante la gran parte delle persone non la pensa così. - E Harry seppe, in quel momento, che non importava quello che chiunque altro poteva pensare. Quella era la sua realtà, la sua famiglia, la sua vita. Ed era perfetta - Una frase meravigliosa, vorrei tanto che tutte le coppie potessero essere così felici anche se, purtroppo, non sempre è possibile.
Grazie per gli auguri di Natale, ti mando un abbraccio *forteforteforte* Third Moon.
Risposta dell’autore:
Questa storia, forse anche più della prima, è zucchero puro. Ma non quella stucchevolezza nauseante da baci perugina, ma quella felicità che tutti agognano, piena di quelle sensazioni che si spera di provare un giorno.
E l'ambientazione vicina a quell'albero di Natale fatato mi ha fatto subito pensare che questa era il regalo perfetto per voi.
Un abbraccio virtuale...in attesa di quello reale stritolatore
Ok, questa storia mi ha seriamente sciolto il cuore..e potrei morire per una fan art di Draco, Harry e James che ballano abbracciati sotto l'albero illuminato da fatine.
Io non me l'aspettavo! *O* non sapevo ci fosse un seguito e insomma, ho aperto e c'era questa meravigliosa storia... ç_ç Già l'altra mi ha riempito di dolcezza e amore, questa è... La conclusione meravigliosa.
Un quadretto tenerissimo, e così adulto e completo. Riempie il cuore.
Grazie davvero, degli auguri e della storia, tradotta benissimo e curatissima. Un bacione grosso a te e a Lyrael!
Grazie ragazze! ♥
nefene
Risposta dell’autore:
Ma certo che c'è...e per la cronaca non è nemmeno l'unico :)
Grazie. Grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie!
Grazier perchè questo tuo regalo di Natale è favoloso, grazie perchè è talmente tenero e bello da riempire il cuore d'amore anche quando nella vita ce n'è così poco e così sofferto da doverlo elemosinare, grazie perchè mi sono sentita vicino a te come donna nell'intensità dei momenti descritti in questa storia (no, non ha importanza che quelli siano due uomini, due donne o due cavalli; NOI siamo donne, abbiamo un istinto naturale, come credo anche gli uomini. e una famiglia con tutto quell'amore è quello che, nel fondo del cuore, vorremmo tutte nel nostro futuro o vorremmo perlomeno avrlo avuto nel passato)
Grazie per aver capito proprio questo: anche se alcune di noi fanno le dure, e si estraniano dal proprio cuore con ore e ore di lemon senza cuore, abbiamo tutte bisogno di un po' di vero amore sincero e perfetto, per poterlo sognare, per poterlo desiderare, per poterlo sperare.
E non ha importanza, secondo me, se due persone si amano davvero o meno tra di loro, se sono simili, se sono diverse, chi sono e come si chiamano: quando insieme creano una vita (no, per me non solo la creano, quando la accettano, la fanno loro e decidono di prendersene cura, perchè un bambino adotatto può ricevere tanto amore quanto uno naturale) e la AMANO con tutta la loro anima, bè, quello è il miracolo più unico e immenso che Dio abbia creato.
Quindi grazie per averci donato, come regalo di Natale, un pezzettino di quell'unico e immenso miracolo dell'Amore vero di un genitore per il proprio figlio. Grazie.
Risposta dell’autore:
Ti ho lasciata per ultima, almeno nelle risposte di oggi, per cercare di trovare le risposte giuste alle tue parole. Non è stato facile e non sono nemmeno convinta di esserci riuscita, anche perchè noi molte cose ce le siamo già dette, scoprendo affinità quasi impensabili. Ed è vero: per quanto spesso all'esterno siamo munite di una corazza, quando la oltrepassi c'è un universo intero che però non permettiamo a tutti di vedere. A volte lo apriamo qui, in questo nostro angolino, dove sappiamo di poter essere sempre capite, che sia il momento di pazzia e risate, che sia il bisogno estremo di dolcezza.
Oddio che dire... E' un regalo bellissimo!!! In questo momento sono come Jamie io (mezza malata) e questa dolcezza mi ha fatto piacere. Renditi conto di cioè che ho detto e sentiti in colpa =P E' colpa tua se sto ancora borbottando dolcezze come una scema! Però devo dire che sono felicissima di questo regalo =) Grassie tesoro e Buon Natale! Baci Faby
Risposta dell’autore:
Lieta che vi sia piaciuta e sappi che, no, non mi sento in colpa. Amo portare la dolcezza, soprattutto a Natale e alle serpi ^^
io adoro i regali! ne vado proprio matta! e adoro le fic tutto zucchero e miele, ma tu lo sai e mi fai seeeempre contenta! ho tanti cuoricini volteggianti intorno alla testa che cantano canzoni di Natale e ballano! hihihi! distribuirò sorrisi giulivi tutto il giorno!
tantissimi auguri Damia! e anche a Ly, che mi ha scippato il posto portandomi tra i comuni mortali che aspettano Babbo Natale! cheffatica l'attesa! ero stremata! buon Natale a entrambe! a te, anche buon compleanno (adoro ripetermi! così entra bene in testa!).
Risposta dell’autore:
Lo so che tu ami tutto ciò che è cuore e amore e sai che li adoro anch'io, per questo non discutiamo mai sulle storie. Tanto lo sai che da me non ti arriverà mai nulla di deprimente! E poi i clienti e il collega sacrificabile mi saranno eternamente grati.E poi...insomma, una sorpresa toccava pure a te prima o poi! Buon Natale anche a te, e io adoro che tu ti ripeta!
Wow e wow! Non puoi farmi questo! Mi stavo riprendendo dalla prima parte! Non puoi farmi questo!
E' bellissima! Mi piacciono questi regali natalizi, mi sa che hanno più valore dei regali materiali, una bella storia letta!
E', wow, non so come esprimermi! MI si è aperto un mondo di melassa nel petto! E' una sensazione bella alla quale io non sono abituata! Tutto questo sentimentalismo non mi fa bene! Lo so!
Non ci posso fare nulla! Un'ottima storia per Natale! E vogliamo parlare della canzoncina che Harry canta insieme alle fatine! *--* Stavo sprizzando miele da tutti i pori! Ora la salvo sul pc, e la terrò aperta nel caso qualcosa di brutto di dovesse affacciare!
Grazie mille per la dedica, mi ha fatto un piacere immenso!
Tanti auguri di Buon Natale e Buon Compleanno mia cara Damia! :)
Bacioni Suzaku.
Risposta dell’autore:
Ah sì che posso! Posso e l'ho fatto :) Ma alla fin fine, ormai l'hai capito no? Io amo la melassa, lo zucchero, la dolcezza nelle Drarry (oddio...una bella lemon o PWP non la disdegno mica...)
Ma poi il quadretto di Harry...che balla con Jamie, non credo ci sia niente di più dolce al mondo di un padre che balla con il proprio figlio.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.