Di: silviabella(Firmato) - Data: 12/01/2011 12:54 - A: CERIMONIA FINALE
Evviva l'amore che trionfa! Yuppyduuuuuuuu! :D Ah come sono contenta! Un bel finale per una bella storia! poi quel "me lo allacci per favore?" è stato mitico, quel collare lo hai fatto diventare il simbolo del loro amore!
ps: grandissimo Harry e grandissima te!!
Di: jaspe(Firmato) - Data: 12/01/2011 12:13 - A: IL CONTRATTO SI SPEZZA
Lo avevi detto nelle note iniziali e lo è ... duro come capitolo; Draco trattato così e che poi inizia a capire che forse i deliri di Harry non erano deliri mi ha fatto una tenerezza infinita... per non parlare poi di quel Portami via di qui... una vera pugnalata al cuore ç__ç
Ciao Tesoro, perdona il mostruoso ritardo con cui leggo e commento (casini vari me lo hanno impedito)...
Allora ... lo posso capire Draco che difronte alle parole di Harry lo chiama pervertito... ma mannaggia perchè si è fatto riportare al ministero, poteva semplicemente vedere Harry e la sua perversione come il male minore... d'altra parte lui è giistamente ossessionato dal processo e sapere che tutto questo dal suo punto di vista non è servito a niente...
Piccola parentesi nei giorni scorsi ho fatto del mantra di Draco pensa al processo pensa al processo il mio mantra per non sbottare in una serie di avvenimenti...
Al di là dei dliri miei di cui sopra ma soprattutto di quelli di Harry sul gioco amoroso... sai cosa mi ha colpito di più di questo capitolo? Quel collare che Harry non vuole conservare...
Ed ora mi vado a leggere il capitolo successivo.
Un abbraccio
Jaspe
Di: Maryweather(Firmato) - Data: 12/01/2011 09:54 - A: CERIMONIA FINALE
Cara Vera, e così anche questa avventura è finita! Questa storia porta il tuo inimitabile marchio su ogni parola, ma, tra tutte le tue storie è quella con il finale più emozionante, più intenso e più strappalacrime secondo me. Non è affatto banale, è amaro e allo stesso tempo pieno di speranza. La riflessione a cui porti il lettore è davvero importante: nulla è sbagliato se ci fa stare bene e non ferisce gli altri in un modo in cui non vorrebbero essere feriti.
Ammetto che ho avuto delle difficoltà ad affrontare il capitolo "Clysoir" perchè fondamentalmente ho avuto un'educazione bigotta e chiusa mentalmente e alle volte affrontare certi argomenti mi risulta ancora un pochettino problematico ma sono contenta di essere riuscita ad arrivare infondo, perchè è la parte più importante, quella in cui Draco si deve affidare al 100% a Harry, donargli la sua completa e totale fiducia. Mi ha commossa profondamente come idea e mi ha portato a fare un ragionamento: quando siamo malati dobbiamo affidarci alle cure di parenti e infermieri e mettere da parte la vergogna perchè fisicamente non siamo in grado di essere indipendenti nemmeno per fare le cose più private e apparentemente banali. Draco per curare i suoi disagi psicologici ha bisogno di affidarsi totalmente a Harry, credere in lui, farsi curare da lui e curarlo a sua volta.
Sono davvero commossa ed emozionata, spero di essere riuscita a farti capire in che maniera incredibile sei riuscita a colpirmi. Complimenti, Vera!
Di: cornelia84(Firmato) - Data: 12/01/2011 09:29 - A: CERIMONIA FINALE
Molto bello anche il finale. finalmente Harry e Draco si sono capiti, hai chiuso il cerchio. BRAVISSIMA!!!!!! alla prossima!!!!
Di: flopi(Firmato) - Data: 12/01/2011 09:14 - A: IL CONTRATTO
Bellissimo finale, dolce quasi, con Draco che capisce il modo di fare di Harrye si rimette totalmente nelle sue mani - stavolta senza ricatti di mezzo, perchè lo vuole lui
Ti dirò, a tratti la storia mi aveva lasciatoun po' così, specie la parte dopo il ritorno in carcere di Draco, ma come mi avevi risposto anche questo aveva un suo perchè, infatti è servito a Draco per capire
Giudizio finale: quando un sadico incontra un masochista, insomma questi due son proprio perfetti insieme
Alla prossima
Di: Andrea(Firmato) - Data: 12/01/2011 08:53 - A: CERIMONIA FINALE
ç___ç Wow.............. stupendo, bravissima!!! Molto bello come racconto!
Di: Madison(Firmato) - Data: 12/01/2011 06:13 - A: IL CONTRATTO
Oh cielo Vera. Oh cielo, oh cielo, oh cielo. Il mio cuore è un panetto di burro, totalmente fuso e adorante. Per rimanere in tema con la fic appena conclusa (ç___________ç) sono letteralmente ai tuoi piedi. E' stato qualcosa di sublime e dolcissimo l'ultimo capitolo. Forse mi sarebbe piaciuto di più qualche riga di approfondimento quando Harry dopo aver schiantato il secondino trova Draco stile "zerbino dopo il diluvio universale", ma la fine... oh la fine *_____* non poteva essere qualcosa di più delizioso, tenero e fluffloso! Ho letteralmente fatto le fusa leggendo l'ultima frase. Un lungo e profondo "awwwwww".
Ti meriti una fornitura di dolci che va da oggi a fine inverno, ma solo se continui anche le altre fic e sopratutto se ne sforni delle nuove ♥ Bravissima, issima, issima.
Di: aaa(Firmato) - Data: 12/01/2011 04:23 - A: CERIMONIA FINALE
ciao
bella storia, complimenti
dai una piccola continuazione sul ritorno a casa di Dracuccio e su come si stabilizzerà il rapporto Draco-Harry
baci baci
Di: frayodyo(Firmato) - Data: 12/01/2011 00:15 - A: IL CONTRATTO
Molto molto bene!
Tutta questa violenza non fa per me di solito, ma sei stata brava. Proprio quando arrivavo al punto di dire "basta! Ora è troppo! Questa storia la chiudo così" arrivava lo zuccherino, appena quanto bastava per continuare a leggere. Il finale è stato bellissimo, rimane sospeso riuscendo allo stesso tempo a lasciarti soddisfatta, con un po' di buono in un mondo orrendo che ogni tanto si trova e lo scambio breve, ma emotivamente molto intenso, tra Draco e Harry.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.