efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
The power of orange knickers di Chu Nc17
A far incontrare Oliver e Percy è stato un gufo, non lo sapete?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 08/02/2011 22:04 - A: 2 - Hogsmeade

Sgamato alla stragrande!!!! Questo Piton non sembra proprio un'ex spia, cioè no, se ci penso è proprio parallelo a sé: anche col signore oscuro, lui non è mai stato servile, aveva comunque battute acide, o l'altro se la sarebbe data.

Alla fine il suo essere sempre caustico e graffiante, sia con i buoni che con i cattivi, è stato quello che gli ha permesso di sopravvivere.

Un punto a favore di Snape.

E il povero Harry? Come sempre deve scusarsi per quello che ha fatto quel decerebrato di suo padre (si nota che non amo propriamente James?), come direbbero i Toscani? "Porello!!!"



Risposta dell’autore:

Beh, come vedi ora Severus si ritrova col cervello di un uomo e gli ormoni di un adolescente; riuscirà a concedersi quell'adolescenza che a tempo debito si negò? Chissà, di certo il suo cervello non si ferma mai, dannato uomo ^^

Buona lettura

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 01/02/2011 14:48 - A: 1 - Stefan Sick

Forse Harry mi sembra un po' trooooppo bisognoso di affetto! Elemosina le attenzioni di Stefan/severus in modo quasi imbarazzante.

Per il resto è intrigante: certo pensare Severus giovane, carino e non perseguitato dai malandrini ... chissà cosa può venirne fuori.

Aspettiamo a vedere!!!



Risposta dell’autore:

Si, la sua carenza di affetto atavica rasenta l'imbarazzante, ma alla fine della fiera non ne esce male, solo... inesperto.

In effetti essere arrivati a quell'età senza aver dato neanche un bacio. e avere amici attorno che invece lo fanno in continuazione, deve essere un pò stressante. Boh, alla fine è un adolescente che si muove sull'inerzia degli ormoni, forse lo trovo anche "plausibile" da un certo punto di vista; ho visto gente letteralmente buttarsi sul primo che passava, almeno qui Sev è oggettivamente un fico!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 01/02/2011 14:11 - A: 1 - Stefan Sick

deliziosa! 

innanzitutto, grazie per averla tradotta.

sono solo al primo capitolo, ma già devo ammettere che mi piace. è leggera e divertente.

mi fa poi piacere che il cappello parlante abbia smistato severus a grifondoro: ho sempre sostenuto che severus era il più grande dei grifondori per l'immenso coraggio dimostrato, anche se, certo, aveva le caratteristiche di un serpeverde.

inquietante però che legga il pensiero con tanta facilità...povero harry!

staremo a vedere cosa accadrà, nel frattempo ti rinnovo i miei ringraziamenti per la traduzione e fai i miei complimenti all'autrice che ha trovato un espediente semplice e divertente per avvicinare le due metà della mia coppia preferita.



Risposta dell’autore:

Innanzitutto concordo con te sulla questione della coppia preferita, adoro Severus sopra ogni altro e credo che fra Harry, Lupin, Black, Lucius o -Merlino ce ne scampi- James sia comunque l'accoppiata migliore, nonostante io abbia rivalutato molto Black.

Quando ho visto Severus smistato a Grifondoro ho avuto un'epifania, non ci avevo mai pensato ma in effetti ha coraggio da vendere; credo che non sia "valido" ai fini dello smistamento perchè nasce dalla vigliaccheria di una scelta sbagliata e del rimorso che ha portato, ma sia come sia trovarsi a fare il doppio gioco col Lord Oscuro in persona non è un giochetto da nulla, e lo stimo molto per questo.

Tendenzialmente non amo le storie che sfoggino gratuitamente poteri (leggo la mente come niente, casto incantesimi senza bacchetta e senza parlare, ho un'intelligenza che manco Sherlock Holmes...) ma nell'economia della storia non viene rimarcata troppo questa abilità, quindi il tono è rimasto leggero e divertente.

Lieta ti stia piacendo

Di: silviabella (Firmato) - Data: 31/01/2011 19:30 - A: 1 - Stefan Sick

Questa storia si preannuncia carinissima! Povero piton, costretto a stare con gli odiati grifondoro! non mi meraviglierei se durante la notte ne ammazzasse qualcuno facendo magia involontaria! e per quanto riguarda harry, credo che non potesse trovare soggetto meno propenso a fare le "cosacce" con lui... Ma chissà, possono cambiare tante cose... Non vedo l'ora di leggere il seguito, è tutto così sadicamente divertente! un bacio, ciao ciao :D



Risposta dell’autore:

Ecco, "sadicamente divertente" è proprio l'aggettivo adatto... E di cose ne accadranno, vedrai, daltronde quel poveraccio si trova in un posto peggiore di un nido di serpi :S

Povero, povero Sev...  ^^

Di: simo29 (Firmato) - Data: 31/01/2011 17:45 - A: 1 - Stefan Sick

E' troppo carina. Fa i miei complimenti all'autrice e grazie a te di averla tradotta. Che tenero che é Harry, e Piton fa troppo ridere con la paura di essere violentato.



Risposta dell’autore:

Severus ha una serie di uscite geniali, dalle urla isteriche verso Albus ai commenti sulle esplorazioni notturne; questo mi ha convinto a tradurre il tutto a velocità lampo, voglio scoprire se l'autrice ha scritto altre storie simili :P

Di: Ladyhawke25 (Firmato) - Data: 31/01/2011 17:10 - A: 1 - Stefan Sick

Ciao,

ho appena letto la tua storia e devo dire che è veramente interessante!!!

Severus che torna ragazzo ed Harry che cerca cosi disperatamente di diventare suo amico!!!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Spero che aggiornerai presto!!!

Un abbraccio!!!



Risposta dell’autore:

La storia è completa, già tradotta e sistemata. Non ci metterò molto ad aggiornare vedrai, abbi fiducia :)

Grazie dei complimenti ma io non sono l'autrice, la informerò che ti è piaciuta l'idea

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole