Ho letto questa storia in inglese e mi è piaciuta da matti!!!! Grazie per aver scelto di tradurre una fanfiction così bella, io stessa stò traducendo una storia di quest'autrice e so quanto è difficile e come siano semi-intraducibili alcuni termini che usa -.-
La rileggerò sicuramente!!!
Risposta dell’autore:
Se hai bisogno di consigli per la traduzione chiedimi pure :)
Ok...NON volevo iniziare a leggere e comm un'altra fic, visto quante ne sto già seguendo e commentando, visto il caos che è la mia Real Life al momento e visti i mie impegni come Beta, e soprattutto NON volevo inziare un'altra WIP per nn dover star lì ad aspettare gli aggiornamenti, settimana dopo settimana, però...beh...io amo la New Generation, specie le Albus Severus/Scorpius, anche perchè trovo che con loro, nn dovendo attenersi alle regole del canon, le Autrici riescano a sbizzarrirsi di più creando situazioni e modi di interagire che, con la Old Generation, verrebbero immediatamente considerati OOC, e quindi mi son lasciata incantare, ho iniziato a leggere e son caduta nella rete di questa piacevolissima fic!
Inconsciamente Al si comporta proprio come suo padre vent'anni prima, mettendosi a battibeccare col Cappello Parlante sul fatto di nn voler essere smistato a Serpeverde, ma a lui stavolta il magico copricapo nn da retta per niente e gli mette in mano un biglietto di sola andata per la gloriosa Casa di Salazar!
Comunque, viste le dimostrazioni di affetto e comprensione e le rassicurazioni avute dal proprio fratello maggiore, Al alla fine avrebbe anche accettato di buon grado questo imprevisto evento se nn fosse per...già se nn fosse per la spina nel fianco DOC, spettante di diritto ad ogni Potter con gli occhi verdi: un Malfoy! Aahahahah! E per giunta nello stesso dormitorio!
Mi pare ovvio che il modo di interagire tra un Malfoy biondo-occhi argentei ed un Potter moro- occhi verdi nn possa essere altro che la lite, e mancando al momento Maghi Oscuri, armadi svanitori o Toreni Tremaghi su cui discutere, beh...decidono di ripiegare su una più semplice, ma nn per questo meno accesa, discussione sui loro nomi!!
La battuta di Al sul fatto che il biondino porti il nome di un insetto è grandiosa e posso facilmente immaginare la faccia tra il disgustato, l'inorridito e lo sdegnato di questi a tale affermazione...un'espressione "Malfoy" da manuale! Eheheheheh!
Quindi al momento mi sembra che i due siano alquanto belligeranti ed anche il fatto che decidano di chiamarsi per cognome, mi ricorda il Potter e Malfoy di tanti anni prima...
Ma come ogni Drarrysta che si rispetti so bene cosa si nascondesse dietro il continuo azzuffarsi di Harry e Draco...Che sia lo stesso anche per il loro riottosi rampolli??
Io spero proprio di sì.
Nn vedo l'ora di leggere il prox cap.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Sono contentissima che ti piaccia e che tu abbia deciso di seguirla nonostante tutto!! XD
Grazie mille per il bellissimo commento, l'ho già inoltrato a dreamdutmama assieme a tutti gli altri!!
Eccola XD E io che pensavo di dover aspettare un po'! Brave, brave ragazze ;)
La storia la conosco, è fresca, scorrevole, si legge volentierissimo. Anche grazie ad alcune perle disseminate lungo la trama *non vedo l'ora*! Seguirò sicuramente questa storia in traduzione, cercherò di farmi sentire *-* Come primo capitolo direi che si iniziano già a porre molte basi... e che tra i due in fatto di nomi orribili fan davvero la gara... XD
Traduzione scorrevole, fila liscia! (piccola dimenticanza, attenzione a "un'occhiata" con l'apostrofo ;))
Ciao cara, grazie del servizio di traduzione. Credo che voi ragazze che vi cimentate inquesto lavoro siate davvero preziose per noi ignorantoni (parlo soprattutto per me) che mai ci metteremmo a leggere una storia in un'altra lingua.
Questo capitolo rispecchia quello che presumibilmente potrebbe essere successo tra un Potter ed un Malfoy, condito con tutte le sensazioni di un giovincello che teme di non aver rispettato le aspettative della sua famiglia.
Essere una mosca bianca può risultare devastante per una giovane vita che si affaccia sul futuro con, alle spalle, un retroterra di persone forti, conosciute e rispettate cui non sente di assomigliare.
Bellooo!!! Mi piace un sacco la coppia Abus-Severus con Scorpius. Ce ne sono poche di storie con questa coppia, penso proprio che la leggerò molto volontieri... e devo dire che come inizio è veramente simpatico e dolce, al ptrossimo capitolo ciao!!!
aha iniziamo bene! si sono appena conosciuti e già litigano...sono proprio curiosa di vedere come va avanti! la traduzione rende molto bene! allora aspetterò con impazienza il prossimo capitolo.... ;)
Risposta dell’autore: Eh, d'altronde sono pur sempre Potter e Malfoy ^^Sono contenta che la traduzione ti piaccia! Alla prossima :)
Io non sono una fan della nuova generazione perchè... beh mi sembra nata solo per un patetico tentativo della Rowling di aprirsi uno spiraglio per scrivere ancora sul mondo che ha creato.
Detto questo, il fatto che non sia una fan di questi personaggi non implica che non me li legga XD E devo dire che questo inizio mi piace particolarmente: il fatto che Potter e Malfoy continuino ad odiarsi solo perchè la famiglia gli ha detto che era giusto così, e che siano riusciti ad accapigliarsi per un nome (un po' come stava succedendo tra Ron e Draco) è davvero simpatico! Mi picedo come andrà avanti il loro rapporto e che direzione prenderà.
Per il resto, posso dirti che Nathanial Orton, detto Nathanial mi sta sufficientemente sulle scatole già dal primo approccio, Timothy lo vedo come una banderuole contesa tra due venti impetuosi e James mi ha piacevolemente sorpreso!
Aspetterò i prossimi aggiornamenti! Sai già ogni quanto pubblicherai?
Un abbraccio forte ad Autrice, Traduttrice e Beta Leli
Risposta dell’autore: Anche io non amo l'epilogo della Row... però, non so perchè, le fic (slash) sulla next generation mi piacciono un sacco^^Sono contenta che ti sia piaciuto l'inizio... i prossimi capitoli saranno ancora meglio: ci sarà da ridere un sacco per come si comporteranno i ragazzi!Impegni miei e di Damia permettendo, vorrei riuscire a pubblicare una volta alla settimana.Grazie mille per il commento, che verrà riportato il prima possibile anche all'autrice.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.