Perché non sei andata avanti? Sei partita così bene e ci lasci con tutte queste domande? Prima fra tutte: chi è il padre? Con chi ha passato una notte di fuoco Draco???? Anche se x me altri non può essere che Harry, avrei, e ho, voglia di leggerlo da te. Ora, con il mio, hai 13 ragioni x andare avanti e spero che tu lo faccia. Ciao.
Ok, so che non si dovrebbe iniziare un commento con una frase simile, ma è la prima cosa che m'è venuta in mente aprendo la pagina. Perchè il grassetto?
Poi, dopo averla letta, devo dire m'ha lasciato un po' insoddisfatta. Mi spiego. E' un prologo molto corto per dare un vero giudizio, ma ci sono delle sviste che, insomma, proprio per l'esiguo numero di parole, si potevano evitare. Ti segnalo le più evidente: in quel "e c'ero fino al collo" se si fosse aggiunto un "dentro" la frase sarebbe stata maggiormente scorrevole e il modo di dire rispettato; poi c'è quel "Po'", a metà strada tra il fiume padano e un aggettivo; e quello spazio inutile prima di "Hai superato...".
Insomma, sono poche righe e ci sono un po' troppe sviste(tirata d'orecchie alla Beta). Per il resto, solo il tempo (e i prossimi capitoli) può dirlo.
In bocca al lupo per la tua prima storia Leli
Risposta dell’autore:
Scusa se ti rispondo ora^^ ho alcuni problemi con il programma di scrittura quindi originariamente non era in grassetto.
Mi dispiace di averti lasciato insoddisfatta sperò, con i prossimi capitoli di riuscire a rimediare.
Allora allora, se questo è un prologo nel senso di un assaggio che prevede capitoli assai più lunghi e "giudicabili" bene, altrimenti ti consiglio fin da subito di darci più materiale...ci hai messo curiosità va bene, anche se devo ammettere, non abbastanza per essere il primo capitolo di una long, ma chi di noi non ha margini di miglioramento?
Occhio, in una parola, a non nasconderti dietro la brevità, a non pensare che togliere e pulire fino all'estremo renda necessariamento folgorante il quadro che vuoi dipingerci, ricorda sempre che noi non siamo nella tua testa, non vediamo nè sentiamo le cose che vuoi descriverci bene come lo fai tu, devi essere tu a guidarci nella tua visione e talvolta servono un po' di aggettivi!
In bocca al lupo!
Risposta dell’autore:
Grazie per il consiglio, provvederò a metterlo in pratica e mi augurò di migliorare.
Bè, come dire, è ancora decisamente troppo presto per qualsiasi giudizio, però mi piacerebbe seguire la storia. Draco è il mio personaggio preferito e per qualche distorto motivo adoro quando si trova nei casini!
Quindi a presto! Fra qualche capitolo saprò dirti di più! :)
Risposta dell’autore:
Ciao =)
Mi fa piacere sapere che seguirai la storia. Se non si era capito amo Draco, come te adoro vederlo quando è nei guai XD
Abbiamo tutti scritto la nostra prima storia, e in pochissimi casi si è trattato di un capolavoro. Siamo tutti stati timidi, abbiamo tutti avuto timore di un giudizio negativo che a volte è arrivato e a volte no. Nel mio caso penso siano state più negative le volte in cui non è arrivato che quelle in cui l'ha fatto, quindi eccomi qui, a lasciarti due parole.
Non so da quanto tempo tu scriva, non so quanti anni hai (anche se l'88 nel nick potrebbe sembrare indicativo), ma trovo che la storia sia inconsistente. Inconsistente nel vero senso della parola. Non è un prologo, non è una one shot, non è nemmeno una drabble, perchè non è una scenetta autoconclusiva, ma orientata verso il futuro. Ti fa onore che tu sia ricorsa a una Beta prima di pubblicare - non ho trovato particolari errori di grammatica - ma queste righe mancano di sostanza. Centosettanta parole sono poche, per cominciare una long. A maggior ragione una che trova il proprio perno in un argomento delicato come la gravidanza maschile, che se non trattato al meglio può far venire il latte alle ginocchia.
Insomma, non servono nemmeno venti minuti per scrivere centosettanta parole. Perchè non aggiorni con qualcosa di un po' più polposo, così che possiamo davvero esprimere un parere? Così ad una prima occhiata mi pare di notare un po' di ingenuità narrativa di fondo, ma sul serio, è troppo poco per cominciare.
Risposta dell’autore:
Sono felice di aver ricevuto critiche perchè così mi avete fatto notare quali sono stati i miei errori, ai quali vorrei provvedere a rimediare.
(il nick non è indicativo per la mia età perchè è solo un numero simbolico). La storia è una long-fic centrata su un argomento che mi è sempre piaciuto, Cercherò quindi di dare il meglio di me stessa per riuscire a non far venire il latte alle ginocchia, forse non ne verrà fuori un capolavoro ma almeno potrò dire di averci provato e avercela messa tutta.
Cercherò di rendere il prossimo capitolo più consistente possibile così da farvi esprime davvero
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.