Non mi meraviglia che la tua storia su EFP sia stata commentata da una sola persona, lì c'è fin troppa carne al fuoco, e una fanfiction si può perdere nel marasma!
Curiosamente, però, storie che non esito a definire agghiaccianti -e che dovrebbero essere sanzionate in quanto gravemente lesive non solo dell'italiano, ma anche del buon senso e del buon gusto- ricevono commenti numerosi ed entusiastici.
Mah, ciò travalica la mia capacità di comprensione!(Ma questo è un mio problema,e anzi mi scuso con te che vieni da quel sito, spero non ti sentirai offesa!)
Per quanto riguarda il tuo lavoro, c'è qualche ripetizione che andrebbe sistemata (per esempio, "Lui girò la testa verso di lui...", credo sarebbe opportuno sostituire uno dei "lui" con un nome proprio), ma scrivi in modo corretto. Mi è piaciuta la one shot, è molto carina, e ho trovato efficaci e ben fatte le drabble.
Brava,e benvenuta su NA.
Risposta dell’autore:
Grazie mille ^^
Condivido appieno il tuo pensiero circa EFP, ma purtroppo io scrivo solitamente solo coppie etero e quindi, pur essendo iscritta a NA da una vita, non avevo mai pubblicato nulla qui, mentre sono "vincolata" a EFP.
Me ne sono resa conto successivamente delle ripetizioni, adesso correggo. purtroppo ho il brutto vizio di non rileggere mai quello che scrivo, butto giù ad impulso e poi basta.
Sai una cosa? Non amo le drabble perchè troppo "corte" per la mia voglia di leggere, ma le tue mi sono piaciute molto. Sono incisive, sentite, e vi si scorgeva dentro la sottile ansia che attraversava i personaggi. Per la terza parte trovo che forse poteva essere sviluppata meglio, nel senso che hai a disposizione una giornata intera ed è S.Valentino, perchè farli giocare a scacchi e chiudere il racconto all'ora di pranzo? Ma questa è un'idea mia, non ha nulla a che vedere con la tua proprietà di linguaggio, da quel punto di vista non ti si possono muovere critiche :) Mi piacerebbe sentire un pò di più i loro pensieri, ma mi rendo conto che Draco ed Harry soino talmente abusati come personaggi che trovare qualcosa di originale su di loro è ormai un'impresa. E' comunque un ottimo inizio il tuo, hai avuto voglia e coraggio di superare lo scoglio della pagina bianca e condividere una tua idea con gli altri... io questo coraggio non ce l'ho invece, e quindi ti ammiro :)
Brava!
Risposta dell’autore:
Anche a me le drabble non sono mai piaciute molto! xD
Ma avevo voglia di provare a scriverne qualcuna e ho scoperto che mi vengono bene!
La storia originale era di 13 drabble, ma le altre sono tutte di coppie etero e quindi non potevo postarle qui, se per caso volessi dare un'occhiata il link è questo: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=650063&i=1
Per la terza parte invece devo dire che mi sono volutamente fermata li per un motivo: MI VERGOGNAVO XD
Ho letto quintali di yaoi con ogni genere di rating eppure mi vergogno a morte a dover scrivere scene diciamo di rating rosso e visto che il filo logico della storia conduceva a quello ho peferito fermarmi prima.
Io trovo che questa fic, per quanto breve e non particolarmente originale (intendiamoci, l'ambientazione e il carattere dei personaggi di per sè non permettono grandi voli pindarici di fantasia e io sono assolutamente contro l'AU e l'OOC), sia davvero carina!
E' scritta in italiano corretto ed è una lettura piacevole!
Sono sconcertata perchè su EFP ho letto cose orribili con un numero di commenti tipo "Wow...bellissima" imbarazzante!
Risposta dell’autore:
Non sei l'unica rimasta sconcertata, credimi! A volte leggo le stupidate che le bambinette scrivono solo per vedere fin dove si può spingere l'ignoranza di una persona.
Comunque volevo fare una precisazione ^^
Lo so che l'ambientazione e i personaggi sono piuttosto semplici, ma non era mia intenzione approfondirli, volevo solo dare uno scorcio dolce sulla vita di questi due ragazzi.
Evito di esprimere un parere su EFP, scusami se lo frequesti, ma visto che vengono osannate cose che io ritengo quasi indecenti... Tu hai pubblicato quantomeno qualcosa di pensato e soprattutto corretto grammaticalmente, che viste alcune ultime imbarazzanti incursioni da EFP su NA non è poco.
Mi sono piaciute moltissimo le due drabble, veramente belline, in pochissime parole due situazioni spiegate bene, con proprietà, quindi brava.
Per la shot, beh, il primo pensiero che ho avuto è stato che se tu avessi scritto altre 20 drabble con tutti gli spunti che c'erano, ne poteva venire fuori una raccolta niente male. Mi spiego meglio. Mentre le tue brevissime le ho trovate incisive, la shot sembra troppo... corta XD. Se avessi scritto tanti piccolissimi quadretti secondo me saresti riuscita a trattare tantissime immagini e a dare ugualmente una visione chiara della situazione e del suo evolversi. Così è carina ma ci perde un po'.
L'argomento è stato direi ampiamente sviscerato, ma si vede che ci hai ragionato sopra.
Non so se leggi in inglese, ma c'è un'autrice, Alisanne, che scrive lunghissime raccolte di drabble, ecco, lo spunto mi è venuto da lì. credo tu possa trovarne tradotte anche qui. leggere e carpire i segreti degli altri è sempre un bene.
Alla prossima pubblicazione, allora, e visto che sei appena approdata qui, benvenuta. Ly.
Risposta dell’autore:
Grazie mille per il benvenuto!
Ti capisco riguardo il tuo giudizio EFP, anche io a volte rabbrividisco innanzi a certe strafalcionate che vengono scritte da quattordicenni che non sanno nemmeno scrivere una frase di senso compiuto (per non parlare poi dell'uso assurdo che fanno dei nomi e dei termini di Harry Potter).
Non ho mai pensato di scrivere una storia sotto forma di drabble, ma l'idea comincia a piacermi.
La storia è carina, semplice e lineare, ti tiene con un sorrisino divertito sulle labbra a vedere come quei due testoni girino attorno ai propri rispettivi sentimenti senza avere il coraggio di concretizzarli immediatamente.
La lettura è abbastanza scorrevole ma ci sono delle ripetizioni evidenti e un po' fastidiose (tipo qui: "Il giardino di Hogwarts era qualcosa di immenso, impensabile pensare di girarlo a piedi tutto. C'era tuttavia una zona che ad Harry piaceva particolarmente, un angolo di giardino vicino al lago Nero con delle panchine, delle siepi ed un piccolo gazebo." dove il secondo "giardino" può essere tranquillamente eliminato) ma, per il resto, la storia è davvero fluffosa e carina.
Un bacio Leli
Risposta dell’autore:
Ciao! Grazie mille per la recensione!
Io purtroppo ho un grave grave difetto... quando scrivo difficilmente rileggo quello che ho scritto! xD
Questa storiella in particolare penso di averla riletta solo una volta e non ho prestato attenzione alle ripetizioni.
Adesso correggo! ^^ Grazie mille per avermelo fatto notare!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.