Sembra quasi di percepire il respiro corto di Harry e il suo disagio sulla poltrona mentre i ricordi lo tormentano.
Poi osa domandare e... viene accontentato... un pò troppo alla lettera. La prossima volta farà bene a pattuire i dettagli, perché Snape è un puntiglioso figlio di buona donna.
Il finale è molto tenero. Forse Harry non è l'unico che si sta innamorando.
Ancora grazie!
Risposta dell’autore:
Sì, l'ho pensato anch'io! Perché la descrizione è molto realistica; è quello che potrebbe provare una persona reale in una situazione simile, con lividi in posti improbabili e dolori a muscoli che non si credeva di avere ;)
No, con Snape non si sfugge, stupido Potter per non averlo ancora capito. Anche se in fondo non è che gli sia andata proprio male, eh?
"Vieni qui" ??? Cioè, gli ha detto veramente di accomodarsi nel Suo letto, vicino a lui?? O_O
Ma quanta pena deve avergli fatto?? ehehe
Ma si dai, un pò di compassione può anche permettersela dopo esserselo fottuto a secco senza neanche toccarlo o farsi toccare. Ahahaha(quello si che è Snape!)
E comunque aveva ragione: Harry doveva essere più preciso nell'indicare quello che voleva. XD
Risposta dell’autore:
Ebbene sì, l'ha fatto! XDD
Brava, il ragionamento fila! Stai entrando nell'ottica ;)
ciao!! ho cominciato a leggere la storia da poco quindi ho letto tutti i capitoli insieme e non ho fatto in tempo a recensirli uno per uno!...che dire...io sono innamorata di snape da sempre e adesso non posso proprio più negarlo!! santo cielo..potessi trovare un uomo così!!!
a parte le note della mia vita privata..trovo veramente interessante la trama, con questo harry in piena crisi che trova conforto in qualcuno di inaspettato (come spesso accade anche nella vita reale) e trovo affascinante questo snape( un pò lontano dal luogo comune di colui-che era innamorato di lily) e che finalmente diventa lo snape_sogno erotico della maggiorparte delle gente;comunque più che per la trama, trovo che questa storia sia piacevole per l'analisi accurata dei personaggi, per i dialoghi e per lo stile, quindi grazie grazie grazie per la traduzione!
ps : non so cosa sto dicendo perchè sono sbronza ma spero che il concetto che mi piace sia emerso! a prestissimo spero!!!! giuro che le prossime recensioni saranno più lucide1
un enorme grazie
giada
Risposta dell’autore:
Beh, sono contenta che tu sia tornata indietro per rileggerli! Anche perché aiuta a mantenere il filo della storia - la cui trama è piuttosto contorta (in senso buono, ovviamente XD).
Eh, a trovarlo uno così...
Sì, Snape ho-40-anni-ma-ancora-piango-per-la-cotta-di-quando-ne-avevo-dieci stanca un po'.
Però, per essere brilla hai scritto un'analisi completa: tanto di cappello! :D
Uhm, forse è questo il capitolo che preferisco dell'intera storia. Un po' perché peggio di così difficilmente può andare - in un certo senso, almeno, in altri sensi sicuro che può andare peggio! x°D - un po' per la scena finale, che mi commuove sempre.
Mi piace moltissimo la scena del duello. E' aggressiva e maligna e ferocissima, e non ha nulla di laccato.
Grazie per la traduzione e a presto!
Risposta dell’autore:
Mmh, forse peggio di così può andare, però - sempre però in relazione al punto di vista ;-)
E' vero, la scena del duello risulta più godibile, secondo me, perché è senza fronzoli o manierismi: l'autrice non sta lì ad interrompere o arricchire la narrazione per delle valutazioni esterne - sugli incantesimi, la bravura dei duellanti o altro.
Penso di aver capito quello che Snape stà cercando di insegnare ad Harry. La cosa più facile è quella di sentirsi deboli ed incapaci e penso che Spesso Harry ci si trovi spesso in questa situazione. Snape stà cercando di insegnargli che ogni cosa detta, ogni cosa fatta comparta delle conseguenze che vanno accettate e soprattutto previste. Non nego che sia necessario che Hary cresca ed impari a prendersi delle responsabilità ma il metodo di Snape mi sembra un tantino traumatico, certo per me che leggo è molto stimolante ma non invidio il povero malcapitato che si trova a dover subire questa lezione.
Alla prossima
Risposta dell’autore:
Il problema di fondo è che Snape le sue lezioni le ha dovute imparare nel modo peggiore e da solo, dovendo contare solo sulle sue forze e senza mai sapere cosa gli riservava il domani... non c'è da stupirsi che non stia riservando in trattamento di favore neanche a Harry, perchè Snape sa che neanche il mondo lo farà. I suoi metodi sono un po' "bruschi", però c'è da dire che l'usare con Harry dei sotterfugi ha fatto più danni che altro.
Mi piacciono un sacco e mi piace questa storia, anche se Snape è stato davvero uno stronzo a scoparselo così XD Ha goduto solo lui! Non è giusto!
Aggiorna presto **
Risposta dell’autore:
Ah, ma SNape, da essere superiore qual è, ha capito subito dove voleva andare a parare Potter... e poi il piccoletto sta dimostrando stoffa, nel campo 'sesso con Snape' XD
Mi piace questo Harry, insicuro, arrabbiato, un pò bambino e in cerca di un porto sicuro
che ormai trova solo quando sta con Snape.
Ma soprattutto mi piace quando vuole fare una cosa e ha sempre paura della reazione di Snape!
Come ad esempio dormire nel suo letto u.u
Ma dico, se voleva solo dormire, almeno non poteva indossare un paio di pantaloni del pigiama e non essere nudo come un vermetto? Sicuramente se li avesse Snape glieli avrebbe strappati via.. ma questi sono dettagli in più XD
A presto cara <3
Risposta dell’autore:
Immagino che le lacrime siano di felicità...? XD Anch'io sono contenta di aver trovato delle persone che ne sono entusiaste quanto me, per quello è sempre un piacere leggere i vostri commenti, anche quando non posso rispondere - al momento sto scroccando il wireless.
Non ti preoccupare per il fatto che sia andato a dormire vestito, perché non si può mai dire come si sveglierà!;)
avevo deciso di non iniziare a seguire la storia perchè essendo molti capitoli e avendo poco tempo per andare a leggere la versione originale avevo paura dell'attesa ma, poi non ce l'ho più fatta a resistere e mi ci sono tuffata XD Ho anche letto qualche cap in inglese e devo dire che è davvero una snarry favolosa, almeno fino a ora (non ho letto oltre per ora)
La lemon.... la lemon è stata assolutamente fantastica! Credo che lo sia stata anche perchè abbiamo dovuto attendere ben 23 capitoli uno più eccitante dell'altro (grazie all'ottima dialettica di Snape). Per tirare un po' le somme della storia devo anche dire che quest'alone di Mistery la rende ancora più interessante, capire il gioco di Snape, capire cosa stava succedendo a Harry nei primi cap e via così. Ho amato anche le parti dei loro spostamenti, per un po' mentre erano in giro per la foresta mi è sembrato quasi uno dei libri fantasy che tanto amo, dove i protagonisti devono spostarsi continuamente perchè sono perennemente in pericolo.
I dialoghi sono favolosi, Snape incasina il cervello di Harry tanto quanto il mio!
Che altro dire se non che avevi ragione nelle note finali nel dire che questo Snape è favoloso e che la storia merita assolutamente? Concordo pienamente con te!
Sei stata grande a scovare questa bella storia e a tradurla per noi, ti ringrazio :***
Risposta dell’autore:
Ops, mi stava quasi sfuggendo proprio il tuo commento!
Capisco la tua preoccupazione: le fic lasciate in sospeso sono il terrore di tutti; io ti posso rassicurare che finchè dipenderà da me non sarà questo il caso, perché ho quasi tutti i capitoli tradotti e betati... le uniche cose che mi rallentano sono le sessioni d'esami e la connessione fantasma.
Sì, l'attesa ci ha messi tutti a dura prova, ma alla fine siamo stati ricompensati, no? ;) Penso che l'autrice abbia anche voluto un po' perdonare, visto che è stato praticamente un capitolo PWP XD
Anch'io amo il genere fantsy, e quella foresta pregna di magia e misteri nascosti ha proprio solletticato il mio immaginario.
Sono stata fortunata a scovarla, perché non è conosciutissima - l'autrice l'ha postata in pratica solo sul suo sito e su un altro archivio piccolo e generico - su un sito "a tema" come Walking the Plank avrebbe avuto un grande successo, secondo me.
Oh déi, io non potrei mai e poi mai trovarmi in quella condizione, sarei già innamorata del professore e nessun tentativo di menzogna potrebbe nasconderlo. Quando poi gli dice “Quello ... appartiene a me adesso. Non toccarlo.” penso che si raggiunga l'apice, per la serie "fai di me ciò che vuoi".
COME si fa a guardarlo negli occhi e a dire "non sono infatuato"? Forse solo sotto veritaserum... perchè la frase successiva sarebbe "sono perdutamente innamorato". Snape è dannatamente sexy, e ci sa fare a giudicare dall'ammasso di gelatina in cui ha trasformato Harry; riuscirà il nostro eroe a sostenere anche un allenamento dopo tutto ciò??? Beh, per me è già tanto se arriva a sera vivo. ^^
Risposta dell’autore:
Ti capisco, io sono già innamorata di lui, eppure non ci posso fare niente!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.