Insolita, un po' drammatica, misteriosa, cruda e romantica.
Nessun errore, il charter pg è ben impostato, forse Jamie è un po' OOC e Harry troppo severo, ma penso sia comunque in linea. Ho solo una pecca da segnalare, l' Ardemonionon è un fattura ma bensì una maledizione.
Come J.K. Rowling specifica sul suo sito le magie divertenti ma un po' pesanti sono fatture, quelle semplicemente crudeli e volte a fare il peggio possibile sono maledizioni, come le Senza Perdono. Almeno secondo la sua visione. ^^
Risposta dell’autore:
Grazie mille per la recensione, cara!
Cercherò di migliorare il carattere di Jamie e Harry!Adulto, sperando di riuscirci u.u"
So che l'Ardemonio è una maledizione, ho usato fattura solo come sinonimo di incantesimo per non ripetere troppo spesso la parola ><!
E' molto interessante l'inizio, ma sinceramente il finale è troppo frettoloso e banale. Diciamo che sembra che la prendi alla larga per poter semplicemente arrivare alla scena del bacio. Sarebbe stato meglio, probabilmente, allungarla, magari intrecciando la trama con l'attacco subito a Ted e l'avvicinamento tra i due (con molta più calma e tentennamenti, amo la coppia, ma è impossibile che si saltino addosso così senza problemi visto che Ted, come hai scritto anche tu, considera Harry quasi come un padre, quindi di conseguenza James quasi come un fratello). Riempi di informazioni la parte iniziale, con la conversazione tra lui e Harry, facendoci interessare all'avvenimento, con le supposizioni su chi sia stato ad attaccare, se davvero un mangiamorte o meno, per poi dimenticare tutto e finire con Ted e James che si baciano. E basta. Dopo aver dato così tanta importanza all'attacco lo rendi improvvisamente inutile e fai capire che era messo lì solo per mandare Ted in ospedale e far preoccupare James.
Non so, magari sono io che mi aspettavo qualcosa di diverso quando ho aperto la fanfic e ho notato questa cosa eccessivamente. Comunque è scritta bene, con solo qualche errorino qua e là.
Risposta dell’autore:
Come ho già detto nelle note iniziali, era la prima volta che scrivevo una Ted/James Jr e non conoscendo ancora bene i personaggi sono andata a sensazioni. La parte iniziale ovviamente avrà una spiegazione in un'altra one shot, dato che comunque volevo riprendere in mano la questione dopo essermi fatta un po' le ossa con questa ship per me totalemente nuova (:
Ti ringrazio molto del commento e mi dispiace la seconda parte ti abbia delusa. Un bacio
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.