Naturalmente dal titolo avevo intuito quale fosse il filo conduttore di questa storia, questo però non mi ha impedito di assaporare il modo in cui hai reso questo sentimento, e la malinconia che ne è scaturita nel leggere.
In particolare mi hanno colpito due frasi, la prima "Posso ammettere la mia colpa, ma mai potrò svelare la mia vergogna" e la frase finale riferita allo svelare o meno il motivo del litigio tra Lui e Gallert, "... mi dispiace Harry ma credo che non debba saperlo neppure tu".
Complimenti.
Jaspe
Risposta dell’autore:
La mia liberissima interpretazione dei fatti ti è quindi piaciuta? yeah!
Ho immaginato che non son cose da raccontare a un ragazzo che per te è quasi un estraneo, soprattutto se si tiene conto che sono cose personalissime di cui ci si vergogna, che hanno causato una morte di cui qualcun altro oltre te si è portato il peso.
Io non ho letto i libri, quindi non capisco tutto, ma una cosa: di sicuro Abelfort (o come si scrive) E' piu' simpatico di Albus, peccato che abbia sbagliato ad uccidere quell'antipatico di Gellert...
Risposta dell’autore:
Abelforth non ha ucciso Gellert, Voldemort lo uccise.
LEGGI I LIBRI! ti perdi tutto il divertimento se non li leggi, fidati.
Harry è un mostro nel risvegliare questi ricordi in Abeforth, assillandolo con le sue richieste ogni giorno? Ma credo che in fondo Abeforth stesso non abbia mai smesso di ricordare e di pentirsi. E' di una tristezza infinita, e Gellert mi sta sempre di più sulle palle ... dei tre, questo fratello ''scemo'', è il mio preferito, e ti faccio i complimenti per come l'hai reso :)
Il modo in cui si condanna e si vergogna me lo fa sembrare l' eroe di una tragedia, preso in mezzo da situazioni e persone più grandi e forti di lui.
Risposta dell’autore:
Ma credo che Harry poverino non abbia colpe, Abeforth ci penserà di continuo... credo... non me lo son domandata.
Uh, è così plausibile che mi viene il dubbio che tu sia la Row in incognito... eppure...
Ci sono così tanti punti che ancora richiedono una spiegazione, sette libri non sono bastati... e poi arrivano queste piccole perle!
me annuisce zizi
complimenti è molto bella e molto vera.
My Lord mi inchino ancora una volta alla sua genialità.
p.s. Miao
Risposta dell’autore:
E io la ringrazio.
In effetti la Row ha lasciato molte cose per strada. Bhè, buon per noi che possiamo riempire le lacune a nostro paicimento o ricamarci sopra come comari.
Grazie per il commento, dovrò scriverti qualcosa prima o poi per ringraziarti.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.