Mmmh... è malto di senso di colpa? Se esistesse da noi Babbani questa malattia gli ospedali sarebbero pieni il doppio!
Comunque mi incuriosisce e poi Harry ha avuto una reazione no, evviva! E anche il fatto che debbano passare per forza del tempo da soli insieme per guarire è intrigante!
Interessante, quindi Harry non prova più nulla e oltre tutto non si occupa di Teddy(mi aspettavo di si!) ed è arrivato Snape, ora resto solo da vedere che combinano loro due!
Sai non so se hai aggiornato tutti captoli insieme o sono io che non ho notato i vari aggiornamenti, ma comunque sono contenta che tu lo abbia fatto, mi piace questa storia!
In primo luogo ben ritrovata. E' stato un capitolo ricco di emozioni per la magia ritrovata di Harry sicuramente, ma soprattutto per l'impeto con cui Harry ha affrontato Severus fino a baciarlo. Il fatto che Severus sia scomparso e che Harry abbia interpretato (a torto o ragione) come un invito silenzioso e chiarissimoa sparire dalla sua vita, mette profonda tristezza.
Allora...adesso sappiamo, ed anche i ns protagonisti sanno, perchè la magia di Harry sia riuscita a tornare.
E' l'amore. "L'amore vince su tutto", come diceva Silente...
L'amore che, con sua sorpresa, Potter capisce di provare per quell'ostico, sarcastico, gelido uomo che è Severus Snape.
Ora il grosso probelma è: come farlo capire e, soprattutto, accettare a Severus?
Il Pozionista, infatti, nn è certo persona a cui basti dire "Beh, ho capito di amarti e di aver bisogno di te per tornare ad essere "integro", ad essere completo, ad essere ciò che ero prima...quindi, amiamoci...andiamo a vivere insieme e nn lasciamoci più" per sentirsi rispondere "Ma certo, nessun problema. Se è di me che hai bisogno, farò tutto ciò che desideri"...considerando poi l'asprezza che ha sempre caratterizzato i rapporti tra Harry e Snape, nn c'è neppure da pensarci!
Eppure Potter, da bravo Grifondoro, si butta a corpo morto in questa cosa e va immediatamente a spiattellare la verità a Sev, sia pur dosando e moderando i termini...al momento, però, nn mi sembra che i risultati siano esattamente quelli che Harry, pur nn credendoci, sperava con tutte le proprie forze.
Inizio interessante e poi uno Snape vivo e vegeto dopo Nagini mi piace sempre e l'imput della vicenda è se non avvincente almeno stimolante, ora leggo il resto!
Ciao, rientrata dalle Vacanze sono stata risucchiata dalla real life. In questi giorni sto cercando di recuperare quello che mi sono persa su NA e finalmente questa sera ho potuto recuperare gli ultimi tre capitoli.
Mi piace decisamente come siamo entrati nel vivo della storia in primo luogo per il ricordo che ha visto Severus nella mente di Harry: quel bacio sulle labbra che poi Lui stesso ha dato ad Harry <3.
Mi piace moltissimo che Severus abbia fatto credere ad Harry di non aver potuto vedere i suoi ricordi più intimi.
Ancora di più mi piace che Harry abbia ammesso con Hermione i suoi sentimenti per Severus.
Spero dal prossimo capitolo di ruiscire finalmente a seguire in tempo reale.
Presente! Certo una bella matassa da dipanare, povero Harry.
E Snape farà finta di nulla ancora per molto? Fare l'indiano non è proprio una cosa che gli riesca male, ma dopo quello che ha scoperto ... anche la spia più doppiiogiochista di questo mondo avrebbe qualche problemino, per non parlare poi del fatto che si è lasciato scappare un bacio.
Sì, Harry stava dormendo, ma Snape no. Non farlo soffrire troppo: ne ha già passate tante!!!
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 14/09/2011 19:49 - A: Feelings
Fidati, non vede l'ora di sbloccarti!
Però io non capisco Harry: ha perso la magia DOPO la guarigione di Snape, pechè? Mi sarei aspettata la perdesse prima, quando temeva morisse. Allora sì, l'avrei compreso perchè vedere morire la persona amata, che si è sempre giudicato male e non si è avuto modo di ringraziare nè di dirle quello che improvvisamente si è capito di provare... ma ora? buttati figliolo, nel suo letto ovvio, e vedrai che tutto andrà bene.
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 14/09/2011 19:40 - A: Hide and Seek
Evvai!!!
Dici che questo commento è scarno, misero misero? hai ragione, è solo che il mio neurone sta ancora esultando. appena smette di gridare "Evvai!" tento di lasciarti un commento più corposo.
ok, forse ha smesso...
Allora, veniamo a noi: avevi lasciato chiaramente intuire che la causa della scomparsa di magia da Harry fosse Severus, o meglio ciò che lui prova per il professore, ma vederlo finalmente scritto dà una certa soddisfazione alle Snarryste.
Posso capire che Harry si senta uno schifo, che la bacchetta quasi non lo riconosca più e si rifiuti di obbedirgli, ma spero che i suoi amici e Snape riescano davvero ad inculcargli in quella zucca che in una guerra ci sono dei morti, non è stata colpa sua, nessuno li ha obbligati a fare la scelta giusta e schierarsi dalla sua parte.
ASDFJHTFGSHAFYERSDGJLH MA TU NON PUOI LASCIARCI COSI'!! Io ho bisogno di sapere come si comporterà Severus d'ora in poi! La crudeltà di questa donna.... ;___;/
Comunque, mi sembra che Harry stia tornando, se pur lentamente, quello di sempre, visti i commenti sarcastici che ha iniziato a rivolgere a Snape. La compagnia di quell'uomo gli fa bene. E, considerato il soggetto, la cosa è preoccupante, ma facciamo pure finta di niente.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.