Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 17/02/2012 22:36 - A: Duetto d'amore di tenore e basso, riff finale
E' finita.
E' finita davvero.
Questa storia, più di ogni altra, mi ha emozionato, in modo speciale nei primi capitoli quindi un doppio ringraziamento: quello usuale per la traduzione e uno particolare per la dedica.
Non so neppure descrivere la gioia per questo finale dolce, appassionato, che ci lascia scorgere il loro splendido futuro assieme e ciò che Harry diventerà, ovvero uno scrittore.
Davvero una bellissima storia, ottima scelta. Grazie per avermela fatta conoscere e amare.
Di: duedicoppe(Firmato) - Data: 17/02/2012 20:59 - A: Duetto d'amore di tenore e basso, riff finale
personalmente perfettamente in grado di capire il tuo ambivalente stato d'animo, anche se dal lato opposto della faccenda.
occupata a pensare, non per la prima volta, che lo stile narrativo di Harry pare piacevolmente simile a quello che in simili circostanze avrebbe potuto usare Ursula Le Guin.
e incantata dal capitolo.
Di: skigiu(Firmato) - Data: 17/02/2012 20:57 - A: Duetto d'amore di tenore e basso, riff finale
come ogni cosa bella mi dispiace davvero molto ke sia finita. Da una parte non vedevo l'ora di vedere dove questa storia mi avrebbe portato, e credimi, mi haportato in un mondo bellissimo. Dall'altra ho il magne all'idea che sia finita.
Grazie infinita per averla tradotta
aspetterò con ansia la tua nuova traduzione
Di: SaraPiton(Firmato) - Data: 17/02/2012 20:11 - A: Duetto d'amore di tenore e basso, riff finale
Beh, l'unica cosa che posso dire è che mi è tornata la voglia di proseguire con il mio immane progetto di IYAP, anche se non è altrettanto a lieto fine come questa. E ti devo anche ringraziare per questa stupenda chicca, che mi ha fatto innamorare ancora di più della coppia, ma soprattutto ti ringrazio per esserti presa il compito di tradurla fino alla fine. Quindi... un grande grazie di cuore per tutti gli sforzi che hai fatto per far leggere anche a noi questa storia stupenda!
Di: naky(Firmato) - Data: 17/02/2012 19:24 - A: Duetto d'amore di tenore e basso, riff finale
Per Severus, che è tutta la magia di cui ho bisogno.
credo non ci sia bisogno di aggiungere altro :o)
Di: kyelenia(Firmato) - Data: 15/02/2012 15:37 - A: Blues in dodici misure, tenore solista
Io sono senza parole...Perché Drarry era il mio OTP, e credo lo sia ancora, ma non ho mai visto così tanta tenerezza, dolcezza, amore, affetto ecc.ecc.ecc. (potrei continuare all'infinito) come in questa singola scena. Mi sono affezionata allo Snape della fantasia riga dopo riga, proprio come Harry, e alla fine quello che ho sentito non è paragonabile a niente che qualsiasi altra fic mi abbia regalato. Quel ricordo è la dichiarazione d'amore più dolce e bella che qualcuno possa fare ed è pieno di così tante cose che capisco perché Harry abbia voluto rivederlo dodici volte e pensare di voler rivederlo ancora. E l'idea dei titoli è bellissima...Grazie per aver tradotto e per avermi consigliato questo capolavoro che, al terzo capitolo, già amo :)
Ci sono arrivata! E' la mia seconda Snarry, la prima long, quindi vedi di sentirti ONORATA xD Devo dire che il primo capitolo mi ha già affascinato perché Severus è descritto in modo particolare, umano, interessante ed è tenerissimo (mi fa impressione abbinare questo pensiero a lui) il modo in cui tenta di negare quanto sia ansioso e in attesa. Quindi mi immergo a capofitto nella lettura del secondo capitolo! ♥♥ Grazie per il consiglio di leggerla, del tutto disinteressato...ahahahah!
Di: jaspe(Firmato) - Data: 12/02/2012 13:36 - A: Ripresa del tema principale, ensemble
Avevo un misto di ansia e aspettativa nei confronti di questo capitolo; ansia che in particolare nella prima parte del capitolo è stata incalzante, ma soprattutto aspettativa che è stata ampiamente soddisfatta nella seconda parte.
Ritrovarmi innanzi a questo Severus geloso di Hermione mi ha fatto sorridere e naturalamente mi sono sciolta innanzi aloro che entrano a braccietto e che poi ballano e si baciano ... benedetta audiacia.
Ora aspetto di leggere del confronto che sospetto e mi auguro non si limiterà solo al dover parlare.
Un abbraccio
Jaspe
Di: nye(Firmato) - Data: 12/02/2012 13:16 - A: Ripresa del tema principale, ensemble
Mi piace questo capitolo, davvero bello, sinceramente non ho molto da dire ma sappi che ho un sorriso a tremila denti per quello che è successo sulla pista da ballo e in sala grande e soprattutto per la gelosia di Severus, fantastico!!!!
Di: Dragontrainer(Firmato) - Data: 12/02/2012 08:35 - A: Ripresa del tema principale, ensemble
Ancora una volta sei riuscita a rallegrare la mia colazione domenicale!
Qui si dimostra come Severus sia affetto da una strana forma di "ritardo" sentimentale, perché un simile comportamento non può semplecemente essere dovuto a folle gelosia, no-no!
E' incredibilmente fortunato che Harry invece sia uno stupido Grifondoro in grado di puntare i piedi di fronte a tanta idiozia e dal momento in cui dice che non gli permetterà di rovinare tutto, fino alla fine del capitolo, non so quale scena sia più dolce e esilarante allo stesso tempo. Peccato che l'autrice non abbia voluto soffermarsi a descrivere le reazioni degli altri invitati. Sarebbe stato proprio divertente - quelle di Hermione e della Preside dicono già molto - anche se forse avrebbero interrotto la magia di quel momento. Magari in un capitolo a parte, chissà...
Adesso però c'è l'ultimo capitolo! *me si sfrega le mani*
E c'è ancora così tanto che devono fare e dire! Non vedo l'ora che sia giovedì.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.