Di: Lyrael(Firmato) - Data: 16/10/2011 22:03 - A: Capitolo Unico - "Se mi mandi via adesso, è come se non avessi mai aperto quella porta."
Non è vero che non è originale, o almeno non per me, che in effetti non ho letto molto sull'Era dei Malandrini, Ma al di là di questo, ho apprezzato questa tua storia perché tratta temi profondi e importanti, come l'accettazione e l'amicizia basata su qualcosa di più solido che solo l'apparenza.
Ti assicuro anche che mi sono venuti i brividi, alla fine, nel rileggere le parole di Remus dal Canon. E' un personaggio che non sono in grado di trattare, ma che amo moltissimo, nei libri sicuramente uno dei miei preferiti insieme a Sirius. E siccome sono un cuore tenero, mi si sono anche inumiditi gli occhi.
Direi quindi che la tua rivisitazione della loro scoperta ha il pregio di suscitare emozioni, e francamente non è una cosa da poco. Anzi, personalmente è una delle discriminanti che mi fa amare una storia. Ly.
Risposta dell’autore:
Diciamo che è un po' un tema molto usato XD io spero di averlo reso a modo mio, quindi che ci sia "originalità" in quello.
L'idea di mettere le parole del Canon mi è venuta proprio alla fine mentre cercavo di pensare a una giusta conclusione; volevo farla in PoV di Remus e non mi veniva una buona idea... e poi mi sono detto "perché non citarlo proprio"? E mi è sembrato che desse un effetto quasi "fiabesco", quindi ho deciso di lasciarlo :)
Mi fa molto piacere leggere che la storia ti sia piaciuta e soprattutto abbia suscitato emozioni!
Di: Raist(Firmato) - Data: 16/10/2011 21:18 - A: Capitolo Unico - "Se mi mandi via adesso, è come se non avessi mai aperto quella porta."
Molto tenera la caparbietà di Sirius di non voler vedere ciò che era lampante agli occhi dei suoi amici.
"Non si vede bene che col cuore" diceva Sain-Exupery, e con quello proprio non poteva accettare di vedere in Remus il mostro dei suoi libri di testo. Le novità spesso spaventano, ma difficilmente una cosa può essere classificata "buona" o "cattiva" in assoluto, quindi basta trovare la giusta chiave di lettura.
... E diventare animagi ;)
Risposta dell’autore:
Eh sì, Sirius essendo molto testardo nelle sue convinzioni ci ha dovuto proprio sbattere il muso contro per capirlo XD e solo perché si tratta di Remus... alla fin fine anche lui ha i suoi pregiudizi.
Le novità sono sicuramente difficilmente comprensibili, soprattutto se sconosciute e se appartengono a realtà così lontane, ma l'amicizia e l'affetto sono sicuramente forti incentivi :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.