sia per come esprimi le paure di Harry (paura che nn sia cambiato nulla o che sia successo in peggio e di essere ormai solo) sia per il "lampo di biondo" che lui conosce bene, che è stata una costante nella sua vita e che ora teme possa svanire (pa paura della "resa dei conti" dopo la guerra)
giusto contrasto l'immagine serena dei suoi amici, quasi un lampo del futuro prossimo e quell'ultimo lampo di biondo, forse un rimpianto, che si concede
Risposta dell’autore:
Grazie, mi fa piacere ti sia piaciuta. Per la verità era l'incipit per un'altra storia, che non è mai andata, appunto, oltre l'inizio. Il caso ha voluto che si sposasse, con minime variazioni, a questa maratona scrittoria.
Mi sto rileggendo DH - sì, lo ammetto, mi sono rituffata nel canon - e ho notato come le paure di Harry, tutti i suoi dubbi e le sue paranoie, non siano mai davvero venuti meno. Non è che uno cambia del tutto solo perché ha fatto fuori zio Voldie... E in un momento fragile come quello del risveglio, i dubbi sono lì, pronti a cogliere le debolezze e le insicurezze, amplificandole.
I suoi amici sono e saranno sempre la sua àncora, la roccia cui aggrapparsi, ma il lampo di biondo è cme un raggio di sole tra le nubi dopo la tempesta, no? Fa un gran piacere vederlo. Ly.
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 05/12/2011 00:02 - A: 4 dicembre 2001
"Se uscendo dalla stanza avesse scoperto che erano spariti tutti, che il mondo era cambiato, sì, ma non in meglio, e lui si fosse trovato di colpo da solo?" bellissima questa paura, cioè non che sia bella da provare, ma è azzeccata per uno come Harry.
Questo Ron impacciato diventa ancora più carino all'interno della deliziosa
atmosfera natalizia che hai descritto.
In bocca al lupo a tua sorella e tuo cognato per la nuova avventura che vivranno con il bar che hanno preso in gestione e a te un abbraccio forte forte per il fatto che ti senti a pezzi.
Jaspe
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 03/12/2011 22:23 - A: 3 dicembre 2000
Hai omaggiato Ron con questo cammeo delizioso... Grazie! perchè sai quanto lo adoro.
Bella faticaccia questa tua impresa, ma è una splendida idea per arrivare tutte insieme al Natale.
Risposta dell’autore:
Mi inchino al tuo gentilissimo commento. Pensavo che il quadretto su Ron fosse troppo corto, ma non sto affatto tenendo conto di "quanto" ogni storia è lunga, scrivo quel che penso ci voglia e basta.
La storia intera, fra l'altro, si sta delineando in maniera piuttosto strana; sono quadri staccati ma non lo sono: insomma, potevo pensare una cosa più semplice, no? Vabbè. E' che nella mia testa hanno due o tre logiche concatenate. Sono una specie di Matrioske, c'è più di un filo conduttore, in pratica. Oh, va bene, lo spiegherò alla fine, se nessuno c'è arrivato prima.
Ci vedremo dopo Natale e potrai suonarmele di santa ragione di persona, se non sarai soddisfatta, ok? Ly.
La malinconia che mi hanno messo dentro le considerazioni di Draco, ha preparato il terreno affinché quel lampo verde mi scaldasse il cuore.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Eh, Potter mica è Grifone per niente no XD? E' il nostro cavaliere dall'armatura lucente, risolleva tutti. Un abbraccio anche a te. Ly.
quest'idea mi piace assai, ci tenevo a dirtelo *_* e mi rendo disponibile per betarti qualcosa via via, se vuoi! :D
Risposta dell’autore: Ti ringrazio moltissimo e mi scuso ma una somma scrittrice si è offerta di darmi una mano. A Stat non potrei rifiutare nemmeno un braccio... Ly.
Cara ... com'è bello il "lampo verde", che immagine tridimensionale degli occhi di Harry in un momento tanto importante per il futuro incerto di questo Draco confuso e preoccupato dal mondo "fuori dal Manor"
Risposta dell’autore:
Il nostro inconscio ci gioca spesso scherzi mica male, soprattutto quando ci fa tornare in mente cose che pensavamo sepolte da un pezzo. Draco magari nemmeno si ricordava più di Harry, ma evidentemente è stato parte della sua vita troppo a lungo e in maniera troppo profonda perché possa scomparire così, in un batter d'occhio.
Mi sono accorta, ma dopo averla scritta, che le letture che facciamo ci influenzano parecchio e il Draco che si preoccupa del "mondo di fuori" richiama quello meraviglioso di "Let's pretend the war is over", cui non mi sogno neanche di paragonare questa storia, ovviamente.
Grazie mille di essere passata e aver lasciato segno. Ly.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.