Di: jaspe(Firmato) - Data: 14/10/2012 23:53 - A: Famiglia
Concordo pienamente con quanto hai detto nelle note finali del capitolo.
La parte che ho amato di più è stata questa:
"Severus alzò lo sguardo, uno strano brivido gli attraversò il corpo al suono del suo nome. Nonostante i mesi trascorsi, trasaliva ancora quando Harry usava il suo nome. C’erano solo poche persone al mondo che lo usavano, ma c’era qualcosa di profondamente intimo se a farlo era Harry, come se fosse qualcosa quasi di illecito fra loro. Quei brillanti occhi verdi lo stavano fissando in modo strano da dietro gli occhiali."
Meravigliosa. Ed ovviamente non è stata da meno la parte in cui Severus porta il mantello ad Harry.
Grazie ancora per la traduzione
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Si, quella parte è dolcissima *w* Severus si è definitivamente rovinato l'immagine di sadico bastardo e ogni capitolo che passa la rovina sempre di più!
Ooohh che bello, un aggiornamento! E quasi me lo lasciavo sfuggire. E' da un po' che non bazzico da queste parti, persa a leggere altre bellissime storie in inglese. Questa è sempre la mia preferita, però.
Capitolo che segna una grande svolta, anche se cortino e poco significativo all'apparenza.
Solo una curiosità: [...]che, forse,la donna avessetrovato in luidelle vulnerabilità che in precedenza sconosceva. [...] In questa frase mi sembra ci sia qualcosa che non va. E' solo una mia impressione?
Per il resto la traduzione è scorrevole e ineccepibile, come sempre :))
Grazie, a presto!
Risposta dell’autore:
Mi fa un immenso piacere XD
Beh, è una frase che ci è risultata un tantino ostica e questa è la versione migliore a cui siamo riuscite ad arrivare, spero capirai.
Nonostante non sia riscita a resistere e abbia letto la versione in inglese, è bello rileggere anche la tua traduzione^^.
Questo capitolo mi piace; soprattutto la parte finale: lo scontro Severus-Sinistra è grandioso! Dio, amo quest'uomo! Soprattutto in questa fic: un connubio perfetto di dolcezza, rigidità, bastardaggine, possessività... e tanto altro ancora. Dopotutto lo sostengo sempre: Severus Snape è il miglior personaggio creato dalla Rowling!
"Il ragazzo sembrava disgustosamente giovane e Severus si odiò per l'ondata di possessività che l'attanagliò"
Awww *O* questa frase è meravigliosa!
Beh, la storia merita tantissimo; ti sono grata per avermela fatta conoscere e complimenti per l'impegno che ti sei presa (vista la lunghezza non indifferente^^")
Brava davvero!
Baci,
aury
P.S. Ho letto anche gli ipotetici seguiti; personalmente ho una netta preferenza tra le due versioni^^ Ti farò sapere a tempo debito, nel caso tu fossi in dubbio su quale scegliere per la traduzione.
Risposta dell’autore:
Grazie =D
Vero, fra i diversi personaggi Severus è indubbiamente fra i più complessi, anche se devo ammettere che il Severus di Josephine in un certo senso è più completo e più complesso di quello originale. Nel senso che ha una gamma di sfaccettature più ampia rispetto all'originale.
XD
Grazie mille a te per i commenti, sono felice che la storia vi piaccia tanto perchè merita, merita e ancora merita.
A presto,
Briciola88
P.s.: Mandami una mail con la tua opinione sui seguiti. Io ho già una mia idea, ma mi piacerebbe sapere anche voi cosa ne pensate.
Sinistra è stata messa al suo posto, meno male!!!!
sono contenta che Harry abbia trovato quei libri, gli saranno utili...spero....però spero anche che una volta passata l'incazzaturane parli con Severus.....
e Severus è preoccupato per lui...*_*carino lui*_* voglio che diventino amici almeno, prima di innamorarsi, ovviamente!!!!!!*_**_*
Risposta dell’autore:
XD Già, non è piacevole trovarsi un Severus Piton incavolato nero davanti alla porta di casa che ti minaccia di versarti pozioni orribili nel succo di zucca mattutino u.u
"Severus si odiò per l’ondata di possessività che lo attanagliò". Quanto amo Severus possessivo, mi fa meravigliosamente aggorvigliare lo stomaco. E' stato grandioso anche con Sinistra.
I volumi per i controincantesimi. Altro piccolo passo per sconfiggere Voldemort.
Un abbraccio e grazie ancora a te e alla tua beta per la traduzione.
Nella Camera c'è un'intera libreria con anche i diari personali di Serpeverde e Voldemort si è portato via solo le parti che riguardano la magia Oscura?!
Chissà quanta conoscenza ci sarebbe potuta essere nei libri che parlano della Luce, lui insegue il potere come ha pensato che gli potessero essere utili?!
Va bhe Harry è stato enlla camera e ha preso al sua conosvcenza, prevedo molte e lunghe ore con Hermione sui libri!
Severus ha minacciato Sinistra invece, + fantastico!
Non mi è chiaro lo scambio finale di battute visto che per esclusione Harry non sarebbe potuto essere con Sinistra anche se era in giro è un problema così grande?
E le battute finali sembrano tanto da coppietta sposata arrabbiata, e loro lo sono, fantastico!
Risposta dell’autore:
Oh, beh, Voldemort è sempre stato sedotto dal potere che le arti oscure potevano donare, quindi è plausibile una cosa del genere. inoltre, dal capitolo si capisce che, l'allora, Tom Riddle aveva letto tutti i libri presenti, infatti ne prende anche alcuni (anche se pochi) dalla sezione 'della luce'.
Beh, Severus inizia a mostrare una forte gelosia nei confronti di Harry. Se a questo ci aggiungi le avances di Sinistra, la litigata con Harry, la sparizione improvvisa e mezzo mondo magico che lo vuole morto... beh, la preoccupazione è più che giustificata.
Vai così Sev!!!fagli vedere a quelle sgualdrina di che pasta sei fatto!toccare il TUO Harry tzk!!!adoro quando Potter trova i volumi di Salazar e tutto quello che ne conseguirà *-* eccellenti traduzione come sempre :)
Harry ha scoperto gli effetti dell'incantesimo che Sverus ha scagliato a Julius, grazie alla speigazione di Remus e non alle risate (condivise) di Sirius.
I grifondoro che nontano il cambiamento di Severus e le ragazze che vengono mal guardate perchè dicono che sta bene, ma soprattutto Harry che non può non chiedersi se Severus abbia contiunato a tenere i capelli in quel modo perchè Lui ha detto che gli piacciono.
Harry la sua indignazione e la rabbia per le intenzioni della Professoressa Sinistra.
Ed ovviamente l'intuizione sul sogno e sui libri.
Questi sono solo alcuni dei punti di questo capitolo che vanno sicuramente sottolineati
Un abbraccio ancora grazie per la traduzione e per il raggiungimento dei 20 capitoli. Stai facendo un ottimo lavoro.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie mille, ma sarai persa senza quella santa persona di Unbreakable_Vow e, ovvio, lo sareste anche voi ;D
Briciolina cara, perché dici così? Non posso che condividere con te l'emozione di questo giro di boa e sono sicura che le altre lettrici saranno daccordo con me!
A proposito del capitolo, l'ho sempre trovato un po' strano, un po' come una specie di parentesi nella storia, anche se come al solito l'Autrice riesce a incastrare perfettamente gli eventi: Harry che raccoglie casualmente un libro e improvvisamente gli si accende una lampadina. E che lampadina! Basta, sennò finisce che mi do allo spoiler e poi tu mi lanci una fattura ;P
Ottimo lavoro anche questa volta.
Baci!
Risposta dell’autore:
Eh già! E' già trascorso un anno, nemmeno mi sembra vero. Se poco più di un anno fa mi avessero detto che avrei tradotto una storia e che sarei arrivata fino a questo punto, sarei scoppiata a ridere in faccia al mio interlocutore!
Vero, come capitolo è un po'... 'strano'? 'diverso'? Ma l'autrice è straordinaria anche per questo: fino all'ultimo è in grado di sorprendere.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.