Credo che infondo Blaise sia molto dolce, non ci avevo pensato ma ha davvero cambiato fazzione solo per Neville, che cosa carina!
Ormai credo che si piacciano a vicenda e hanno anche parlato ed è stato spiegato con un pò d'anticipo(che forse risolvera qualche problema futuro...) che Severus è dalla parte dei "buoni".
E poi che c'è una Drarry in terza persona in questa storia, è interessante!
Ok Blaise è geniale e credo anche che si sia preso una bella cotta per Neville, anche se non so lo ammetterebbe ma forse sto immaginando cose che se tutto va bene si verificheranno più avanti, meglio non fare congetture.
Però che Blaise è un genio questo è certo!
Come è certo che Silente sa qualcosa ma non è che sia una cosa così assurda, la discussione con Severus invece lo è stata però è stata anche divertente!
E Blaise ha ottenuto quello che voleve, come da buon Serpeverde. Anche se Neville lo ha già avuto ma se una cosa piace perchè non approfittarne!
Risposta dell’autore:
Sì, Blaise è un genio... del male, ma pur sempre un genio ^_^
Ok finalemnte sono riuscita ad iniziare a leggerla. C'è voluto un pò ma non mi pento per niente, è intrigante!
Blaise è un buon osservatore(la cosa di Draco e il fondoschiena di Potter mi fa ben sperare...) ed ha già analizzato i comportamente di mezza scuola, non so se l'amante amorevole della resistenza sia Neville o Seamus per davvero ma lo scoprirò prima o poi suppongo.
Il ghigno da predatore del ragazzo Serpeverde a discapito del Grifone rende il tutto ancora più intrigante, mi piace!!!
Complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie, e mi fa paicere che ti piaccia ^_^
uh sei tornata!!^_^ bellissimo capitolo!!un po' di ansia ma per fortuna è andato tutto bene!:) Blaise mi piace sempre di più!anche se Draco rimarrà sempre il mio preferito :P ma quel disgraziato di Potter quando arriva??:P
Irene
Risposta dell’autore: Potter arriverà, prima o poi. Anche perché senza di lui, qui, non si può concludere nulla, e Blaise non ne sarebbe affatto felice ^_^
ehm... lo so, non sono molto descrittiva, ma sono stanca e il capitolo è così tipicamente Slytherin che mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, quindi i pochi neuroni del mio cervello ancora funzionanti stanno andando in malora! XD
Perfetto dal punto di vista della grammatica, anche se io avrei messo un paio di virgole in più! XD
E sempre superlativo dal punto di vista della trama!! ^__^
Lo so dovrei commentare più spesso, ma non ho mai seguito così volentieri una fic con Blaise/Neville che seguisse così fedelmente la trama del libro! Sono estasiata, mi piace sempre di più!!
Continua così, hai i miai complimentiiii!!!
Un bacio.
Risposta dell’autore:
Anche un solo commento basta e avanza per far conoscere la propria opinione, non crucciarti ^_^
Ah, le virgole! Nella prima stesura delle storie io abbondo sempre, poi sfoltisco per rendere la storia meno pesante da leggere. Il fatto è che tempo fa mi è stato fatto notare che esageravo e da allora cerco di stare attenta ^^
Comunque grazie, sono davvero felice che la storia ti piaccia così tanto ^_^
Conoscendo bene i loro polli, sia quelli della loro stessa Casa che quelli rosso-oro, sanno bene che se da una parte sarebbe inutile proibire ai Grifoni di cercare di salvare Colin, cercando di farli ragionare sui pericoli a cui andrebbero incontro, dall'altra sarebbe altrettanto inutile cercare di convincere i verde-argento ad aiutare Canon solo per puro altruismo e buon cuore.
Anche perchè, per quanto riguarda i Serpeverde, anche se fosse davvero l'altruismo a smuoverli, avrebbero bisogno cmque di un alibi che testimoniasse il loro agire SOLO per tornaconto personale, in modo da salvare la faccia ed il loro orgoglio. Un Serpeverde che si fa spingere dalla pietà verso un'altra persona, per giunta della tanto odiata Casa di Godric??GIAMMAI!! Almeno non ufficialmente!
Ed ecco il machiavellico piano per tener fuori i Grifoni (leggi Neville e Seamus in primis) dai guai e convincere i Serpeverde a collaborare, salvaguardando il loro orgoglio di Casa!
Beh...a quanto pare il piano ha funzionato, almeno per ora (e trovo cmque l'idea di "legare" tutti i presenti alla riunione segreta con una specie di Voto Infrangibile davvero valida...meglio prevenire , che curare!).Vedremo cosa hanno in mente i Tre Moschettieri di Salazar (al secolo Blaise Zabini, Theodore Nott e Draco Malfoy) per salvare la pelle al povero Colin, senza mettere a rischio la loro!
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Come sempre, hai capito tutto alla perfezione, anche se quelle dei ragazzi non sono esattamente scuse. E' vero che hanno spiegato tutto in modoche gli altri Serpeverde potessero accettarlo e vedessero il guadagno che sarebbe potuto arrivare, ma è anche vero che hanno bisogno di portare dalla loro parte i ragazzi della Resistenza prima della battaglia finale per avere più possibilità di passare per eroi dopo. E per quanto Neville sia un capo apprezzato, Blaise sa che non basterà la sua parola per convincere gli altri che possono fidarsi dei Serpeverde ^^
Poi, è ovvio che anche loro non possono confessare di voler salvare Colin solo per tenere fuori dai guai i loro ragazzi. Hai ragione, sono pur sempre dei Serpeverde ^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.