Di: jaspe(Firmato) - Data: 17/03/2012 23:55 - A: Il giorno dopo
Non ho potuto evitare di piangere innanzi al confronto di Harry con i figli, all'abbraccio corale con Loius che canta per ognuno di loro, a James che afferra la mano di Draco e lo tira verso il padre.
In questo capitolo, malinconico ma stupendo, ho avuto la drarry che desideravo con quella moneta a ricordare loro che hanno fatto l'amore, indipendentemente da ciò cui tu li hai destinati a vivere nel prosieguo di questa storia, grazie.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie a te, e un abbraccio.
Vanni
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 17/03/2012 22:54 - A: Il giorno dopo
Allora...mio malgrado dovrò ripetermi nelle mie constatazioni su questo capitolo, facendone alcune già fatte nel cap precedente.
Dunque...Ginny è VERAMENTE una grandissima stronza!
Insomma, posso arrivare a prendere tutto come dato di fatto: le sue bugie, la sua vigliaccheria, il suo falso amore per Harry, il suo arrivismo, la sua totale assenza di etica e morale e capacità di provare affetto nei confornti di chiunque...ma Beatissimo Salazar, non puoi, e ripeto, NON PUOI farti fotografare come una sgualdrinella da quattro soldi, in compagnia di un altro, pochi giorni dopo aver piantato tuo marito, ben sapendo che, essendo stata la moglie del Salvatore del Mondo Magico e nn di un tizio qualsiasi, la cosa finirà sulla prima pagina della Gazzetta del Profeta!
Puoi nn voler più essere quella che eri, ma hai 40 anni, benedetto Merlino, mica 15, e almeno il rispetto per quei figli che TU hai messo al mondo lo devi avere, e nn puoi permettere che per i tuoi comportamenti debbano essere additati e fatti oggetto di scherno, risatine o commenti!
Poi c'è Louis che è sempre più stupefacente, davvero una creatura speciale...e capisco che prima di cantare abbia visto una fenice...in fondo il canto di Louis ha un potere di guarigione ed è altrettanto misterioso e magico di quello della fenice e delle sue lacrime.
E poi debbo anche dirti che se nel cap precedente (ed anche in questo in effetti) sei riuscito, descirvendo alcune situazioni, a farmi arrabbiare davvero...in questo sei riuscito a farmi piangere, perchè nel vedere la disperazione di Harry e dei suoi figli e la loro disperata richiesta d'aiuto a Draco perchè faccia qualcosa per il loro papa', mi sono veramente emozionata.
Dolce e romantico anche il pezzo finale, in cui scopriamo come nel "libro dei ricordi" di Draco, ci sia anche l'annotazione di quando ha fatto l'amore con Harry...e credo che anche quest'ultimo sia rimasto molto colpito nel fare questa scoperta...Certo è troppo presto per poter pensare ad una relazione tra loro due, però di sicuro una porta si è chiusa nelle loro vite, ma un'altra, di sicuro piu' sincera e migliore, si sta aprendo.
Come sempre...complimenti!
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Si, Ginny ha effettivamente qualche idiosincrasia tra la sua età biologica e quella mentale, e come in tutte le persone immature, il concetto di responsabilità, latita. Per quel che mi riguarda, è quasi scomparsa dalla trama.
Sono davvero felice di essere riuscito ad emozionarti, speravo di aver descritto quel dolore in maniera convincente. James che chiede aiuto a Draco continua a farmi venire le lacrime agli occhi, ogni volta che lo rileggo, nell'andare avanti e indietro con Word.
Come sempre ... mille grazie e un abbraccio speciale
Vanni
Di: duedicoppe(Firmato) - Data: 17/03/2012 22:47 - A: Il giorno dopo
*due si è evidentemente rimbecillita, anche.*
avevo intenzione di dirti che, con tutto questo parlare di sciamanesimo, mi son fitta in capo l'idea che il canto dei maschi veela somigli a quello di Sainkho...
Di: duedicoppe(Firmato) - Data: 17/03/2012 22:44 - A: Il giorno dopo
chissà? sìììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (per favore...*due pigola in modalità "pulcina in astinenza da lieto fine per tutti"*)
Risposta dell’autore:
Ti dico solo che il capitolo 26 si intitola "Draco Malfoy" ... ma non posso rivelarti nulla, perchè non lo ho ancora scritto. Vuoi chiamarmi crudele? :-)
Ciao
Vanni
Di: Cassandra Malfoy(Firmato) - Data: 17/03/2012 21:57 - A: Il giorno dopo
Già chissà!!! ma noi incorciamo tutte le dita e faccioem il tifo per te draco!!! vale mille volte più di ginny....quella stro.. se l'avessi tra le mani la farei a pezzzi sottili, dopo varie torture s'intende! Se penso a tutto il dolore di harry e di quei tesori, prorpio non la capisco, ci sta ch esmeti di amare tuo marito, anche se prima glielo dici e poi divorzi, non che gli fai le corna...cmq i figli non centrano nulla. Divorzi dal compagno ma mai dai figli...certa donne rovinano il genere feminile. meno male che harry ha draco e anche albus e james sono accoppiati così hanno qualcuno non cui sfogarsi e consolarsi. certo che riesci a trasmettere così con un solo cap che ha quasi del fantastico, da tanto non mi sentivo così coinvolta e non sai con che ansia aspetto l'aggiornamento! bravo bravissimo!!
Risposta dell’autore:
Se può consolarti, in alcuni punti di questo capitolo, mentre lo scrivevo, avevo le lacrime agli occhi anche io. Ti ringrazio per i complimenti, sono davvero felice di essere riuscito a coinvolgerti nel mio modo di scrivere.
Un baciamano d'altri tempi per te
grazie
Vanni
Di: skigiu(Firmato) - Data: 17/03/2012 21:49 - A: Il giorno dopo
inziamo: piccolo riferimento al capitolo di prima ke mi ero scordata: lo strano doppio pop della materializzazione di Hermione...è incinta o qualcosa del genere, vero? nn lo avresti scritto a caso altrimenti
Bel capitolo, commovente ma pieno di speranza. Spero che i ragazzi si riprendano presto anche se nn è facile x loro. Ma Scorpius e Marcus sapranno aiutarli, ne sono sicura. Luis è diventato il mio idolo :D
Risposta dell’autore:
No, non è incinta, ma dovevo in qualche modo mascherare il suono della materializzazione di Draco che tornava.
Anche a me Louis è sempre più simpatico, in effetti. Con un po' di tristezza, sto scrivendo l'epilogo, in cui se ne vedranno delle belle, anche su di lui e Lucius.
Devo farti i complimenti questa storia ti prende in un modo che anche quando i personaggi si comportano in un modo che non condivido lo accetto" perchè la vita è la loro" sembrano talmente reali che mi esce spesso questo commento.Mi dispiace da morire per Harry che si è ritrovato di nuovo ad'essere usato,per qunto riguarda Albus James e Lily non sono preoccupata si renderanno presto conto che ad amarli è sempre stato solo il padre, l'amore di Ginny per i figli era solo il pallido riflesso di quello di Harry per loro.Continua così, mi verrà un infarto per l'ansia, ma è davvero impossibile non leggerla bacioni.
Risposta dell’autore:
Davvero, davvero grazie
Vanni
Di: Shayn(Firmato) - Data: 17/03/2012 20:28 - A: Prime conseguenze
Oookkk!
Probabilmente dovrei unirmi al coro e dire che anch'io penso che Ginevra Molly Weasley in Potter sia gran stronza, più perchè molla i figli, che non per quello che fa al marito che comunque avrà il caro, dolce da sempre dimostratamente onnipresente Draco, a fargli da spalla e forse da companion! XD
Ma non lo farò... benche lo sia. XD
Ma parliamo del capitolo, è stato: crudo, duro, insensibilmente cruento nelle parole e per poco anche nelle azioni.
Confermo che Draco è stato un SANTO! Bacchetta alla mano, io non so se sarei riuscita a trattenermi. ^^''
Harry nel dolore e nell'amarezza si è dimostrato spietato riguardo i suoi cuccioli, poveri tesori, non so come faranno ad accettare una madre amorevole e presente che si occupa di loro da una vita che poi decide di andare in sciopero permanente. E un 'Povero Harry!' per le crisi che dovrà affrontare da solo, ma spero pure no! XD
Per il resto io penso positivo, esperiamo nella provvidenza o semplicemente che il-bambino-ora-uomo-dalla-gran-botta-di-culo abbia passato questa caratteristica anche ai figlioletti. ^^''
Lucius e Louis, una vera sopresa, all'inizio ho storto il naso per come Louis si 'dona' al compagno, insomma la cosa non si può certo definire alla pari XD visto che l'altro ha dormito per metà dell'accoppiamento, ma spero in un miglioramento futuro. E comprendo che per il giovane maschio Veela non sia stata una scelta facile.
Aspetto con ansia il prossimo cap.!
E ti dico che hai reso le emozioni di tutti molto bene. Un ottimo lavoro. ^__-
Risposta dell’autore:
GRAZIE
Vanni
Di: skigiu(Firmato) - Data: 17/03/2012 17:54 - A: Prime conseguenze
allora, nn ho colto la citazione del poeta, ma ora vorrei conoscerla..
ke dire, x riprendere la tua risposta al mio precedente commento: vuoi spezzare una lancia x ginny nel senso ke iela spezzi in testa?!!?? è solo una stronza umana, tutto qui. o poveri cuccioli miei :(
Risposta dell’autore:
Da "Lettere di compleanno" di Ted Hughes:
IL TAILLEUR DI FLANELLA AZZURRO
Avevo lasciato che crescesse. Pensavo
che andasse tutto bene. La tua vita
era un transatlantico su cui viaggiavo.
Eri stata allestita da un’istruzione costosa.
Finanziatori, comitati e specialisti
scomparivano nel luccichio delle tue finiture.
Tremavi della nuova vita di quei motori
Quella prima mattina
della tua prima lezione al College, sedevi
sorseggiando il caffè. Adesso, so, ma allora non sapevo,
quali occhi aspettavano in fondo alla classe
per controllare la tua prima esibizione professionale
con le loro aspettative. Quali stimatori
aspettavano di vederti giustificare i costi
e ripagarli del rischio. Quale fornace
d’occhi aspettava di saggiare il tuo metallo. Osservavo
la strana rigidezza (rigidità) di manichino, l’infelicità
del tuo tailleur di flanella azzurro, la sua brutta e soffocante
semi-approssimazione alla tua idea
delle convenienze che speravi di indossare disinvolta
e tutto il tuo orrore. E la tinta sottopelle
abbronzata e quasi verde del tuo viso
contratto fino al lucignolo, la cicatrice grumosa, la testa
avvolta dalle trecce pateticamente piccina.
Aspettavi,
sapendoti impotente nelle pinzette
della vita che ti giudicava, e io vedevo
il nervo scorticato, l’insanabile ferita al viso
che era tutto ciò che avevi come coraggio.
Vedevo che ad attanagliarti, mentre bevevi il caffè,
erano terrori che già una volta ti avevano uccisa.
Ora, lo vedo, vedevo lì seduta la ragazza
sola che sarebbe morta.
Quel tailleur azzurro,
folle uniforme di esecuzione,
sopravvisse alla tua condanna. Ma allora restai lì immobile,
incapace di spiegarmi quello che ti immobilizzava
mentre ti guardavo, così come sono immobile
per sempre ora, per sempre
curvo solo un istante davanti alla tua bara aperta.
Non ho intenzione di salvare Ginny. Ma non sono neppure così sicuro che sia del tutto responsabile. Stronza lo è, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Grazie del commento
Vanni
Di: jaspe(Firmato) - Data: 16/03/2012 23:22 - A: Prime conseguenze
Ted Hughes - Birthday Letters ... me la sono andata a cercare, molto bella :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.