Meraviglioso questo Lucius che collega gli specchi, dona la passaporta emblema e placa Harry con un bacio piuttosto che con uno schiaffo. E delizioso Harry con i suoi gemiti.
A Draco bisongnerebbe tirare le orecchie per la sua intempestività.
A tra poco.
Un bacio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Trovo che l'idea degli specchi sia geniale, un metodo di comunicazione veloce e senza piume. Ed il fatto del bacio è perfetto. Decisamente Lucius non avrebbe mai potuto alzargli le mani, non dopo aver visto quanto si era spaventato, quel giorno al negozio.
Bisognerebbe tirarle a Draco, A Severus, a... altri ;)
Tutto quello che sta succedendo tra Harry e Lucius mi piace, non ne hai parlato neance ma tutti i sottintesi sono molto accattivanti!
Mentre quello che sta succedendo la corpo di Draco è esilarante e troppo divertente, Harry deve essere uno schianto!!
Risposta dell’autore: Diciamo che, non potendo descrivere tutto nei minim dettagli in una scena che deve essere anche tra i protagonisti una specie di vedo non vedo, l'autrice ha fatto un gran bel lavoro ;)
Quindi Harry ha quasi tenta il suicidio, i suoi parenti lo maltrattano a limite delle condizioni di Ginevra per i progionieri e lui ha tentato di fare brutte cose ed è anche un Animagus che può volare: quante informazioni!
E si bhe adesso va a vivere al Manor: ancora meglio di Fantastico!
Quindi Harry ha quasi tenta il suicidio, i suoi parenti lo maltrattano a limite delle condizioni di Ginevra per i progionieri e lui ha tentato di fare brutte cose ed è anche un Animagus che può volare: quante informazioni!
E si bhe adesso va a vivere al Manor: ancora meglio di Fantastico!
Risposta dell’autore: Ritengo che Draco, nella sua testolina, nell'esatto momento delle rivelazioni avesse calcolato ogni possibile colpo basso che avrebbero potuto sferzare a Lucius da quel momento in avanti. Fantastico è poco!
Non avevo neanche pensato che si fosse trasformato in una ragazza, oddio sarebbe stato strano...
E' una grnade idea per non farsi riconoscere e poi il Flashback è davvero carino: mi piace!
Risposta dell’autore: Però poteva quasi essere. Immaginiamoci un Harry vestito da ragazza, con gradi occhioni verdi (i suoi per fortuna) e una lunga massa di capelli corvini. Non una parrucca, proprio lunghi suoi! e un seno.. (più o meno). Povero Draco, se non ci è rimasto secco!
Wow! Che bella storia... Non me lo aspettavo sinceramente: in genere non mi piacciono le storie in cui un personaggio maschile diventa donna e sta con un uomo, mi sa di leggera omofobia alla "due uomini che stanno insieme non è possibile: cambiamo il sesso di uno dei due" o comunque qualcosa di riduttivo tipo" è il passivo di una coppia gey, quindi è automaticamente un travestito"... Ma non qui: qui ha un suo senso. Non ho letto i precedenti di questa ff quindi sono rimasta alquanto stpita che il migliore amico di Harry sia (e già dall'inizio) Draco e non Ron, ma immagino abbia avuto un suo sviluppo. L'unica cosa? =P Continuano a parlare male del mio adorato Albus, povero!
Risposta dell’autore:
Grazie per il complimenti alla storia, è bello vedere che viene riscoperta e apprezzata. Si, il crossdressing è un argomento che non sempre viene gestito al meglio, potrebbe sembrare riduttivo, portare a quei dettagli sbagliati, o voluti dall'autore,che hai elencato anche tu.
La storia ha avuto un suo sviluppo, ho pensato un po' se tradurre prima il prequel o questa, ma alla fine ho deciso per Jade, perchè è stata la prima che Jendra ha scritto. Il prequel, insomma, è venuto dopo. Certi dettagli non si capiscono, o sono come delle frecciatine che stimolano la curiosità. Non vedo l'ora che leggiate il prequel.
Albus.. eh, Albus, ormai lo sappiamo che non è molto amato. Povero vecchino, non c'è verso!
Sono contenta che ti sia piaciuta, spero ci seguirai fino alla fine..delle altre due!
Oggi ho deciso di fare ammenda per il mio lurkeraggio!Sono una cattiva lettrice, è dall'inizio che seguo questa storia, e non ho mai commentato.
Il fatto è che il crossdressing, pur non infastidendomi, non rientra nelle mie passioni.
Ma qui l'argomento è trattato senza esagerazioni, in modo lieve, e le ragioni che Harry porta a sostegno della sua scelta di vestirsi come una ragazza sono toccanti e tenere. Insomma, è una storia che si segue con piacere.
Ci tengo a ringraziarti per aver ripreso in mano la storia, era un peccato lasciarla inconclusa e la tua traduzione le rende finalmente giustizia!. Spero che manterrai la promessa di terminarla.
Grazie ancora!
Risposta dell’autore:
Certo è fonte d'orgoglio ricevere commenti, soprattutto se positivi, ma don't worry, mi fa piacere anche solo che venga letta. Detto ciò, grazie di esserti soffermata. il crossdressing, buttato li come avvertimento, certo può dar da pensare, non si sa mai cosa ci si possa trovare a leggere. Sono contenta che non ti abbia fermato in quest caso, e che tu possa aver visto il modo diverso in cui lo gestisce l'autrice. E' molto profonda, questa storia, indaga bene motivazioni e stati d'animo dei personaggi, non si limita al travestitismo di uno e mi fa piacere che venga apprezzata come merita. Ci fa piacere, a me e alla mia Beta.
Ecco, la tiro in ballo perchè i tuoi complimenti mi hanno emozionata, ma tanto lavoro lo fa lei che corregge le mie 'sviste', come le definisce ;) La promessa di portare tutta la serie a termine verrà mantenuta, la amo troppo per abbandonarla.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.