Due capitoli bellissimi (ma quale non lo è stato fino a questo momento?), in cui finalmente c'è un bellissimo confronto tra Lucius ed Harry piuttosto che Lucius e Jade.
Ogni passaggio ha regalato una emozione, dal buon compleanno, ai ricordi di Harry (e le sue paure), alla richiesta del bacio e al bacio stesso.
Naturalmente ora tutta la mia attenzione è sulla entrata in scena di Severus con la bacchetta puntata verso Lucius. Attendo con il cuore in gola.
Grazie ancora per il bellissimo lavoro di traduzione.
Jaspe
Risposta dell’autore:
Vero che erano dolcissimi? Ho amato, davvero amato tradurre il 12, come viene fuori Harry e non Jade in quel confronto così intimo.
E sono ancora più entusiasta ora che so che le emozioni sono riuscite ad arrivare bene anche nella traduzione. Una cosa di cui ero certa fin dall'inizio è che anche se questa storia non era magari comparabile ad altre, era piena di emozioni da trasmettere, che sono la cosa più difficile da mantenere nel passaggio da una lingua a un'altra. Va davvero un grande grazie a Due ;) Merlino sa quanto impegno ci mettiamo, e ogni volta temo che avrei potuto fare di meglio. Lei e commenti come questo sono manna!
Che posso dire se non che tu e, ovviamente, l'Autrice siete 2 ragazze cattive, cattive??
Ma come si fa, dico io, a concludere SEMPRE i capitoli in questo modo, sul più bello, lasciando che legge come un allocco, a cercare se per caso vi siano altre righe nascoste, perchè nn riesce a rassegnarsi all'idea che il capitolo sia proprio finito, finito?!
Cmque Lucius e Harry sono bellissimi e dolcissimi, e il modo in cui Potter racconta quello stralcio della propria infanzia solitaria ed infelice mi ha fatto davvero stringere il cuore!
Ora però certo che Severus poteva andarsene a fare una bella passeggiata, invece d'irrompere nella stanza a bacchetta sguainata, come un novello Lancillotto!!
Aspetto con curiosità il prox capitolo
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
*Declina ogni responsabilità puntando l'indice contro Jendra* Colpa sua, me no cattiva! xD *In realtà è sadica, ama stimolare la loro curiosità*
Vero che sono dolcissimi? Sinceramente mi immagino Lucius come un elegantissimo Iason, enorme, su cui si sta così belli e piccini in braccio. *sbava* E credimi, anche a me ha stretto il cuore questo capitolo, lo sfregiatino fa proprio tenerezza! L'entrata di Severus invece è magistrale! l'ho amata xD haha novello lancillotto!
odioi Dursley!!!!!!!!!!!!!!!!aiha!!!!Sev pensa che lo stà obbligando.....oddio che succederà?????voglio proprio vedere......fantastici capitolo, complimenti!!!!!!!!:):)
Risposta dell’autore:
eggià! direi che il prossimo capitolo si aprirà in maniera eccezionale!
Avevo visto ieri sera che avevi aggiornato ma ero stracotta per cui solo ora mi sono potuta godere i due capitoli. Harry finlamente avrà una festa di compleanno (quando Draco ha realizzato cosa questo potesse significare nella vita di Harry mi ha fatto "intristire" tantissimo). E' giunto il momento della veritaà ed effettivamente sei cattivissima a lasciarci così. Per lo meno non sembra che a Lucius sia venuto un infarto...
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Eccomi qui, chiedo scusa per il ritardo ma ero rimasta senza connessione.
Ebbene si, a quanto pare Harry avrà finalmente una festa! Cucciolino, lui, fa così tenerezza, vero?
Sono stata crudele, lo ammetto, ma entro poco aggiornerò con due capitoli più che corposi. Amo farvi gongolare!
Ok, si avvicina ancora e lo spinge giù dalla finestra. Povero Potter!
Risposta dell’autore: Direi da questo commento che amerai il prossimo capitolo. Povero Potter, si *annuisce, intanto ghigna* dopotutto, chi non vorrebbe mettere un po' di pepe in una relazione con Lucius Malfoy?
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.