la citazione!!! la citazione!!!! (che ci vuoi fare, la commozione da capitolo natalizio si maschera anche così) ;-)
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 12/09/2012 09:55 - A: Homeless // Capitolo V
Quando un capitolo è grandioso, ho serie difficoltà a commentarlo, ma tentiamo lo stesso...
Violet ha preso posizione, ritrovandosi nei guai, ma ha fatto bene, lo doveva a se stessa e se sua madre non capisce... ha ragione Dom: è lei che ci ha perso. Speriamo che draco scopra che qualcosina ci sia alla Gringott per lei perchè vivere della carità altrui le peserebbe non poco.
Nella tragedia infatti ha avuto il culo smodato di incontrare Astoria (che donna!), Andromeda e Narcissa (che trio! da spinoff subito! ). Le tre donne invece di scandalizzarsi e voltare il culo, la coccolano e la capiscono; c'è chi è passato in mezzo a una guerra inzaccherandosi l'onore fino al naso e chi c'ha il nipote gay... non avrebbero potuto fare le perbeniste neanche volendo.
E così il Natale lo passiamo in casa di Draco, ma che Natale è senza Dom? ed eccola arrivare, come sempre, sul suo drago dorato (si fa per dire) recando in dono un portafortuna... speriamo funzioni perchè questa povera figliola ne ha bisogno ora.
Poi ci sono tutte quelle cose che amo dei tuoi personaggi e che li rendono veri, tipo Scorpius che interpellato ingoia il boccone e dice sorpreso “Oh, dovevo rispondere qualcosa?”. XD
Belli, belli tutti, dal primo all'ultimo, ognuno ha il proprio carattere e questa è la cosa che mi fa impazzire di te, riesci a dare a ognuno una personalità. Sei una vera scrittoressa.
Credo d'amarti! Probabilmente una delle più belle femslash che abbia mai letto, personaggi fantastici di cui tu non manchi mai di farci scoprire gli angoli più reconditi del loro carattere, trama innovativa e mai banale (nonostante l'espediente del torneo tremaghi sia già stato usato in lungo ed in largo) e poi il tuo stile.. Non è un caso che io mi sia riletta DUE VOLTE doppel gaenger e aul! Continua così! Violet e Domi sono diventate la mia coppia preferita :3
Capitolo meravigliosamente lungo, all'insegna dei sentimenti e che si fa amare in più di un passaggio. te ne cito alcuni...
"La promessa" e Dom che dimostra di averne compreso il significato, rilevandolo in un secondo momento utlizzando Louis come messaggero. La vittoria di Violet sulle sue paure ed il fatto che la spinta ad affrontarle le sia nata dalla relaizzazione che Dominique le vuole bene. La lentezza relativamente ai sentimenti di Dom e "La Prima Volta" . Non tralasciando Louis, nè la gelosia di Violet nei confronti della Corvonero.
PS La Terza Parte... *sorride*
Un abbraccio
Jaspe
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 04/09/2012 21:04 - A: Fearless // Capitolo IV
Che matta che è XD ! Però tanto affascinate.
Splendido il pezzo in cui il Dissennatore fa effetto su Violet, magistrale direi.
Ovviamente in ritardo come al solito... La real life ha rotto un po' le scatole questa settimana ma volevo lasciarti un commento come si deve prima dell'arrivo del capitolo quattro :)
Scorpius è perfetto. Il modo in cui lo descrive Violet è azzeccatissimo, e tutto il paragone tra il loro modo di vedere la famiglia e gli obblighi da purosangue, nonostante l''educazione sia diversa è una parte davvero ben scritta. Scorpius è un grifondoro, ed è potuto diventarlo perchè è stato cresciuto con amore. E dopo quello che ha fatto Narcissa per suo figlio alla fine di DH non ci si poteva aspettare diversamente.
Morag non si comporta affatto da amica... Dice a Domi di non volere una risposta subito, ma la bacia. Dopo che Domi le ha detto che c'è ancora qualcosa con la sua ex (altrimenti non la vorrebbe alla sua festa) E se ha inquadrato un po' Domi, deve sapere che questa tizia non è un gran che ferrata nell'autoanalisi.Poi a lei Domi piace, quindi è anche comprensibile che si comporti in un certo modo, Però non mi piace Morag, ecco!
Piggie cresce molto in questo capitolo, probabilmente Scorpius aiuta, le fa vedere che può esserci un'alternativa, però quella che prende la decisione finale è Violet, anche perchè è lei a rischiare di essere diseredata e lasciata sotto una strada. Sotto un certo punto di vista il suo “Non sposerò Scorpius. Non mi sposerò.” Ed era vero, lo realizzò in quel momento, anche se non sapeva come avrebbe fatto ad attuare quella risoluzione. “Devi solo … devi solo avere pazienza.” è stata una delle frasi più emozionanti del capitolo, perchè fino alla fine non è chiaro quanto Violet riuscirà a prendere posizione. Domi stessa è convinta che non accadrà. Piggie in questo capitolo mi è piaciuta davvero tanto!
Domi è Domi. Impulsiva e avventurosa da un lato, ma incapace di reagire alle situazioni in modo razionale. Cerca, non troppo inconsapevolmente, di scacciare Violet con Mor e ovviamente non ci riesce, arriva oltre il suo limite e scappa in cerca di aria, un modo per respirare. E' Domi e Piggie la adora anche per questo.
Finale con il botto, bellissima la frase finale Non voleva essere pulita, asciutta, etero e impeccabile quando la rendeva così felice essere tutto il contrario. Molto d'effetto!
Credo di aver detto tutto, complimenti davvero!
E tanta Violinique per noi! :)
P.S.: credo di avertelo già detto, ma adoro il modo in cui ricerchi ogni dettaglio in modo che sia aderente alla saga!
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 27/08/2012 13:35 - A: Careless // Capitolo III
Oddiooo, da che parte inizio a commentare? Innanzi tutto Violet mi piace sempre di più, soprattutto quando è con Scorpius, quando si confrontano e lei vede in lui ciò che potrebbe essere ma non ha ancora il coraggio di diventare. Certo che è in una brutta situazione e per fortuna grazie a Mael-prezzemolino, ora Dom ha capito in che razza di particcio si trovi. Non può certo mantenerla e dell'amore non si campa. Quindi deve per forza accettarla questa situazione così come è, almeno finchè Violet non trova il modo di sganciarsi economicamente dalla propria madre. E poi... non è che abbia molta scelta, no? l'alternativa non è riuscita a cancellare Violet dal suo cuore.
Ti lovvo per quello che scrivi e come lo scrivi e ti prometto che quando sarai mia prigioniera, non ti taglierò i piedini (Mysery style XD)
Come promesso, eccomi a commentare... Anche se è difficile commentare un capitolo così lungo!
Partiamo dal principio, Domi mi è sempre stata simpatica... Ingenua, maschiaccio e amante della natura. Ovviamente questo si riflette nel suo modo di affrontare la vita, prende un po' quello che vuole senza porsi troppe domande. Infatti non si era nemmeno chiesta 'Sono innamorata di Piggie?' e a Mael risponde “Se è normale faccia ancora un male del diavolo dopo quasi un mese, sì.”. Il suo punto di vista nelle descrizioni è molto simpatico, riesce sempre a strapparmi un sorriso. Il dialogo con Rose ha del surreale, ora voglio rileggerlo dal suo punto di vista, anche se temo fosse concentrata più su Sy che su Domi :(
Violet ha cominciato a piacermi durante la preparazione al Ballo del Ceppo, quando dice a Michel che non doveva negare gli occhiali a Scorp perchè ora è diventata una questione di principio. Tanta stima per lei, in quel momento :) Mi piace molto anche qui, soprattutto i suoi pensieri ("Così sarà lui che dovrò circuire con le mie esperte arti femminili." XD) e il modo in cui vede Domi. E' arrabbiata a morte ma non riesce a smettere di pensare a lei, ed esserne gelosa!
Mael è un caro ragazzo, ma non me lo facevo così di facili costumi... Anche se poi, effettivamente, finisce a letto con Zabini... Non me lo facevo nemmeno gay (forse bisessuale?). Con Domi sembra avere un rapporto simile a quello tra Hugo e Lily, no? Piccola incongruenza riguardo a lui, nella scena iniziale ti contraddici: Si candida oppure no per il tremaghi? Parlando con Violet dice di sì e in AUL Domi dice che è un candidato (cap XIII), ma nel resto della scena non sembra, infatti si propone come accompagnatore... [Sono un tormento, lo so]
Louis è dolcissimo, voglio un nipotino così!!!!! Posso proporre una crack-pairing Louis-Meike? Anche se in effetti Meike la vedrei bene con uno più serio
(“È carino il tuo cavaliere?” “Tanto. Anche lui è serio, ma i ragazzi seri vanno bene.” “Benissimo!”)
Tante risate per "Sissy il Serpeverde-oh-Merlino-sul-serio? " (povero pulcino!)
Risposta dell’autore: Ahahah, prima di tutto grazie per la bella recensione! Violet è un personaggio che volevo rivalutaste, in effetti. Non è una persona cattiva, di base, solo MOLTO repressa e infelice. E questo porta a non essere belle persone, secondo me. Ovviamente queste due sono ancora innamorate l'una dell'altra, ma morissero ad ammetterlo! Mael si candida per il torneo tremaghi, ma sapendo che potrebbe non essere scelto, pensa oculatamente che gli conviene comunque mettersi in delegazione come accompagnatore. E' lungimirante, il piccoletto. Peccato che non sia riuscita a spiegarmi bene! :( Aahhaah, pairing Louis/Meike? Why not, è un paese libero! Però in effetti per Meike ho in mente altri piani. ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.