Vellutata a parte, questa fic è talmente strana che ... mi piace.
Dunque: i vapori di piante esotiche e allucinanti che si deve essere respirato Draco -o forse erano gli accari in rave party- devono avere un ché di miracoloso, perché le sue "pensate" sono troppo esilaranti.
Potter è un quasi inesistente, me lo permetterai: arriva, fa un paio di sparate intelligenti, gli porta una manata di biscotti e poi lo molesta sessualmente ... con la scusa che non tornerà dalla battaglia.
Posto che le molestie di Potter piacciono davvero tanto a Draco, che per una volta, dopo un orgasmo da manuale, nessuno dei due ha fatto un "gratta e netta", che due così sno davvero da manicomio -passamela-, mi sono divertita un casino a leggerla.
Milly
Risposta dell’autore:
Grazie!
hahaha beh è positivo che pe runa volta non usino incantesimi di pulizia? Io lo trovo sempe così poco passionale e freddo... Peró a volte
magari ci sta!
Harry è assente per chi legge quanto lo è per Draco e nello stesso modo poco comprensibile. Beh, se questi due sono da manicomio non so casa pensarei di commedia dark o di on the road! XD
Sono felice che stai leggendo le altre storie ^^
Sono molto diverse tra loro. Alcune comiche alcune meno, alcune fetish... Spero che le troverai di tuo gradimento! Grazie mille per i commenti!
Questa è una delle mie OS preferite in assoluto. Non so, sarà che è molto dolce, che è scritta bene, che è divertente... Sta di fatto che è bellissima. Riconfermo "follemente geniale" perchè ormai sono i tuoi aggettivi.
Ho seguito il tuo consiglio e ho letto una tua shot.
Devo dirti che hai davvero un gran senso dell'ironia e questo, specie nel disegnare il personaggio di Draco, direi che è quello che si chiama "una marcia in più".
La shot è molto tenera e romantica (e per un ben noto "cuore di panna" come me, che nn legge le Angst e le Death neppure sotto Cruciatus, è il paradiso!), però proprio la succitata ironia che pervade tutta la storia, le impedisce di cadere nel melenso e zuccheroso (cosa che trattandosi cmque di due RAGAZZI trovo un po' eccessivo).
Ci sono state delle frasi che secondo me meritano l'Oscar dell'ironia (se esistesse) e che mi hanno fatto sghignazzare come una scema. Te ne cito due o tre a caso, tra quelle che mi hanno divertito di più:
Il Licantropo clochard e il tizio vestito di tappeti con l'orecchino (Aahahahah!) che suppongo si riferisca a Kingsley
Ron che "biascica come un cammello afghano"
La poltrona "tessuta con la meningite" e "l'acaro rave-party"
Davvero orginali!
Quindi...complimenti! E' stato davvero un piacere leggere questa shot
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Grazie mille!! ^^ sono felice che ti sia piaciuta.
Sì il tizio vestito di tappeti e shacklebolt! ^^ hahahaha
Io non scrivo Death o almeno non ne ho mai scritte. Peró spero che leggerai anche Commedia Dark/Romantica, quando avró pubblicato il secondo ed ultimo capitolo, perchè quando scrivo cose con un poco di Angst le riempio sempre di conforto romantico per i cuori di panna (categoria di cui faccio parte!) e il lietofine è assicurato!
Con un titolo così meraviglioso come si può resistere? Tanto per iniziare: "gnam!", "desidero la ricetta!" & "non si offre da queste parti?" ;) Storia dolce, molto romantica, ideale per non andare a dormire con l'angoscia, ma non molto utile a placare una crisi di fame notturna! E la fine? Sìsì, si lavorano a mano... Alla babbana... I biscotti... Ceeeerto, Draco si riferiva ai biscotti...
Il Draco che tratteggi nelle tue storie comiche è sempre adorabile! Qui, in aggiunta, è leggermente isterico, e risulta al meglio delle sue cospicue possibilità!
La quasi-lemon è... come un biscotto appena sfornato, calda, dolce, fragrante!
Complimenti per la tua prima one shot, il tentativo è pienamente riuscito!^^
Grazie della dedica, un bacio! lilit
Risposta dell’autore:
grazie grazie grazie!! beta mia.
per l'interesse
per la bravura e la precisione
per la passione
e anche per la pazienza infinita!
non ho messo nemmeno una maiuscola! XD dammi la licenza poetica per le maiuscole nei commenti!
Simpatica,divertente, spiritosa,la adoro! Nonostante sia stanca morta ( sono appena tornata da una lezione di Zumba) non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato. Mi piace, mi piace, mi piace. Mi piace lo stile così stringato delle frasi, mi piace questo Draco così stralunato, mi piace questo Harry filosofico e adoro Hermione che cerca di schiantare Draco perchè lui finge un infarto nel vederla. Insomma, mi piace, e spero di leggerne molte altre, di tue storie. Continua così!
Risposta dell’autore:
Grazie ^^
Un commento molto carino!
Le altre mie storie le trovi sul mio profilo! Fammi sapere che ne pensi se le leggerai!
Non sono tutte come questa, ma forse Due Gocce di Chanel ti piacerà.
Rieccomi qua. Sarà che mi sarò "affezionata" un po' a te e alle tue storie, o piuttosto, che mi sono affezionata all'idea che mi sono fatta di te come autrice alle prese con le sue prime produzioni. Mi piace il fatto che tu sia piena d'entusiasmo e di idee... e si vede che ti butti col sorriso sulle labbra e senza una particolare velleità. Anche questa storia è piacevole, anche questa piena d'ironia e ben scritta. I periodi sono ancora una volta brevi, secchi, molto efficaci in alcuni passaggi. Soprattutto nel flusso di pensieri di Draco.
Naturalmente il mio giudizio è molto positivo perchè pur con: tema piuttosto trito, situazioni già viste e il solito clichè culinario te la sei cavata benissimo.
Sai che a volte non è tanto importante l'idea... se chi la gestisce riesce ad essere originale e semplice, in maniera da catturare il lettore.
Non ti preoccupare molto se ti dicono che la storia assomiglia ad Apple Pie. E' normale, soprattutto quando si sperimenta e si è appena letto qualcosa, andare ad attingere a ciò che ci è piaciuto.
Sono sicura che saprai crescere e maturare in questo ambito, in te vedo parecchia potenzialità (so che non sono nessuno per dirtelo, e il mio giudizio è... bah... abbastanza valevole quanto una cacatina di piccione, però... è il mio pensiero, e mi andava di incoraggiarti.)
Ti direi di osare, di provare anche ambiti diversi... cose diverse, gioca con lo stile. Prova per esempio, tanto per, ad allungare i periodi, a giocare con la costruzione delle frasi. Per poi magari tornare indietro e capire che non fa per te, con però un bagaglio che sicuramente ti avrà arricchito.
Appena ho un po' di tempo mi leggerò anche le altre tue storie. Nel frattempo... un bacione e alla prossima.
Sutica
Risposta dell’autore:
Ma ciao!! Che bello ricevere i tuoi commenti!!
Grazie per tutti incomplimenti. Sono profondamente lusingata ^^ devo dire he le mie Beta mi hanno aiutata molto a metter le in ordine le mie idee, migliorare la grammatica e mi hanno spronata ad approfondire tutte la follie che mi passano per la testa!!
Se leggerai le mie altre storie ti consiglio di iniziare con The Grim Old Place. Lì troverai periodi più lunghi e uno stile un po' diverso.
L'altra storia, Me and The Dragon, è una cosa un po' particolare. Una storia basata su un fetish o kink come si voglia chiamarlo. La mia prima storia e anche scritta abbastanza male. Ci sono affezionata ma faccio fatica a mantenere lo stile per portarla avanti!
Adesso sto scrivendo altre due storie nuove, molto diverse tra di loro. E mi piacciono un sacco!^^
Beh, a presto e grazie ancora!!il E non ti sminuire, per me tutti i giudizi dei lettori contano! Soprattutto se si prendono la briga di fare una critica accurata!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.