Di: lostlusi(Firmato) - Data: 02/01/2013 16:58 - A: 29 settembre – 1° ottobre
la storia l'ho trovata veramente appassionante, ora è fra le mie preferite ed aspetto con impazienza il seguito.Complimenti!
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio moltissimo per il bel complimento, e per aver preferito la storia: che onore!
A presto, spero che anche il capitolo 6 ti piaccia!
poldina
Di: Diablo(Firmato) - Data: 02/01/2013 01:21 - A: 29 settembre – 1° ottobre
La storia è veramente interessante e la traduzione molto scorrevole. Non veo l'ora di leggere il seguito! A quando il prossimo capitolo?
Risposta dell’autore:
Ciao ciao! Tante grazie per aver lasciato un commento, e tante scuse per rispondere solo ora: subito non me ne ero accorta, perché hai commentato il primo capitolo!
Ad ogni modo: il prossimo capitolo è stato appena pubblicato. In generale gli aggiornamenti avvengono ogni due settimane, quindi il prossimo lo puoi aspettare il 26 o il 27, se va tutto bene!
A presto, spero!
poldina
Di: Bathilda(Firmato) - Data: 01/01/2013 19:48 - A: 21 ottobre – 22 ottobre
Finalmente, bravi ragazzi, hanno messo la testa a posto e le mani uno addosso all'altro! Così sì fa! E i loro dialoghi sono ben studiati e interessanti. sìsì. Storia piuttosto caruccia, sicuramente e ottima la tua traduzione. Certo mi chiedo come questo incantesimo possa funzionare normalmente, a me sembra che sia piuttosto improduttivo, voglio dire, per una coppia vera (alla babbana)... Togliere i propri spazi e costringere a stare costantementew appiccicati mi sembra il modo migliore per far arrivare ad odiarsi anche due persoone che si amano più che altro u.u
Risposta dell’autore:
Ahah! Detta così, suona poco invitante anche a me, ma stai tranquilla: i nostri non son mica Babbani, e la vicinanza costante sarà produttiva eccome!
Ad ogni modo, col tempo il bisogno di stare vicini è destinato a diminuire, e a quel punto i nodi verranno al pettine...
Grazie dei bei complimenti, e a presto col prossimo capitolo!
poldina
Di: nye(Firmato) - Data: 31/12/2012 19:16 - A: 21 ottobre – 22 ottobre
Wow...
Sul serio: WOW!!!!
Sono un pò scolvolta ma sto anche saltando di gioia per quello che è successo: FINALEMNTE!!!
Era ora!
Sono troppo contenta per tutti e due, che carini!
Si sono parlati, baciati, accarezzati, venuti e adesso addormentati insieme: adorabili!
Risposta dell’autore:
Vero? Sono un po' sconvolta anch'io... e chissà al prossimo capitolo! *smirk*
Spero che ti sia ripresa nel frattempo: oltre alla vacanza di capodanno, si era intromesso anche un problema alla connessione internet: l'anno non comincia affatto bene.
A presto, comunque!
poldina
Di: donnarosa(Firmato) - Data: 31/12/2012 16:26 - A: 21 ottobre – 22 ottobre
L'anno finisce proprio bene, già mi mancava questa storia.
Questo capitolo è una bomba. Cioè, si scannano e si ammazzano e poi boom, si mettono a limonare duro contro un muro (cit. necessaria, anche senza il muro). E il tutto succede in un modo quasi assurdo, perché Harry è un sacco in confusione ed è proprio lui a sbilanciarsi e e e... niente. È esplosivo!
Le due immagini sono stupende e mi sono innamorata di quella dell'autrice per il tratto che ha. Lo so, è che son fissata coi disegni e quando vedo certe cose vado in brodo di giuggiole. Il disegno di Chibitoaster non lo commeno nemmeno, perché mi sale l'invidia. Anche io vorrei essere capace di usare (presumo) una tavoletta grafica come lei, splendido davvero (e anche gli altri, mi pareva ne avesse fatti altri per i capitoli scorsi). Ha un tratto spettacolare che mi piace un sacco. Tornando alla storia, posso dire che mi piace sempre di più come sta andando. Non me la sono letta in inglese perché volevo godermela tutta per bene in italiano e devo dire che confrontando e leggiucchiando qualche frase qua e là, è tradotta sempre magistralmente, resa in italiano e grammatica comprese, complimenti!
Non vedo di leggere anche gli altri capitoli, ma so cosa vuol dire tradurre e beh, serve tempo, voglia e tanta, tanta pazienza. Ergo, nessuna pressione, l'attesa è una buona cosa nelle storie.
Intanto, buona traduzione e già che ci siamo, buon anno :)
Guenda
Risposta dell’autore:
Ciao! Grazie degli auguri, anzitutto, e poi grazie sopratutto per questo: «nessuna pressione, l'attesa è una buona cosa nelle storie.» Prometto di non approfittare della tua bontà: i tempi resteranno quelli già stabiliti, emergenze a parte, insomma!
Che gioia, non sai quanto sto ridacchiando al tuo «Questo capitolo è una bomba», sapendo quello che accadrà in quelli successivi. Mi aspettò un «è un'esplosione nucleare» come minimo!!
Comunque, non vorrei togliere a nessuno il piacere di leggere la storia anche in originale (anche perché non posso fisicamente), quindi se dovessi averne voglia, non preoccuparti dei miei sentimenti: fallo pure! Ti capisco, anche io ho poca pazienza per queste cose, e la poca pazienza si dimezza per le storie che mi prendono come questa!
Tanti auguri a te, anche se un po' in ritardo!
poldina
Di: BloodyDrarry(Firmato) - Data: 31/12/2012 15:46 - A: 21 ottobre – 22 ottobre
Bellissimo regalo di fine anno :) non vedo l'ora di leggere il seguito! Grazie e auguri!
Giulia
Risposta dell’autore:
Yeah! Sono contenta che ti sia piaciuto!
Tanti tanti auguri anche a te, e grazie!
A presto col capitolo 6!
poldina
P.S.: Chiedo scusa per il ritardo nelle risposte, ma sono stata fuori qualche giorno per una mini-vacanza senza possibilità di accesso a internet.
Di: AngelGillyEFP (Anonimo) - Data: 19/12/2012 16:14 - A: 15 ottobre – 21 ottobre
Non sono brava a recensire, perdonami la brevità... Semplicemente, questa storia migliora capitolo dopo capitolo.. complimenti!
Risposta dell’autore:
Non preoccuparti, per me l'importante è sapere che ti è piaciuta!
Grazie mille e buone feste!
poldina
Di: feltonno(Firmato) - Data: 18/12/2012 19:17 - A: 29 settembre – 1° ottobre
Mi piace moltissimo come si sta evolvendo il loro rapporto, adoro questa storia :)
Risposta dell’autore:
Grazie del sostegno! Se l'evoluzione ti è piaciuta fino ad adesso, mi raccomando, non perderti il prossimo capitolo!!
A presto e buone feste!
poldina
Di: Acardia17(Firmato) - Data: 17/12/2012 11:55 - A: 15 ottobre – 21 ottobre
La sto adorando e sto adorando te (e la tua Beta) per questa traduzione splendida! Amo le storie così corpose, e mi piace molto questo sottile prendersi in giro dell'autrice, che intreccia elementi ai limiti dell'assurdo (come la disinvoltura di Madama Chips nel suggerire a Harry di parlare con Draco della propria verginità, che poi rispecchia molto la generale bizzarria dei Maghi) a una fotografia degli eventi iperdettagliata e carratterizzata come Merlino comanda <3 L'idea di Draco che ingolla Pozioni di Pazienza mi fa morire, ma soprattutto sono in brodo di giuggiole per la piega che sta prendendo il rapporto tra quei due testoni: è eccitante, divertente e meravigliosamente complicato.
Me la sto stragodendo. Grazie mille!
Risposta dell’autore:
Ciao e grazie a te! Mi solleva molto il fatto che trovi positiva l'iperdettagliosità degli eventi! Temevo che questo quarto capitolo potesse risultare un po' inutile ai fini della trama, e immagino che lo sia, ma sono felice che non abbia completamente annoiato!
Anche Alias, la superBeta, ti manda i suoi ringraziamenti in risposta alla tua dichiarazione di adorazione!
Vedrai il prossimo capitolo! Annegherai nel brodo di giuggiole, puoi credermi! :)
A presto!
poldina
Di: eldy(Firmato) - Data: 16/12/2012 18:20 - A: 15 ottobre – 21 ottobre
Il legame si fa sempre più forte e il mio divertimento cresce esponenzialmente! Anche se molte volte si sente il bisogno di dare a Draco uno schiaffo e dirgli "Bacialo, cazzo!"... Harry no, è troppo dolce e già abbastanza inasinato! Ho solo paura che un legame così fittizio possa creare "sentimenti" solo all'interno del legame stesso e non affetto reale. Anche se il legame non venisse spezzato sarebbe comunque brutto sapere che è tutto finto.
Speriamo tutti per il meglio...
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Che bello che, nonostante le litigate e i momenti difficili, tu ti diverta comunque! E non devi preoccuparti di possibili sentimenti fittizi: che storia triste che sarebbe! No, dai. Mi pare scontato che, alla fine di tutti i casini che li aspettano, i due si vorranno veramente bene, te lo prometto!
Grazie mille per continuare a seguirci, è davvero un piacere!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.