u-uh!!! le cose iniziano a farsi serie e pericolose!!! quand'è che harry avrebbe già indossato qualcosa di piton??!!! spero che questa cosa sia approfondita in seguito!!! hihihi!!! XD
Risposta dell’autore: Sì, quando ha ricordato per la prima volta la sua infanzia coi Dursley e l'essere orfano: ha indossato qualcosa di Snape, cercando di assomigliargli, per sentire di appartenere a qualcuno - a Snape, nello specifico ;)
Oh è cresciuto di nuovo! E severus lo guarda quando vola per controllarlo, una cosa paterna. Il loro rapporto è strano e non so cosa ha pensato Severus guardando un Harry ormai quasi sviluppato solo in asciugamano. Però mi piace, le cose proseguono e non si sono ancora ammazzati a vicenda e credo di aver letto dell'ironia nelle ultime parole di Harry, forse me la sono immaginata...
Complimenti per il capitolo.
p.s. lo scorso capitolo non è vero che non mi èpiace, non mi è piaciuto come si è comportato Haryr, tutto qui.
Risposta dell’autore:
Non spoilero niente, anche perché presto le ambiguità verranno chiarite ;)
Non ti preoccupare, non è che mi fossi offesa o altro, ci mancherebbe: avevo capito che era l'atteggiamento ingrato di Harry a esserti piaciuto, ma ti volevo lo stesso esprimere il mio punto di vista - sono lettrice anch'io, mica l'ho scritta la storia ;)
Bellino... E' straziante immaginarlo sulla poltrona, davanti al fuoco, mentre ripone il disegno di Harry nel suo libro, quasi a custodirlo come lui vorrebbe fare col ragazzo. Harry ricorda, e ciò che ricorda rimanda all'immagine di bastardo mangiamorte che Severus tiene davanti a tutti. Ma è una facciata, una maschera sulla maschera, ed il vero Severus si svela solo savanti alle pagine dei suoi libri, nella solitudine della sua stanza. Non basterà una tazza di thè e un fuoco acceso a riscaldargli il cuore ferito.
Risposta dell’autore: Il pezzo del disegno è molto significativo, è giusto che ogni tanto sia il punto di vista di Snape a prevalere - cosicché non lo si possa accusare di indifferenza, almeno in questo caso. E' un bene che ci sia stato questo confronto, perché se si affidasse solo alle parole di Dumbledore, per Harry ci sarebbero solo e sempre mezze verità, mentre invece adesso ha la possibilità di conoscere Snape stando a stretto contatto con lui (niente è più efficace di una lunga convivenza per capire il vero carattere delle persone ù_ù).
In primo luogo mi sono sciolta per quel disegno prima accartocciato e poi recuperato e custodito nelle pagine del libro.
Forse non tutto è andato perduto, nonostante i ricordi di harry ed ora devono imparare a conoscersi nuovamente.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Sì, devono imparare a conoscersi di nuovo, con nuove consapevolezze da parte di Harry; e Snape...? Ormai abbiamo ampiamente superato la metà della storia... ;)
Non mi è piaicuto quello che Harry ha detto a Severus, è un bene che gli abbaino spiegato per intero quello che era successo, ma perchè non si ricordava come lo trattava il professore neanche due girni prima?
Che ragazzino ingrato, sono contenta che si sia scusato!
E adesso gli insegnerà... sarà divertente vederli, almeno spero...
Complimenti per il capitolo anche se non è uno dei miei preferiti la storia va avanti!
Risposta dell’autore:
Beh, se pensi che l'Harry che si sveglia quella mattina ha lo shock di ricordare solo i suoi primi tempi a Hogwarts, avendo di Snape solo impressioni negative, non sono tanto irragionevoli, le sue emozioni.
Mi spiace che non ti sia piaciuto, ma sì, la storia andrà avanti e ora che Harry deve mettere in ordine i ricordi misti delle sue due infanzie, si verrà a delineare un altro rapporto, fra loro.
Quante mi è piaicuto questo capitolo, per tutto quello che ha saputo trasmettermi. Sicuramente tanta tenerezza per Harry che vuole assomigliare a Snape per non essere mandato via. Mi sono poi divertita nel vedere Snape che "asseconda" Harry nel gioco. Ed infine tantissima malinconia per le ultime righe.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: E' molto dolce quando cerca di trovare il suo posto nel mondo, questo sì - e neanche con il primo che passa, con Snape... mica scemo, il pupo ;)
Harry diventa sempre piu' carino ^O^, e dopo l'aver tentato di assomigliare a Snapeho solo pensato che io l'avrei coccolato grasso d'oca o no^____^, ma noi sappiamo che Snape è Snape, eppure un po' piu' avanti, Snape riesce a giocare a 'guardie e ladri' con Harry facendo da bravo la parte del cattivo, solo io l'ho trovato tremendamente dolce?
Decisamente l'autrice sa come gestire i tempi, mi ha dato un biscotto e ora mi presenta il bastone, Harry ricorda il suo primo anno....aiut!
Frreeemo impaziente!
Grazie del tuo stupendo lavoro e di aver scelto questa fanfiction da tradurre Vilandra^_^
Risposta dell’autore:
Bello sgusciante per il grasso d'oca XDDD
Sono contenta di leggere il tuo commento, perché sono rimasta per molto tempo indecisa riguardo al fatto di tradurre questa fic, perché pur avendo dei momenti divertenti, non mi piaceva molto come l'autrice aveva gestito il pg di Snape... alla fine la trama leggera e piacevole mi hanno convinta, e vedendo che invece c'è gente a cui piace davvero son felice di aver preso quella decisione. Quindi grazie a te!
ODDIO! Ora lo odierà! Oibò! Mi ero chiesta cosa sarebbe successo quando Harry avrebbe ricordato Snape a scuola, ma... ora che ci hai lasciato con questo... accenno... sì che mi struggo dalla curiosità per il nuovo capitolo!
Risposta dell’autore: Eh sì, non si poteva sfuggire per sempre alla resa dei conti XD Ma, come ho detto, non è necessariamente un male che Harri riacquisti i suoi ricordi ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.