Trovo che come spinn off sia degno dell'originale, e oltretutto molto piacevole da leggere!
Infatti, sarà pure un Natale Dark e Romantico, ma ha anche spunti divertenti che stemperano la malinconia di fondo.
Impagabili le definizioni di Mordecai ("topo natalizio", "ratto col maglione di lana", "roditore in dolcevita"...), ma anche quella che hai riservato alla famiglia Weasley! ("Scimmie ramate") XD
Efficace la trovata della "Sedia"!
Mi è piaciuta molto la "tirata" di Draco, quando crede di essere sotto Veritaserum. E la sua conclusione! ("...Devo fare pipì!" XD)
Bella la lemon!
Ho apprezzato molto il piccolo "colpo di scena" finale. Un urrà per l'effetto Placebo!^^
I disegni sono deliziosi!
E la foto finale è così carina!
Insomma, di questa storia mi è proprio piaciuto tutto!
Grazie per il gradevolissimo regalo di Natale!
Un bacio. lilit
Risposta dell’autore:
Adesso dovrei chiamarti Kendra XD ( come si correggono le risposte ai commenti!! - Dio che rimabmbita che sono!)
Il vino natalizio ha obliviato un po' i miei neuroni!! Dunque, grazie del bellissimo commento! E della disponibilità come sempre dimostrata! You are awesome!
Poiché il mio nome compare nelle note inziali, con mia immensa gioia, direi proprio che ti meriti un commento. Ma non solo per quello! Per vari motivi che mi appresto a illustrare.
È la perfetta storia natalizia! È meraviglioso come questa one shot riesca a trasmettere un senso di natale. Gli addobbi, la cena, l'aspettativa. Ma è un natale reale, bello per quello. Il natale che poi hanno tutti, si vorrebbe essere felici, per l'occasione, ma non sempre si riesce a fingere. Lucius è morto, la sedia è proprio lì sopra dove una volta giaceva il suo corpo. Come si fa a non notarlo?! Come possono gli altri divertirsi quando è così evidente? La sofferenza non riesce a fondersi con la gioia dei festeggiamenti, draco non vuole, non è conento, vuole un suo regalo di natale, sì! Mentre tutti si divertono e fingono che la famiglia Malfoy sia di nuovo ok, accettabile, felice, lui troverà un colpevole! Perché c'è un colpevole, è lì tra gli invitati. E draco lo troverà, perché il suo dolore a volte riaffiora prepotentemente ed è difficile da sostenere. È difficile, ingiusto, soprattutto quando l'unica persona che riesce a farti andar avanti non è lì con te. E allora, nemmeno mille cagnolini impellicciati riescono a sollevarti il morale (anche se sono adorabilmente ilari).
Ma poi, d'un tratto, lui è lì. Lo vede, fa un casino, effetto placebo, ma lui è lì a consolarlo, ad aiutarlo a rimettersi in piedi, chiedendo in cambio solo il suo sguardo, solo la sua pelle e i suoi muti sentimenti. Che però vengono espressi, all'improvviso, spontaneamente (perché non c'è nessun veritaserum!). La lemon è meravigliosa e il rapporto tra i due tenero, perfetta spin off di Commedia Dark. Niente di meglio per augurare buon natale. Consigliata la lettura a chiunque dovrà passare un natale fingendo sorrisi e avrà bisogno di qualcosa di dolce cui pensare.
M.
Risposta dell’autore:
Grazie lilit!! <3
Un abbraccio grande e buona continuazione delle feste!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.