Mi capita raramente di leggere incesto, per non parlare del fatto che le storie in cui ci sono uno o più membri della famiglia Weasely non siano le mie preferite. In questo caso, però, sono stata spinta dalla curiosità e devo ammettere di essere stata piacevolmente sorpresa dalla tua storia. Stile sintetico e un background angst che non scade della tragedia lacrimosa e struggente di serie B. Pochi dialoghi, essenziali. Un amore segreto mescolato alla dignità ben descritta di entrambi i personaggi.
E' uno degli stili narrativi che preferisco. Se ben strutturato, l'incest è davvero piacevole da leggere.
M.
Risposta dell’autore: Anche io arriccio il naso agli incesti, anche se li scrivo volentieri. Penso che se scritti bene possono essere storie molto valide. Grazie !
Semplice, ma non banale. Quattro immagini: una, per accogliere lo sguardo degli "altri", altri che non capiscono, non accettano e che giudicano. Una, per accogliere una parte dell'altro e portarla sempre con sé, anche se nessuno capisce, anche se nessuno accetta. Una, per fare parte dell'altro, per averlo sulla pelle, per tenerlo vicino anche se assente. E l'ultima, la più straziante, che ti lascia l'amaro in bocca e ribalta qualsiasi logica, ti fa pensare: "Dio, quant'è sbagliato, che debbano separarsi così!"...eppure coloro che si separano sono fratelli ed amanti. Non c'è nulla di più significativo di questo.
Perché quando si va oltre non si può che pensare sia giusto, sia bello, sia perfetto.
Complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie mille, davvero. Concordo con te, se si va oltre niente rientra nei canoni. Lieta che ti sia piaciuta
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.