Ok, data la tua personale visione della loro amicizia allora la cosa ha più senso... l'avvertimento "ooc" era sicuramente giusto, ma in genere anche chi fa storie di questo genere parte dalla base della Row che poi si evolve.
Assunto che non devo partire da quel backgroung mi godrò la storia in tutte le sue evoluzioni, grazie!!! ^^
Risposta dell’autore:
Grazie a te per aver condiviso il tuo punto di vista... spero mi farai sapere cosa ne pensi se deciderai di leggerla sino alla fine.
Bellissimo capitolo!!! È così bello il "ti amo" di Harry!!! Adoro come esprimi i pensieri dei personaggi e le loro emozioni!! Soprattutto Lucius (ke io adoro a prescindere)!!! 😉
Sono davvero splendidi insieme Harry e Lucius!!!!
A prestissimo spero! Bacioni grandi
francy
Risposta dell’autore:
Sono contenta che ti sia piaciuto perchè quei due si meritano un momento di pace e affetto.
Sono perfetti assieme e anche Severus è adorabile!
La storia è indubbiamente interessante e ben scritta, l'ho scoperta solo ora e l'ho letta di conseguenza tutta di un fiato. Molto bella e originale la teoria che Harry sia il compagno naturale della Morte, e che Lei gli si affianchi nella sua ascesa nel mondo, tuttavia trovo esagerato tutto lo sfoggio di potere di Harry. Con la sua rinnovata sicurezza infatti sembra essere sempre più simile al suo avversario Voldemort. Ha mandato a morte Silente in maniera tanto rapida e noncurante da non farmi afferrare la cosa come "necessaria" ma quasi come un capriccio di chi vuole essere l'unico a controllare il potere. Silente ha manipolato Harry, e ne siamo tutti consci, ma in mancanza di una tua spiegazione dettagliata sulle sue azioni, l'immagine che ho di lui è ancora quella del bonario e svampito preside che ci ha dato la Rowling, il che rende il suo assassionio a sangue freddo difficile da digerire. Inoltre una delle doti maggiori di Silente era la sua presunta onniscenza su ciò che accadeva all'interno della scuola, qui invece è apparso totalmente cieco e sprovveduto... un po' troppo calcolando la brama di potere che vuoi attribuirgli.
Un'altra grave mancanza, a mio avviso, è quella del famoso golden trio. Tu assumi che la storia di Harry sia come l'originale, fino al suo sesto anno ad Hogwarts. Ebbene, Harry, Ron ed Hermione erano pressoché inseparabili, ed Hermione è notoriamente una strega dall'intelligenza e dall'intuito sopraffini; qui sono praticamente estranei, e anche loro sono ciechi e sordi al cambiamento di Harry. Con questo non voglio dire che la storia non mi piaccia, (ho premesso l'esatto opposto) ma manca un pochino di plausibilità.
Non vedo nulla del vecchio Harry, non riesco ad addentrarmi nel suo presunto piano di assestamento del mondo magico perché lui non ne parla, e se accenna qualcosa lo fa senza argomentare e con un tono saccente e superiore che non gli appartiene. Se è davvero così potente che bisogno ha di alleati?!? Tanto tutti si inchinano al suo passaggio, è quasi una perdita di tempo parlargli dei suoi piani. Senza contare che ha cercato aiuto solo fra i mangiamorte... Tolto Neville si è circondato solo di "cattivi", il che la dice lunga.
Insomma, bello ma con riserva... spero che più avanti venga spiegato un po' di più il suo piano perché per ora è solo uno dei tanti dittatori che vogliono imporre il proprio punto di vista al mondo.
Ah, ti segnalo una piccola svista del capitolo precedente: durante l'attacco di Malocchio a Lucius, dici che Harry vede defluire il colorito dal volto di quest'ultimo, ma un paio di righe prima segnali che Lucius indossa la maschera, quindi Harry non potrebbe notare questo particolare :) Una sciocchezza, ma valeva la pena segnalartela ^^
Spero di non averti offeso in nessuna maniera con questo commento, non è davvero mia intenzione, scrivi molto bene e la storia è avvincente, mi dispiacerebbe farti pensare il contrario! Spero di vedere presto un aggiornamento, sono molto curiosa!!! :D
Risposta dell’autore:
Ciao!
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo commento accurato e ti assicuro che non mi sono offesa, è giusto che chi legge possa esprimere apertamente il proprio parere.
Senza cercare inutili giustificazioni, volevo solo chiarire un paio di punti sulla storia, perchè probabnilemente non sono riuscita a spiegarmi bene nello scorrere della trama. Harry non ha molto in comune con quello originale, tanto che ho messo come avvertimento OOC perchè sapevo che alle volte, sarebbe stato spietato e superficiale e magari lo fa solo perchè può permetterselo.., questo non deve per forza piacere. E' come quando si incontra il tipico cattivo ragazzo e ci piace tanto (anch'io da ragazzina ho avuto la mia cotta per il bullo della scuola). Per quel che riguarda il trio, il problema è mio nel senso che i libri prima e i film dopo, mi hanno sempre comunicato un'amicizia "scolastica", di quelle che poi la vita lava e diventano semplici conoscenze (se non fosse per il matrimonio tra Ginny e Harry). La Row non mi ha convinta in questo, ma sono sensazioni personali e libere interpretazioni.
Per chiudere, spero di essermi spiegata anche se non è facile dare motiviazioni quando si segue l'istinto. Grazie ancora per la tua recensione.Ciao.
Oh mio Dio!!!! Non pensavo davvero che Harry avrebbe reagito così negativamente al colpo inferto a Lucius! Xò tutto questo dolore, rabbia e preoccupazione dimostrano che Lucius comincia ad essere molto importante x Harry e questo non può che farmi un ENORME piacere!!!! Si si!!! 😄
chissà quanto coccolerá il nostro piccolo Lucius ferito! 😍 sono troppo belli insieme!!
grazie mille! È un capitolo splendido e ti rinnovo come in ogni aggiornamento i miei complimenti! Questa è la storia che aspetto con maggior trepidazione!
a prestissimo spero!!!! Bacioni
francy
Risposta dell’autore:
Credo che nemmeno Harry si sarebbe immaginato una reazione del genere...ha capito solo in quel momento che Lucius è importante per lui.
Grazie a te per il commento e spero che ti piaccia così anche il prossimo capitolo.
Mamma mia che spavento per Lucius, per fortuna niente di grave!
Harryaveva perfettamente ragione a pensare al peggio, perchè a nessuno è venuto in mente che una gigantesca festa con tutt i nemici di Voldie avrebbe fatto gola a Voldie stesso?! Seriamente, solo Harry ci ha pensato?!
Compliemnti per il capitolo, mi è piaicuta la Morte! Detto così suona male...
Risposta dell’autore:
per fortuna Lucius si è salvato.
beh, anche nei libri decidono di sposarsi in piena guerra... roba da Weasley!
Spero non te la prenderai se ti dico che ho avvertito quasi una certa fretta in questo capitolo. Ok, probabilmente c'erano un sacco di cose da dire, ma davvero me la sarei goduta anche con qualche riga in più.
Speriamo solo che Lucius non abbia subito dei grossi danni, o chi lo sente Harry? Intanto ci siamo liberati della stregaccia cantilenante, che sopporto solo nei film perché la interpreta Helena, del resto mi urta. Eh, la questione di Malocchio non poteva andare diversamente, visto che aveva scoperto l'arcano tra Harry e Lucius. Ecco, in quel punto mi è sembrata un pochino troppo veloce, la questione, ma ti perdono :) Ly.
Risposta dell’autore:
Figurati se me la prendo, anzi ti ringrazio per aver condiviso con me le tue impressioni, così da concentrarmi meglio sulle prossime cose che scrivo.
Speriamo davvero che Lucius si riprenda o Harry fa una strage!
La battaglia si è conclusa con una perdita per ogni schieramento... considerando la furia e l'urlo di Harry nel vedere Lucius accasciarsi al suolo, se fosse successo qualcosa di più grave a Lucius credo che le vittime sarebbero state molte di più.
i è piaciuto molto che la morte si sia rivelata a Lucius quale compagna di Harry.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Se Lucius fosse morto, probabilemnte non ci sarebbero stati superstiti...Harry ha qualche problema a gestire le proprie reazioni quando si tratta del suo bel Mangiamorte.
La Morte ama Harry e lo attende paziantemente, lasciando che si goda la sua vita con Lucius...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.