Di: Shayn(Firmato) - Data: 25/01/2014 16:40 - A: Un funerale e alcuni ritratti
Commovente sia questo che il capitolo precedente, mi hai ricordato quando ho perso mia nonna e mi sono venute le lacrime.
Trovo commovente anche la cerimonia che consacra Albus Severus marito di Marcus. E' stata molto dolce. Ma sono un po' in pensiero per cosa hanno in mente, e quella lettera a Minerva.
Trovo Harry che sia decisamente spietato in questi due ultimi aggiornamenti, comprensibilmente, ma lo trovo un po' fuori canon.
Interessante la storia di Nonna Zabini, e azzeccato direi il lascito ai suoi congiunti.
Aspetto di leggere il seguito. ^_^
Risposta dell’autore:
Un Harry un po' più arrabbiato del solito, visto che sono stati presi di mira i suoi cuccioli, mi pare quasi giustificato.
Anche i buoni, nel loro piccolo, si incazzano, di tanto in tanto :).
Ok questa cosa dei due bimbi in un certo senso me l'aspettavo, insomma si poteva presagire dall'attenzione preparatoria che hai dato ai due piccoli negli ultimi capitoli, o almeno ho fatto il collegamento io. Mi piace.
Dai Maggiori me l'aspettavo un po' di resistenza, come mi apsettaavo che il Branco notasse qualcosa, insomma l'hanno sempre fatto! XD Ti prego non dirmi che è tutto un imbroglio e che sapevano tutto e hanno giocato con noi e il tizio-scemo solo per metterlo nel sacco! Perchè sta cosa è da infarto! >_<
Per il resto nulla da obbiettare, mi chiedo solo se il Legilimens sia James...ma secondo me sono tutti svegli o quasi e i due piccoli li hanno svegliati tutti. XD
Va beh ora posso aspettare, almeno non è arrivato a violentare qualcuno... ancora.
Speriamo in bene! T_T
Risposta dell’autore:
Trovi tutte le risposte nel nuovo capitolo.
Mi piace un po' di tensione, ma non sono capace di far soffrire (troppo) nè i lettori nè i miei personaggi.
grazie del commento
Vanni
Di: Shayn(Firmato) - Data: 19/01/2014 00:00 - A: In Francia
Non puoi finirla cosìììì!!! T_T XD
Gia il cap che finisci così è una tortura!! Sapevo, me lo aspettavo qualcosa del genere, mannaggia. Sangue veela e vampiro nei gemelli?? O.o Mi piace!! ^_^
Simpatico il fratello di Claude.
Non puoi far passare un'intera settimana prima di un altro aggiornamento però!! XD
Lo so hai detto che mancano 12 cap, beh 11, o forse 10 adesso. No,No,No, muoio dalla preoccupazione! T_T
Risposta dell’autore:
67 in tutti, e ho appena messo on line il 61°.
Coraggio :)
grazie
Vanni
Di: Shayn(Firmato) - Data: 12/01/2014 14:00 - A: Al Ministero
Vanni ti scrivo qui perchè mi sa che i miei mp su NA non ti sono arrivati, io vorrei davvero-davvero-davvero, i Locus Memoriae del Clan, più tutto il materiale che avevi preparato in precedenza se ancora ce l'hai.
La mia mail è: kyoji_miura@hotmail.com
Quando vuoi!
Risposta dell’autore:
Contattata in privato ... strano che non mi sia arrivato nulla, dai tentativi di contattarmi qui.
Finalmente la loro prima volta!!!Bellissima, bravo!!!
La spiegazione sulla facilità di Like a fare incantesimi mi è proprio piaciuta
e mi ha convonta.... ;) ;) ;)
Una cosa però, leggendo ho notato che hai chiamanto un paio di volte Adrien Like,
semplice errore di distrazione ovviamente, e mentre descrivevi la prima volta hai detto che Luke (se non sbaglio) voleva che Adrien fosse il suo "maschio", non è un errore ovviamente, ma io ci avrei messo "uomo", mi suona meglio.
Per il resto, perfetto come sempre!!!!
Risposta dell’autore:
grazie per la segnalazione, penso di aver corretto tutto.
sei sempre gentilissima
Vanni
Di: jch9019(Firmato) - Data: 08/01/2014 13:37 - A: Locus Memoriae
Il capitolo è uno dei miei preferiti, non solo perché aiuta a disegnare i personaggi evidenziandone l'aspetto umano e la profonditá caratteriale ma anche perché mi immerge come lettore nella storia avvicinando i di più al mondo di JKR. Simile è il ruolo che gioca la presentazione del Locus Memoriae: è una summa di tutti i passaggi che mi sono perso o che non hai descritto nei libri. Accurata e precisa come un quadro impressionista delinea e trasforma personaggi definibili come "spalle" in veri protagonisti della loro storia. Mi ricorda molto il "Rashomon" di Akira Kurosawa.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Risposta dell’autore:
Mi ritengo ufficialmente autorizzato a montarmi la testa :)
Grazie infinite
Vanni
ps: insisto, se volete il file del Locus Memoriae, scrivetemi.
Vanni
Di: Shayn(Firmato) - Data: 03/01/2014 15:23 - A: Locus Memoriae
Ecco finisce un anno, ne comincia un'altro e io devo per forza andare a leggere tutte le tue storie un'altra volta. XD
Mi fa decisamente male l'ultimo dell'anno... Ma passiamo a questa, non commento da una vita ma ti assicuro che leggo tutti gli aggiornamenti ti seguo sempre.
Trovo formidabile il modo in cui gestisci tutte queste nuove trame e i pg, come ognuno trovi il suo posto e il suo io all'interno della storia e tra i "compagni". Passiamo al rito di Adrien e Luke, trovo un po' forzata tutta la faccenda di condividere l'eredità magica con un babbano, benchè tu abbia spiegato e ribadito con chiarezza le regole che lo governano, ma è proprio l'idea in se che non mi garba forse perchè cozza con quella della Rowling. A parte questo trovo delizioso il modo in cui hai gestito il tutto, e come lo hai sviluppato con tutti i pro e i contro.
Ive e Nikolaj, la Rasputin, e tutta la trama dei cloni è stata gestita benissimo e l'ho amata moltissimo poteva risolversi in un disatro ma devo dire che non ti sei smentito. Adoro la loro coppia e il modo in cui si sono inseriti nel gruppo quasi spodestando Albus Severus e Marcus come leader del Clan.
Sinceramente temo il confronto tra Severus/Ritratto e Sestus quando lui comparirà ad Hogwarts, sempre che continuerai fino a quell'anno. XD
L'unica pecca che ti segnalo è che purtroppo nell'inserire tutti questi sviluppi e nuove trame, nuovi pg, lasci in sospeso quelli che sono venuti prima di loro, ma è del tutto naturale che questo avvenga, quindi ti dico che anche se io la trovo una pecca, non lo è nel senso stretto del termine. [Lo so sono ripetitiva. XD]
A parte questo sono estremamente curiosa di vedere come gestirai l'inserimento dei ragazzi della Rasputin.
Mi chiedo se non potresti fare uno spin-off su Stephan a Durmstrag, e Ive e Nikolaj alla Rasputin, ma forse è chiedere troppo. XD
Ripeto, anche se non commento ti seguo sempre e consiglio le tue fic a quelli che posso.
Direi che quello che era cominciato come il viaggio di Albus Severus ora si è trasformato nel viaggio della nuova generazione verso la guida del mondo magico come, in precedenza, è successo a Harry&Comp.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per tutta la fila di complimenti che il tuo commento contiene, ne sono più che onorato.
Ti ringrazio anche per le critiche: è vero, i personaggi di partenza sono diventati meno centrali alla trama, a causa dell'arrivo di così tanti nuovi venuti. Temevo di correre un rischio, e invece ho ecceduto nel senso opposto: avevo paura che, senza preparare un po' di terreno all'arrivo dei cloni, sarebbe risultata una forzatura il loro inserimento nella trama, come se dovessi per forza parlarne, ma come qualcosa di estraneo. Tutta la situazione familiare di Adrien, John e di suo fratello, in effetti, serviva a questo scopo. E avrà anche un ulteriore sviluppo, ma lo troverete tra qualche capitolo.
Per i consigli su eventuali spin-off rispondo solo: chissà!
Per ora ho terminatoquesto settimo anno, che arriva al 67° capitolo.
Potremmo aprire un dibattito: devo continuare? e in che direzione? Le votazioni per il referendum sono aperte :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.