efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Silenzioso Riflesso di Fanny_80 Pg13
Mi concedo a te, soltanto perchè tu sei il suo silenzioso riflesso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 30/06/2014 05:17 - A: III. (parte 1)

Ma no!

Ma no! 

E io che ero presa benissimo per queloo che Harry e Draco avevano creato, stavano benissimo insieme! Erano adorabili! 

E poi Harry se ne esce con queste frasi? Dopo aver detto che ama Malfoy, perché lo ha detto anche se non se ne è accorto!

Sono così amareggiata,  povero Draco... 



Risposta dell’autore:

Tristissima davvero quell'ultima parte dopo quanto sembrava che stessero riuscendo a costruire insieme. Ma Harry purtroppo si riconferma il solito ipocrita e rovina tutto. Hai ragione, in parte gli ha detto di amarlo, ma evidentemente non abbastanza, o non avrebbe fatto marcia indietro così rapidamente. Staremo a vedere, se finalmente riuscira a capire cosa sta perdendo... 

Grazie nye per il commento. Ci rivediamo per il prossimo e ultimo fra un paio di giorni. Baci 

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 28/06/2014 23:38 - A: I. (parte 1)

Ho aperto ieri notte questa ff per caso, incuriosita dalla trama che faceva bella mostra di sé tra le storie recenti. Devo dire che ho fatto bene! xD Mi è piaciuta moltissimo, davvero. Il modo in cui tutto viene descritto, il linguaggio asciutto, le scene  che diventano immagini mentali nitide mentre leggo ogni parola.. magnifico.

Infatti non ho resistito e ho letto sia finale che la storia per intero in inglese... non sarei mai stata in grado di aspettare il tuo aggiornamento :P 

Grazie per averla tradotta, soprattutto perchè pigra come sono, al di là di quei siti in inglese che ho tra i preferiti, non vado per cui non sarei mai riuscita a leggere questa perla se non fosse stato per te!

un bacio e grazie ancora! 



Risposta dell’autore:

Per fortuna che la trama ti ha incuriosita, allora. A molti fa l'effetto opposto (un po' anche a me devo dire). È carina e divertente, ma fuorviante, perché ti fa pensare a una storia comica, leggera, e non è per niente così. Poi vai a leggere ed è densissima di tutto, piena di emozione. Mi ricordo di un commento a lettered in cui le chiedevano addirittura di cambiare la trama, ma lei ha preferito non farlo.

Sono contenta che ti sia piaciuta, e che tu abbia apprezzato soprattutto il linguaggio, lo stile e il modo in cui rende ogni scena. È davvero originale, proprio una "perla", come la definisci tu.

Anch'io per il finale non avrei resistito :), ma magari se ti va torna lo stesso a rileggerlo in italiano, tanto mancano solo un paio di giorni.

Un bacione e grazie a te il commento! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/06/2014 16:30 - A: III. (parte 1)

Il mio infinito e sconfinato amore per Harry è stato messo a dura prova quando lui ha RINNEGATO ogni coinvolgimento con Draco! Avrei preferito che cambiava argomento, al massimo che se ne uscisse "è lui la mia storia di sesso di cui ti ho accennato", ma non in quel modo barbaro! Per tutto il resto del capitolo era stato perfetto! Tenero, coccoloso, aveva instaurato un dialogo e rapporto con Draco, gli aveva pure parlato dei suoi incubi! Draco...Draco è amore! Torna da lui perché non può farne a meno. Fa una tenerezza sconfinata quando è geloso del coniglietto ed ammette che a volte questo amore lo trova dolce e che ciò che non gli piace è perché piace troppo ad Harry! E' in estasi quando se lo ritrova a casa, ha quasi le convulsioni quando Harry lo chiama amore e gli fa quella "specie" di dichiarazione, che dichiarazione non è, ma sono sempre parole d'amore, anche se solo per piacere fisico e chimica, che si è sentito rivolgere :). E poi? E poi quel porco insensibile se ne esce con quella bestemmia!Certo che si deve fare perdonare, ma prima di agire deve capire COSA ha sbagliato!
Un grosso bacio bella e speriamo non mi "censuri" anche questo commento ;)

Risposta dell’autore:

Nicky, questa volta il commento è andato a buon fine da subito. Forse perché è pieno di insulti meritati per Harry. xD

Dopo la meravigliosa (sì lo so, sono ripetitiva) scena della doccia, quella del coniglietto e l'altra mia preferita. Perché torna un po' di umorismo/sarcasmo ed è divertente ma allo stesso tempo triste, un po' come il resto della storia. Con i sentimenti di Draco che subiscono ancora l'ennesimo colpo di fronte a quel Patronus che gli conferma innegabilmente cosa prova Harry per il suo alter ego. Ovviamente niente di paragonabile alla tristezza della scena finale, e alle parole assurde di Harry che mandano all'aria per la milionesima volta le speranze di Draco. Davvero difficile non detestarlo, se non impossibile. Vedremo se nell'ultima parte saprà farsi perdonare.

Un bacio anche a te, cara. E grazie per il commento! 

Di: honey8 (Firmato) - Data: 26/06/2014 23:42 - A: III. (parte 1)

Stamattina ho incominciato la fic e sono quasi arrivata tardi a lavoro XD Ora finisco questo capitolo e l'unica cosa a cui penso e' che Harry e' un'ipocrita talmente grande che se Draco lo prende a calci fino in Cina me ne importa poco. Comunque amo la fic, era tanto che non me ne piaceva una cosi' tanto (scusa gli accenti fatti con gli apostrofi, ma la mia tastiera non ce la fa). Continua, ti prego :3 

un bacio

Ele 



Risposta dell’autore:

Ciao Ele, e benvenuta! Davvero sei quasi arrivata tardi a lavoro per leggere la storia? xD Bellissimo! Magari Draco prendesse Harry a calci fino in Cina, io sarei pronta a dargli una mano, ma anche a farglielo circumnavigare tutto il globo. xD Ma temo con con lui non sarebbe ancora abbastanza.

Sono contenta che la fic ti abbia presa così tanto e certo che continuo! Mercoledì prossimo, in serata, troverai l'ultimo capitolo.

Un bacione e grazie per il commento! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/06/2014 13:26 - A: III. (parte 1)

 due frasi mi sono entrate dentro . la prima è quando Draco si presenta alla porta fradicio e gli chiede aiuto ( per un momento ho davvero sperato che ad Harry gli si schiarisse il cervello .... ) perchè ne ha bisogno . tralasciando il fatto che è la frase detta a Coniglio , mi ha colpito la remissione di questo uomo , un tempo così  orgogloso che si piega ad elemosinare le attenzioni dell'uomo che ama . si mendica e si prostituisce pur di averlo accanto . Harry perso senza Coniglio si appoggia a Draco illudendolo , ma non troppo visto il patronus , di tenerci a lui . per la prima volta lo cerca e si presenta a casa ( ovviamente su suggerimento di Luna ) per scoprire finalmente chi è questo sconosciuto con cui divide il letto . ne rimane suo malgrado affascinato ma non è Coniglio . finalmente vivono una sorta di storia ed ho gioito della felicità di Draco quando ha aperto la porta . un bambino che finalmente ottiene i regali tutti insieme sperati da una vita .

..... LUI  NON MI INTERESSA ..... l'avrei ucciso !!!! anche se non sapessi chi è Coniglio !!!!!!! ma come ti permetti di giocare con i sentimenti altrui perchè , diciamocelo Draco lo dimostra il suo amore , non puoi avere la persona che ami ?????!!!!??? . meschino . che mazzata per Draco . però una cosa ho capito  Draco ha cercato in tutti i modi di scindere i due personaggi mentre Harry è sempre lo stesso , sia nel lavoro che nella vita reale è per questo che non riesce a capire i messaggi sublimali di entrambi . Coniglio lo ama ma non è reale ... Draco lo ama ma non è Coniglio . rimangono due persone distinte mentre Harry che è così in entrambe le realtà  pensa che anche loro lo siano . ama Coniglio , la persona che lo capisce più di tutti , che sà come è fatto e i suoi tormenti gli è affine . Draco mette in gioco la parte " animale " di una relazione , l'intesa a letto è per pochi e loro la raggiungono sempre in qualsiasi maniera e in quasiasi contesto . Harry vuole tutte e due anche se con modalità diverse .

chissà come finirà . soprattutto per il lavoro . perchè Draco son sicura una volta rivelatosi ( perchè ormai non può più esimersi dal farlo ) lo perdonerà per la sua stoltezza fatta a fin di bene . che guaio ... che guaio ... mischiare amore e lavoro ....

tornando alla storia delle spie . non mi piace Artiglio , non so , istinto ? ha reagito male  quando si è parlato dei metodi di Merlo nelle indagini come con fastidio . vabbhè tanto i nodi vengono al pettine visto che il prossimo è l'ultimo capitolo .

ottima traduzione per un'ottima storia . un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Quanto ho amato tutta quella scena, dal rientro di Draco fradicio di pioggia alla doccia. Me ne stavo lì, a gongolare come una cretina e a pensare "eccolo il mio Harry, che finalmente ha capito dove sta la sua casa". Solo che non era il mio Harry, ma il solito stronzo egoista che ci ha accompagnate fin qui vampirizzando Draco. Ed è umano e realistico proprio perché non gli importa di farlo, perché esiste soltanto lui e la sua esigenza di avere entrambi, di avere il meglio dalle due relazioni. E davvero non so con quale dei due si comporti peggio. Forse con Coniglio, a cui ha fatto grandi dichiarazioni d'amore quasi dal primo momento. Quanto meno Draco un minimo lo ha respinto, anche se alla fine si è fatto beffe anche di lui e dei suoi sentimenti.

Sì, come ti dicevo dall'inizio, nella testa di Harry, Draco e Coniglio sono sempre state due persone nettamente distante, due realtà nettamente distinte, ecco perché non è riuscito a cogliere i segnali di Draco. Una sorta di sdoppiamento dei due mondi anche un po' forzato da parte di lettered, credo per far capire quanto lui fatichi ad affrontare la realtà. E poiché considera Coniglio e il Dipartimento il suo rifugio, gli unici in grado di comprendere perché si ostini a non voler superare il passato e condurre una vita normale (come invece hanno fatto tutti gli altri, che infatti dal suo punto di vista lo hanno abbandonato), non vuole in alcun modo mischiare le due cose.

Mmmh... sul resto non mi esprimo, dico solo che i colpi di scena non sono finiti...

Un bacione, raffy, e grazie come sempre del meraviglioso commento!

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/06/2014 13:24 - A: III. (parte 1)

Eccoti carissima ♥ sono poi andata a nanna ieri sera, per evitare di stalkerarti ulteriormente.

Mi è piaciuta la prima parte, quel prima di Malfoy, durante Malfoy, dopo Malfoy... come a rendersi conto di quello che è passato e (forse) perso. Non me l'aspettavo la separazione da Coniglio... e quella reazione così aggressiva. L'ha anche chiamato Harry, per la prima volta.

Per la seconda parte ho bisogno di un pò più di tempo... mi si è riempito il cuore di speranza e di malinconia insieme, sto annegando in questo angst e nel bisogno di Draco di essere amato per quello che è. Comunque non volevo mancare, almeno per  farti sapere che era vero che ti stavo aspettando.

Ci sentiamo presto, appena riesco a rileggerla, struggermi un altro pò e tirare insieme un commento sensato KISS



Risposta dell’autore:

Hai fatto bene ad andare a nanna, sono la solita ritardataria! :) Lenta come una lumaca poi, quando mi metto lì a rileggere prima di postare.

Prenditi tutto il tempo che vuoi, ci mancherebbe. La storia è qui che ti aspetta. E questo è sicuramente il capitolo peggiore da digerire in termini di angst, o almeno lo è stato per me.

Baci cara e a presto! 

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 26/06/2014 00:56 - A: III. (parte 1)

E, puntualmente, quando pensi che Harry sia sincero e che finalmente si preoccupi di Draco, ricevi una grandissima e dolorosissima bastonata tra capo e collo. La visita all'appartamento di Draco, quella loro nuova intimità, il confessargli che in un certo senso lo ama perché adora alcuni suoi aspetti... In quel momento c'ho sperato. 
Poi boom! Riappare Coniglio e Malfoy è solo un dettaglio da spiegare, una parentesi sessuale, una specie di dildo vivente. E t'immagini Draco-Coniglio spaccato a metà perché il suo alter ego è corrisposto da Harry mentre quella che è la sua vera natura viene respinta. Come può Harry amare Coniglio e non Draco? Non può, no? E secondo me è proprio questo che tormenta il nostro Indicibile apparentemente quarantenne. Viene spontanea una domanda: a cosa è servito tentare di migliorarsi, di ricominciare da zero per costruire una nuova vita di cui andare orgoglioso almeno davanti alla persona che ama?L'adorazione che dimostra per Harry, il suo bisogno fisico e non di averlo, è struggente e ti fa venire voglia di prendere a pugni qualcosa.
Come al solito, ho fatto un gran casino per cui servirà l'interprete ma confido nelle tue potenzialità di traduttrice!
Un saluto,
Rie

Risposta dell’autore:

Ma quale interprete!? Ti assicuro che sei chiarissima e il tuo è, come sempre, uno splendido commento.

Non hai idea di quanto ci sia rimasta male io la prima volta che l'ho letto. Ho insultato Harry in tutti i modi possibili per sfogarmi. E poi tornavo sopra, a rileggere la scena nella doccia, che è in assoluto (ora posso dirlo) la mia preferita di tutta la storia, per provare a consolarmi. Ma non serviva a nulla, solo a renderlo ancora più triste e angosciante (un po' come il bacio che Harry saggiamente non dà a Coniglio). La parte finale poi è tremenda e la pena per Draco infinita perché, se fino a ora aveva deciso di darsi spontaneamente sperandoci, ma senza grandi convinzioni, adesso quella convinzione e quella speranza si stavano concretizzando tra le sue mani e cominciava a crederci. La ferita quindi è ben più grave e distruttiva dei blandi rifiuti precedenti di Harry. E il torto sempre spudoratamente di Harry, che lo ha illuso senza il minimo rispetto per i suoi sentimenti, e con l'unico scopo di ottenere quel poco che sarebbe stato comunque meglio di nulla. Non darei fuoco a Harry, se lo avessi davanti, soltanto perché mi rendo conto che alla fine il suo comportamento è biasimevole finché si vuole, ma estremamente umano.

Grazie rie, e ti aspetto per il prossimo e ultimo. :(

Baci! 

Di: chimerachan (Firmato) - Data: 23/06/2014 10:19 - A: II. (parte 2)

La storia è davvero interessante e tu l'hai davvero resa benissimo con la tua traduzione, è davvero un piacere leggerla. Grazie di avermi fatto conoscere questa autrice! Complimenti... attendo l'aggiornamento con ansia per quando finalmente anche Coniglio uscirà allo scoperto! ;)

Risposta dell’autore:

Ciao chimera, e benvenuta! Bene, sono contenta che trovi la storia interessante e, soprattutto, la mia traduzione all'altezza.

Grazie per i complimenti, e ti aspetto per il prossimo, allora (mercoledì in tarda serata). Baci! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/06/2014 19:31 - A: I. (parte 1)

Mi ha spezzato di nuovo il commento!!!!!! Sono affascinata e commossa da Draco. Ama quest'uomo follemente e probabilmente da sempre. Accetta di tutto ed arriva ad essere geloso di se stesso. Confida, prega che Harry capisca, ma Potter è un uomo d'azione non di riflessione! Harry è confuso, da un lato ama Coniglio, dall'altro prova un qualcosa di indefinito verso Malfoy. Lo cercherà? O sarà Draco a tornare? Tutto è meglio di niente, anche essere un ripiego...di se stesso! Harry è e resta il grande amore, ma questo Draco ti tocca il cuore :).
Un abbraccio cara e grazie di tutto ciò che fai :).
Nicky

Risposta dell’autore:

Ti rispondo direttamente qui, allora. Comunque hai ragione, a volte è proprio tremendo questo affare per i commenti. :)

Sì, è un Draco davvero toccante anche perché, nonostante tutto, lo fa con dignità e tantissimo coraggio, senza tradire mai la sua vera natura, al contrario di Harry. Ed è normale la gelosia per il suo alter ego, e il non voler essere, come dici tu, un ripiego di se stesso, perché Coniglio non è veramente Draco (anche se come spiega a Harry - che vabbè non capisce xD - è un po' anche l'alias che interpreta), e lui invece vuole essere amato per ciò che è, pregi e difetti insieme, errori commessi e redenzione, passato e presente. In più, nella testa di Harry, Draco e Coniglio sono due uomini distinti, altro motivo per cui la gelosia ci sta tutta, e per Draco non è di nessuna consolazione pensare "sì, okay, tanto sono sempre io". Perlomeno io al suo posto mi sarei incazzata anche di più. xD

Alle domande su come si evolverà adesso la situazione ovviamente non rispondo. :) Ma tanto lo scoprirai presto, con il prossimo capitolo.

Un abbraccio a te, Nicky, e grazie per il commento!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/06/2014 19:23 - A: II. (parte 2)

Non ci credo! Harry non capiva perché Draco era così dolce e struggente? Lo avrebbe compreso chiunque, anche Ron! Oh Santa Pace! Draco ci sperava che intuisce chi è, gli ha lanciato milioni di segnali, ha accettato tutti i rifiuti, le parole dure, il non essere nulla oltre che una gratificante scopata! Quanto amore

Risposta dell’autore: Con te, Nicky, non ho alcuna giustificazione. Non so perché, non ricordo perché ho saltato il tuo commento e non ho risposto. Scusami. Posso solo ringraziarti per averlo lasciato. Spero apprezzerai comunque anche dopo quattro anni. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole