Sì, anch'io ho guardato solo foto in cui è ancora uomo. I video invece erano di un'intervista prima di un servizio fotografico (anche lì è ancora uomo). Nelle immagini in cui è già donna, o anche nelle foto troppo femminili, non credo avrei potuto riscontrare l'ambiguità di cui parli. E quello che mi ha colpita (e che per me è inconsueto) è stato appunto averlo trovato affascinante nonostante gli abiti da donna.
Avevo intuito che fosse quella Darcy (ricordo che hai citato gli Smashing Pumpkins in altre tue storie, a inizio capitolo), e l'accostamento con Draco mi è sembrato molto divertente, e azzeccato sotto certi aspetti (per il biondo platino e perché appariva femminile ma ogni tanto anche con qualche tratto un po' androgino).
A presto!
Risposta dell’autore:
Sì hai ragione, le foto in cui è donna non farebbero quell'effetto. Solo che in alcune (dove non ha ancora il seno) potrebbe sembrare ancora uomo!
Infatti secodo me le più belle sono quelle più vecchie, dove anche il suo viso conserva dei tratti più maschili. Io ho usato quelle più femminili per i travestimenti sul palco, (una drag queen riuscitissima) mentre quelle meno femminili per i momenti diciamo in borghese.
Trovo che in alcune (che ho messo sulla pagina fb - te le manderò) sia proprio un Draco perfetto: corporatura slanciata ed elegante, lineamenti da adolescente, delicati e ancora un po' ambigui, che potrebbe aver preso dalla madre e i capelli lunghi, come li porta Lucius. Insomma con una bella veste da mago farebbe la sua porca figura! (anche non in drag ;)
Grazie ancora dei commenti. Sono davvero felice che tu abbia apprezzato e sono curiosa di cosa penserai del resto!
Non importa se il capitolo è più corto dell’altro.. è comunque molto bello e perfetto per introdurre la tua star,in tutto il suo biondo splendore.
Ho trovato questo Draco poetico, quasi commovente. Immaginarlo mentre cade dal tacco, mentre racconta a Harry la sua (antica) passione per il travestimento lo hanno reso particolarmente toccante. Non fatico a credere che sia stato maltrattato dal padre, in compenso l’immagine della madre che gli mette il rossetto è dolcissima.
Mi è piaciuto molto anche Harry, grifondoro fino in fondo, e il modo aperto e ironico con cui si pone verso il suo vecchio nemico d’infanzia. Non stupisce che sia destabilizzato, ma è tenero e il suo turbamento appena accennato è una delizia da immaginare.
Non vedo l’ora di leggere cosa hai in serbo per noi, lascio questo capitolo con nel naso il profumo di Darcy e il desiderio di risentirlo ancora. ♥
Lady maga e Jennifer Lopix, ma sei poi un GENIO tu XD
PS: BELLISSIMA la fan-art a inizio capitolo ^^
PS2 (LOL): solo tu puoi scrivere di crossdressing con tanta classe
Risposta dell’autore:
Grazie :) come sempre i tuoi commenti mi ricostruiscono l'autostima!
Draco l'ho proprio pensato così, come la figura della drag queen che a me ispira dolcezza e malinconia. Però ho cercato di tenerlo IC come anche Harry e spero di riuscirci ma non è detto! Con Narcissa e il rossetto mi sono fatta mille storie mentali xD
Haha, Lady Maga! Ho pensato di tenere il più possibile il loro mondo magico in parallelo con quello babbano. Anche questo esperimento spero sia riuscito... Vedremo.
La fanart è solo uno dei miei silly collage ;) sono felice che ti sia piaciuto!
Intanto premetto che sono andata a guardarmi un po' di foto (e anche qualche video) di Andrej Pejic (o Andreja) per entrare meglio nel mood della storia. :D E anche perché, dopo la tua risposta (davvero esauriente, grazie mille) al mio precedente commento, volevo assolutamente farmi un'idea dell'ambiguità di generi cui ti riferivi. Continuo a preferire l'uomo decisamente mascolino, però credo di aver visto in quelle foto la sensualità che hai cercato di infondere anche nel tuo Draco. Insomma, ho letto questo nuovo capitolo provando a immaginarlo in quel modo, e devo dire che finora ha funzionato. Nonostante la descrizione degli abiti femminili, dei tacchi e dei capelli lunghi fatta dagli occhi di Harry, non appare affatto effeminato, perciò penso di aver compreso l'attrazione che Harry ha provato da subito nei suoi confronti.
Il capitolo è più breve, è vero, ma importante, perché c'è un primo avvicinamento concreto, e soprattutto dettagli preziosi sul passato di Draco, e sulle cose che gli sono accadute dopo la fine della guerra. Certo che per Lucius hai scelto una morte proprio brutta... :)
Meravigliosi poi Lady Maga, Jennifer Lopix, Blase che fa la ballerina di fila per Draco e Narcissa che gli mette il rossetto. xD
Aspetto il prossimo!
Risposta dell’autore:
Ma ciao!
Fantastica sei andata a cercarti le foto! XD
Devo dire che io un video di Andrej non l'ho mai visto (by the way, le foto a cui mi ispiro sono quelle di lui ancora uomo) e non tutte le sue foto mi danno l'idea di questo Draco alcune sono decisamente troppo femminili. Di base credo che ognuno dovrebbe immaginarlo come lo preferisce partendo dalle descrizioni della storia e aggiungendo di fantasia propria. Almeno io faccio così quando leggo ^^ E poi ovviamente ci vuole un po' di passione per il crossdressing.
Mi fa molto piacere che tu provi a leggere la storia anche se questo non è un tuo kink ^^
Scrivendo questi capitoli, ho immaginato che Harry provasse all'inizio una confusionale attrazione verso l'aspetto femminile di Draco (ritenendosi al momento etero) e che pian piano quell'attrazione veicolasse la sua bi-curiosity rendendogli intrigante l'ambiguità di Draco, per arrivare infine a rendere piú plausibile un'attrazione per il suo aspetto maschile.
Sono felice che hai apprezzato quei dettagli! ma te lo immagini un piccolo draco che porge
le labbra a sua madre mentre lei sorride e gli mette il rossetto? Awww xD
Una cosa che avevo dimenticato di dirti nella scorsa risposta è che il nome d'arte di Draco viene dalla mia passione per gli smashing pumpkins :) conosci? Darcy <3
mi è venuto un dubbio ed ho letto le tue note ad inizio capitolo ahahah parliamo dello stesso film ahahah
inizialmente non conoscevo il titolo, sono andata a cercarlo su google mentre scrivevo la precedente recensione.
solo dopo ho realizzato, ricordandomi qualcosa scritto nelle tue note, che forse era lo stesso film.
la zompi-palle fidanzata. gli operai intesi coe una famiglia, il tacco che non regge il peso di un uomo, l'ambiguità del personaggio. Non spoilerizzo ma anch'io avrei voluto un finale come presumo lo intendi tu in questo racconto.
solo una nota: ho adorato alla follia la vecchietta padrona di casa quando chiede se deve lasciare la tavoletta alzata del bagno dopo una serie di regole da rispettare per il quieto vivere. ahahah ( spero non sia una chicca che metterai nel racconto se no addio spoiler )
se racconto troppo dimmelo che cancello la recenione senza nessun problema
un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
:) ah ecco!
Sì anche io ho adorato la scena della vecchietta e devo dire che era tra le scene che volevo usare, ma poi ho deciso per un Harry Pov, quindi l'ho tolta^^
Certamete, chi non avesse visto il film e volesse godersi la storia, non dovrebbe leggere i tuoi commenti xD
Ma tanto, leggere i commenti degli altri è quasi sempre uno spoiler, quidi chi non vuole rischiare sa già come comportarsi ;)
mi piaciono molto i tuoi personaggi sempre a punzecchiarsi a rincorrerisi e poi ad amarsi.
le scarpe di Draco. ho visto un bellissimo film anni fa su un uomo, costretto dalla crisi economica a licenziare i suoi dipendenti, rifiutarsi e reinventarsi il lavoro fabbricando scarpe per Drag Queen. un successo strepitoso la passerella a Milano. lui entra con stivali rossi tacco-rinforzato-15 e poi arrivano le Drag Queen che ballano sulla passerella con le scarpe create per sostenere il loro corpo. davvero un bellissimo film che mi ha aperto gli occhi su un mondo nascosto e spesso deriso.
davvero un bel capitolo introduttivo dove la trama comincia a realizzare il suo disegno. brava.
un abbraccio kiss kiss
p.s. il titolo KINKY BOOTS - decisamente diversi
Risposta dell’autore:
Ciao, sì è quello il film a cui mi sono ispirata come ho scritto nelle note alla storia.
E l'ho trovato un film simpatico ma non strepitoso. Tuttavia la trama è ben scritta, così ho pensato di poterci ricamare sopra una bella Drarry crossdressing.
La frase che dice Draco del tacco rotto infatti viene dal film. L'ho trovata molto poetica e significativa e ho deciso di usarla come ho usato alcune scene qua e là. Anche se nella mia storia non c'entrano le scarpe se non come kink (uomo con i tacchi)
E l'andamento della storia è abbastanza diverso da quello del film.
Ti dico subito che il titolo mi piace moltissimo, forse perché il numero 12 è il mio di kinky. Perciò sono irresistibilmente attratta da tutte le storie in cui è presente, in un modo o nell'altro. Lo amo proprio come anche tu lo descrivi in questo primo capitolo, cioè "logoro e cadente", e non posso che detestare Ginny per aver osato pensare di demolirlo (il resto su di lei non lo commento neppure). Sbaglio poi o ultimamente ti diletti a immaginarli nella miseria più nera e senza un galeone in tasca? :) Cosa anche questa che non mi dispiace per niente. Forse sono un po' stufa di sentire raccontare della carriera troppo facile e irrealistica di Harry dopo la guerra.
Sul crossdressing e un Draco drag queen, invece, ho sempre qualche perplessità. I nostri ragazzi mi piacciono gay, ma assolutamente maschili, anche nell'abbigliamento. :) Però sono curiosissima di vedere come farai evolvere questo aspetto della storia. E la scena in cui incontra e riconosce Malfoy è davvero divertente. Al prossimo, quindi!
P.S. Ah, ho adorato che Draco abbia scelto Darcy come nome di scena. ♥
Risposta dell’autore:
Ciao :) che bello vedere un tuo commento!
Anche io adoro la cadente dimora di Sirius, come avrai notato. Mi ispira sempre un sacco di idee!
Sono felice che hai apprezzato questo Harry contemporaneo vittima della crisi economica ^^ è vero quando si dice che la mancanza aguzza l'ingegno e ho pensato che questa fosse una situazione interessante da raccontare. Inoltre spero che una storia che parla di precarietà economica faccia immedesimare chi la sta vivendo sul serio (come mi sono immedesimata io scrivandola!) e porti un po' di speranza e di romanticismo in questa crisi infinita!
Ginny non è cattiva, è che l'ho disegnata così! XD
Ti dico la verità, anche io sono del parere "gay e maschio in tutto e per tutto" e spesso le storie dove Draco è troppo checca mi danno la nausea. Questo Draco, spero che riuscirò a descriverlo come l'ho immaginato, lo vedo a metà tra una di quelle ragazze bellissime e super cazzute per cui diventeresti lesbica anche se sei ereto fino al midollo e uno di quei ragazzi mascolini ma dalla sensibilità femminile che ti fanno ricredere sul genere maschile.
Ecco.
E poi devo ringraziare Lyrael, beta di questa storia, che ha ispirato la mia immaginazione facendomi conoscere Andrej il modello (da poco diventato donna - commenti non pervenuti -_- ) che fino al mese scorso era l'androginia per eccellenza. Le sue foto - alcune non tutte - mi hanno aiutato a immaginare questa creatura meravigliosa. Ho spammato la mia pagina facebook con quelle foto per iniziare le mie lettrici a quell'ambiguità così ben riuscita. Io mi sono riempita gli occhi prima di scrivere questa storia e adesso lo vedo, Draco in drag, il ragazzo talmente bello da farsi passare per donna senza sembrare una checca! XD
Ok, ho delirato troppo! Ma era una digressione indispensabile.
Grazie mille per aver letto e sono curiosa di sapere se riuscirò a convincerti con questo Draco!
Oddio! Pensavo che questo film oltre a me lo conoscesse solo il regista! Mi interessa tantissimo una storia così, poi voglio vedere, mica si metterà a fare il calzolaio? La nostra drug queen lo attrae... spero più di quell' acidona, ma se la storia assomiglia un pò al film forse andrà tutto bene!
Spero la continuerai presto
Risposta dell’autore:
Cara jolly roger che porti il nome del mio vascello pirata preferito! (Fin dalla nascita sono un'amante sfegatata del "bambino meraviglioso"!)
Io non faccio testo, guardo troppi film! Per altro kinky boots non mi era nemmeno piaciuto troppo. Eppure mi ha ispirato una Drarry e ho deciso di provare a scriverla!
Grazie del commento. Spero che continuerai a seguirmi!
Grazie a te per aver scritto! E alle tue betas per aver partecipato a rendere tutto perfetto :)
È sempre uno smodato piacere leggerti, adoro il tuo modo di descrivere tutti quei piccoli dettagli, conditi da quei botta e risposta che ti fanno entrare subito nel vivo delle scene. Io ho visto quella casa, le stanze, la loro devastazione, e non essendo una persona visiva posso giusto ringraziarti per questo regalo.
Ginny str**za e fastidiosa come una mosca, felice di sapere che non sono ancora sposati... ehehe
Fulminante l'entrata in scena di Draco, mi è piaciuto anche l'espediente di accennarlo solo tramite lo sguardo turbato di Harry, lasciando ai lettori spazio all'immaginazione (anche se la fan-art che accompagna il capitolo è abbastanza... illuminante!)
Il mio povero Harry, sconfitto così malamente però... cosa ne è stato dell'eroe del mondo magico? =P
La trama è corale e fin qui mi piace decisamente, credibile e coinvolgente immaginare tutte quelle persone a noi ben note a convivere in questa immensa e decadente casa. Già non vedo l'ora di leggere il prox!!
PS: quanti capitoli saranno? Se si può dire :) BACI a te :*
Risposta dell’autore:
Ciao cara Monsi!
È sempre un piacere ricevere i tuoi commenti! Altro che!
Saranno 11 capitoli. Una mini long ;) devo inserire questa notizia nelle note ora che mi ci fai pensare.
Grazie per i complimenti, sono felice che tua abbia apprezzato questo capitolo e spero di non deluderti col resto!
Mi sono rotolata dalle risate quando Harry ha scoperto che il sedere che rimirava era quello di Draco Ginny la posso fare fuori con un bazuca mi riesce sempre difficile sopportarla comunque non vedo l'ra di leggere il seguito un bacione a presto
Risposta dell’autore:
Ahaha! Beh mi fa piacere che qualcuno sia rimasto ignaro fino alla rivelazione! Pensavo che fosse così ovvia l'identità della ragazza da non destare nemmeno curiosità XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.