in genere non è un pairing che apprezzo molto, ma la storia è carina. Severus è abbastanza IC contando che si tratta di una storia d'amore (ça va sans dire...) Neville anche, ma Blaise... l'hai reso praticamente... Harry! decisamente un Serpeverde non sarebbe mai corso da un adulto potente e suo ex professore per dirgliene quattro su qualcosa che presume essere successo. Potevi forse scegliere un Grifindoro per questo ruolo, o rivedere quella scena con toni più astuti e meno impulsivi...
Per il resto, una solenne tirata d'orecchie per l'ortografia di tè: se lo scrivi in italiano vuole l'accento (oppure è un pronome). Si può scrivere anche the/thè, ma è meno corretto o all'inglese tea, ma mai "te".
sarebbe una minuzia se non lo ripetessi un po' troppe volte... :) ed è presente qualche ripetizione, ma niente di particolare o sottolineabile.
per il contenuto: mi intriga parecchio, ma mi sembra ancora molto sospesa, come in attesa di un'avvenimento esplosivo (sì, certo Eldy, perchè il bacio non lo era abbastanza! sì, ma era il punto di partenza. è adesso che diventa interessante!) perciò aspetto di vedere come evolverà per esprimermi!
e comunque apprezzo tantissimo l'aggiornamento giornaliero tipo calendario dell'avvento. Anche fosse solo per questo adoro questa storia!!! ^_^
bene, ho sproloquiato abbastanza.
a domani, Eldy
Risposta dell’autore:
Ciao! Prima di tutto grazie per il tè... non ci avevo proprio fatto caso! Dovrei aver corretto tutto però.
Rispetto a Blaise so che può sembrare una scelta inusuale però non ci vedevo altri che lui in questo ruolo. So che sembra azzardata come scelta, ma più che rischiare con Neville (a cui tiene) ha preferito circuire il problema, con conseguenze diverse da quelle sperate, come avrai modo di leggere.
Spero che i capitoli successivi rispondano alla tua richiesta di qualcosa di esplosivo... fammi sapere se sono riuscita a coglierti di sorpresa!
no ... no ... ti prego non dividere Neville da Blaise ... sigh ... sigh ... lacrimuccia ... ma perché ... è già cosi difficile trovare una storia su di loro ( non si capisce vero che sono la mia coppia preferita ) ma con Piton nooooo .... confido nel lieto fine ed un intervento del principe biondo serpe ..... un abbraccio Mirtilla
Risposta dell’autore:
Ciao. Mi spiace deluderti ma la coppia principale è proprio Severus/Neville. Nessuno strano miracolo. E il lieto fine ci sarà, anche se non nel modo in cui credi tu.
non faccio nessuna fatica a comprendere il desiderio di baciare Severus... chi non vorrebbe baciare / spalmare su un muro / rotolarsi fra le lenzuola con un personaggio così??
Il Nostro amatissimo Lord ha una storia Natalizia tutta per se... io sto accumulando "abbraccioni di gruppo" per il prossimo incontro di mangiamorte (gh gh gh :p)
Clap Clap a Te e alla CiCi!!!
Un bacione e... Miaoooooo
Risposta dell’autore:
Ciao^^
Vero... direi che chiunque sano di mente avrebbe quel desiderio!
Brava, accumula abbracci di gruppo, perché ne faremo tanti tanti!
Prima di tutto: Ho una storia tutta mia e voi noooo, trallallero lallallà! Ed è una Neville Severus per giunta!
Poi: povero Blaise, ora mi sento quasi in colpa, quasi... è già passato, non mi ci sento più.
Mi piace il luogo in cui hai deciso di farli incontrare perché è un posto pieno di significato che ha formato il carattere di Neville. Chi è la donna che Severus va a trovare?
Il suo interesse per Neville è sbocciato da poco o già ci pensava da anni?
Mi piace anche il fatto che sia stato Neville a prendere l'iniziativa perché spesso si dimentica che è un Grifondoro quindi sconsiderato ma coraggioso.
Quindi grazie e attendo il prossimo.
Grazie anche a Cici per la collaborazione e a quell'altra per la rilettura (sai che fatica).
Risposta dell’autore:
Sì, è tutta, tutta, tutta per te^^
La donna che Severus va a trovare (questo posso dirtelo) è sua madre. Per il resto dovrai aspettare i prossimi capitoli. Non ti toccherà attendere molto, fortunatamente!
Anche io mi sento un po' in colpa per Blaise, l'ho bistrattato un pochino; ma si riprenderà, in teoria!
Grazie mille per il commento! A domani, con il prossimo capitolo!
Si, lo so, sono di parte. Ma questa storia è così dolce, e malinconica. Ha quella sfumatura dolorosa di fondo che io amo da matti che ti fa stare un po' sulle spine in attesa di sapere come si evolverà il tutto. E' difficile commentare senza spoilerare, quindi dovrai accontentarti di questi primi complimenti piccini picciò ;)
Risposta dell’autore: Mi accontento ben volentieri cara! Sai che mi piacciono sempre i tuo commentini, anche tra una correzione e l'altra^^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.