Dolcissima questa storia, con un Severus che vuole essere burbero ma che si fa conquistare dalla dolcezza del Neville che io amo.
Ho amato moltissimo la frase "Forse fu solo nostalgia, o probabilmente la dolcezza che Neville mise nel ricambiare il gesto che lo lasciò così vuoto e insoddisfatto", mi ha fatto aggorvigliare lo stomaco, non chiedermi perchè.
Un abbraccio e Buon Anno.
Jaspe
Risposta dell’autore:
Sono contenta che ti sia piaciuta! Neville è irresistibile, vero? Ma Severus lo è anche di più, almeno per me.
Odiava i bambini, soprattutto quelli così piccoli; detestava toccarli, vederli, ascoltarli. Ma più di ogni cosa detestava sentirli piangere. Era irritante.
Ecco, qui sta la differenza tra me e lui: io, quando sento piangere un bambino che è cascato per terra e s'è sbucciato un ginocchio, rido di gusto.
Sei stata terribile ad affibbiargli il coso smoccicante e tedioso (Ted ne è infatti il diminutivo) e non crdo che te lo perdonerà mai anche se ci ha guadagnato Nev.
Risposta dell’autore:
Vero, ce l'avrà con me a morte e mi rivolgerà solo sguardi glaciali che mi faranno sciogliere.
Teddy non piange perchè è caduto, per cui non aveva nulla da ridere. Ted è un piccolo rompiscatole, ma è solo grazie a lui se Neville e Sev si sono baciati... bisogna dargli atto della cosa!
Io ti adoro!!! Mi hai regalato un Severus stupendo, indisponente al punto giusto, ma che si scioglie al contatto con Neville, a un contatto umano che forse gli è troppo mancato nella vita.
TU sei una persona meravigliosa, anche se ti ostini a dire il contrario,,, e la prova sono le tue deliziose storie, come questa, che rasserenano e lasciano un bel sorriso soddisfatto in chi legge e una sensazione di caloro e benessere interiore.
Un regalo così davvero non me lo aspettavo, e anche per questo è ultra gradito. Ti mando un abbraccio grandissimo! Ly.
Risposta dell’autore:
Ciao! Sono felice che ti sia piaciuto questo Severus, così apparentemente burbero ma in fondo molto umano.
Severus è forse il personaggio più difficile da descrivere, tra quelli creati dalla Rowling... per cui sono tanto contenta che tu abbia apprezzato come l'ho caratterizzato!
Dai, in fondo lo so di essere una bella personaXD
Grazie mille tesoro, per tutto, un bacione gigante!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.